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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Old 22-03-2014, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/supporto-...dia_51555.html

Respawn lavorerà con i tecnici Nvidia per l'integrazione delle caratteristiche di Nvidia GameWorks.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 22-03-2014, 11:12   #2
Maxen
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Dovrebbero inserire il supporto ad AMD Mantle altro che 4k!
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Old 22-03-2014, 11:20   #3
Atarix71
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Bello, che senso ha? Per godere effettivamente di una tale risoluzione dovrebbe essere utilizzato almeno un 55" 4k e non so quanti giocatori di titanfall abbiano in cas aun tv da 4000 a cui attaccare un pc per giocare...
Mah a me sa tanto di specchietto per le allodole...
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Old 22-03-2014, 11:51   #4
Hulk9103
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Bello, che senso ha? Per godere effettivamente di una tale risoluzione dovrebbe essere utilizzato almeno un 55" 4k e non so quanti giocatori di titanfall abbiano in cas aun tv da 4000 a cui attaccare un pc per giocare...
Mah a me sa tanto di specchietto per le allodole...
Caro mio l'importante è che se ne parli e se unisci 4k a xbox one a pc a nvidia a titanfall se ne parla per forza di cose, chiamasi Marketing gratuito

Più che specchietto per le allodole è proprio una caga*a pazzesca, utile come al solito per quel 0.0000001% di videogiocatori al mondo, forse.
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Old 22-03-2014, 11:52   #5
sniperspa
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4K se già a 1080p le texture sono pessime?

Poi resta il fatto della totale mancanza di fisica avanzata e distruttibilità dell'ambiente che continuano a lasciarmi perplesso
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PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
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Old 22-03-2014, 11:59   #6
al135
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Città: perugia
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poi per 50 giga di roba pensavo di trovare un gioco graficamente eccelso, invece è pure mediocre, oltre che ca**** colossale come gameplay. bocciato!
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Old 22-03-2014, 15:01   #7
mirkonorroz
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Io il 4k (oppure 3840x2160) lo farei (implementazione obbligatoria) come opzione di risoluzione di rendering da riscalare a 1920x1080 (tramite gpu o monitor) ed ottenere cosi' un ottimo AA (indipendentemente dalle textures), come faccio per i titoli milestone. Non vorrei mi apparissero solo le risoluzioni di sistema o essere obbligato a crearmela io. Nel caso di milestone basta forzare la risoluzione nel file config e renderlo non modificabile, ma con i giochi che hanno il file config binario e la forzatura del SS da CCC crea problemi e' una rogna.
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Old 22-03-2014, 15:26   #8
Sasuke@81
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Caro mio l'importante è che se ne parli e se unisci 4k a xbox one a pc a nvidia a titanfall se ne parla per forza di cose, chiamasi Marketing gratuito

Più che specchietto per le allodole è proprio una caga*a pazzesca, utile come al solito per quel 0.0000001% di videogiocatori al mondo, forse.
Scusa che discorsi sono, è un gioco nuovo e supporta le nuove tv, che oggi non le abbia quasi nessuno non vuol dire che l'anno prossimo non le abbiano in parecchi.
Ma poi una persona cosa la prende a fare le tv 4k se non si trovano giochi o br che le sfruttano?
Che incomincino ad uscire i giochi e i film e vedrai che sempre più gente le comprerà e il prezzo sarà sempre più basso.

@sniperspa. Ma ora dopo che battlefield ha introdotto gli scenari che si distruggono li devono avere tutti i giochi?
In titanfall c'è già talmente tanta roba che si muove a schermo che ci mancavano anche i pezzi di edificio :-)
E poi devi colpire gli omini non i muri x rompere le cose
Io sinceramente non ne sento la mancanza neanche un pò.
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Old 22-03-2014, 15:42   #9
Hulk9103
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Scusa che discorsi sono, è un gioco nuovo e supporta le nuove tv, che oggi non le abbia quasi nessuno non vuol dire che l'anno prossimo non le abbiano in parecchi.
Ma poi una persona cosa la prende a fare le tv 4k se non si trovano giochi o br che le sfruttano?
Che incomincino ad uscire i giochi e i film e vedrai che sempre più gente le comprerà e il prezzo sarà sempre più basso.

@sniperspa. Ma ora dopo che battlefield ha introdotto gli scenari che si distruggono li devono avere tutti i giochi?
In titanfall c'è già talmente tanta roba che si muove a schermo che ci mancavano anche i pezzi di edificio :-)
E poi devi colpire gli omini non i muri x rompere le cose
Io sinceramente non ne sento la mancanza neanche un pò.
Passiamo da 1080p a 4k senza MINIMAMENTE aver nominato il 2k che ESISTE ECCOME ed è sicuramente più fattibile di un 4k, ora mi domando perchè? Poi vado per punti:

1) Quanti hanno la tv a 4k? tsk....
2) Ovviamente solo il pc può arrivare a 4k e qui viene il BELLO: per giocare ad un gioco a risoluzione a 4k dovrei almeno fare un tri-sli/cross di top gamma se basta, mettere il pc in salotto e spendere altri 4000 euro per il televisore, tirando una somma ad occhio e croce vado a spendere sugli 8000 euro per giocare a Titanfall............ (ho controllato meglio, forse 4000 euro ti bastano ma comunque non sono di certo pochi)

Ora mi chiedo: non era meglio come dice qualcuno implementare la distruzione? Poi (la parte in grassetto) appunto che c'è già tanto movimento e mi porti la risoluzione a 4k, per cosa fare? Pensa come filerà liscio ahhaah

E' incredibile, come fai a non sentire la mancanza della distruzione ma a giustificare l'aumento della risoluzione ?? Uno ti cambia il gioco in meglio l'altra assolutamente no.

Concludo: veramente spenderesti 8000 euro per giocare a Titanfall a 4k?

PS. Poi cosa c'entra il prezzo che si abbassa? Si abbasserà quando l'effetto novità e i problemi di fabbricazione saranno svaniti altro che più compri e più si abbassa il prezzo, ma in che mondo??? Poi nel mondo elettronico? Io non l'ho mai visto.

Ultima modifica di Hulk9103 : 22-03-2014 alle 15:46.
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Old 22-03-2014, 20:04   #10
Goofy Goober
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Concludo: veramente spenderesti 8000 euro per giocare a Titanfall a 4k?
ovvio!
senza contare che le texture resteranno quelle che sono ora


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Io il 4k (oppure 3840x2160) lo farei (implementazione obbligatoria) come opzione di risoluzione di rendering da riscalare a 1920x1080 (tramite gpu o monitor) ed ottenere cosi' un ottimo AA (indipendentemente dalle textures), come faccio per i titoli milestone. Non vorrei mi apparissero solo le risoluzioni di sistema o essere obbligato a crearmela io. Nel caso di milestone basta forzare la risoluzione nel file config e renderlo non modificabile, ma con i giochi che hanno il file config binario e la forzatura del SS da CCC crea problemi e' una rogna.
non c'è già lo SSAA che è un Antialiasing che si basa sul downscaling di una risoluzione 2 o 4 volte superiore in base al settaggio?
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Old 22-03-2014, 20:46   #11
<Masquerade>
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Concludo: veramente spenderesti 8000 euro per giocare a Titanfall a 4k?
.
spendendoci questa cifra? ma nemmeno morto.
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Old 22-03-2014, 21:01   #12
oZonoRobotics
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4k? io ho appena comprato un led 60" a 1000 euro, questo è il momento buono per far l'affare per la tecnologia "vecchia"... poi, se uno ha la disponibilità a comprare per 3000 neuri un 55" 4k beato lui, ci devi mettere vicino anche 2 780ti e un processore 6 core... se però dopo devo giocarci a titan fall ci resto male... un crysis 4 4k con due 790 in sli si può accettare :P lol

nel momento in cui vien fuori l'oculus il monitor apparte per navigare su internet non lo uso più :P
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Old 22-03-2014, 23:10   #13
Hulk9103
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nel momento in cui vien fuori l'oculus il monitor apparte per navigare su internet non lo uso più :P
Ecco, bravissimo che lo hai ricordato, sicuramente è molto più innovativo e curioso da provare l'Oculus rispetto un 4k anche perchè con 350$ hai l'Oculus
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Old 23-03-2014, 00:21   #14
oZonoRobotics
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diciamo che il rapporto innovazione/prezzo non tiene confronti! :P pure io vorrei una tv 4k ma dopo averla presa in schiena con la prima generazione (1800 euro un 46 pollici scontato da 2400 nel 2008 e 1300 un 32 pollici nel 2006) solo SULLE TV, ho imparato a mie spese a comprare la tecnologia quando è matura :P per il resto continuo a sperperare senza senso :P
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Old 23-03-2014, 10:04   #15
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Ormai ci sono smartphone FullHD, direi che è ora del 4k per i televisori
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Old 23-03-2014, 11:54   #16
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Ormai ci sono smartphone FullHD, direi che è ora del 4k per i televisori
Esclusivamente per i film. Per il resto non è assolutamente ora, soprattutto per il gaming pc.

Ragazzi se volete giocare a 1080p con vsynch e tutto al massimo ai giochi più esosi servono 2 vga medie/top gamma, a 2k (1440p) è obbligatorio averne 2 top gamma e figuriamoci a 4k (3100p e rotti) che pc serve, ALMENO e dico ALMENO 3 vga top gamma e un buon 6 core.... Tra qualche anno avremo singole vga che terranno tranquillamente il 2k (1440p) a quel punto il passaggio a 4k sarà FATTIBILE come adesso lo è il passaggio a 1440p, adesso è solamente uno specchietto per le allodole.

Questa è la realtà poi se uno proprio non resiste e vuole investire e secondo me buttare soldi può farlo benissimo, avrà solamente speso 2000-3000 euro in più per avere 2 anni di accesso anticipato.
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Old 23-03-2014, 12:58   #17
mirkonorroz
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[cut]




non c'è già lo SSAA che è un Antialiasing che si basa sul downscaling di una risoluzione 2 o 4 volte superiore in base al settaggio?
Si', ed i campioni vengono presi anche in maniera piu' furba, almeno in teoria, non in modo "ordered".
Il mio era un discorso piu' generale, che considerava il fatto che il SuperSampling se non c'e' direttamente nel gioco, a volte e' impossibile da forzare tramite drivers o altre volte crea problemi con le textures.
Ora, volendosi accontentare (anche dal punto di vista dello sviluppatore) del downsampling (termine che non trovo corretto) sarebbe appunto sufficiente rendere disponibile all'interno del gioco la renderizzazione ad una risoluzione superiore (o custom), se proprio "non si vuole" gestire una opzione esplicita di SSAA o di AA in generale.

Nel gioco in questione non so se c'e' ed e' supportato direttamente (non ho il gioco).
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mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 13:20   #18
Balthasar85
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Quote:
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Bello, che senso ha? Per godere effettivamente di una tale risoluzione dovrebbe essere utilizzato almeno un 55" 4k e non so quanti giocatori di titanfall abbiano in cas aun tv da 4000 a cui attaccare un pc per giocare...
Mah a me sa tanto di specchietto per le allodole...
Ma che discorso ottuso..
Fino a 24 mesi fa, dalle statistiche di Steam, si evinceva che la maggioranza dei giocatori usasse la risoluzione 1366x768. Quindi per te sarebbe stato normale non creare giochi fullHD fin al momento del sorpasso?
Quote:
Originariamente inviato da STEAM February 2014 - Primary Display Resolution
1024 x 768 = 2.95%
1280 x 800 = 2.51%
1280 x 1024 = 6.97%
1366 x 768 = 23.63%
1440 x 900 = 5.81%
1600 x 900 = 7.77%
1680 x 1050 = 6.58%
1920 x 1080 = 33.26%
..
1920 x 1200 = 2.34%
2560 x 1440 = 0.98%
2560 x 1600 = 0.14%
5760 x 1080 = 0.07%
Da oggi basta salir di risoluzione, Atarix ha deciso che dobbiamo rimanere sul FullHD perché tanto son pochi quelli che hanno schermi più risoluti.

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
[..]
Questa è la realtà poi se uno proprio non resiste e vuole investire e secondo me buttare soldi può farlo benissimo, avrà solamente speso 2000-3000 euro in più per avere 2 anni di accesso anticipato.
Mi ricordo il 2007 dove la gente spendeva anche 4000€ per comprarsi un PC su cui far girare Crysis poi si è cominciata a soffrir la "fame" e le spese si son ridimensionate. Ciononostante a 1000 o 2000km da qui la gente benestante esiste ancora quindi, per noi non ha senso, per chi ha standard di vita paragonabili a quelli nostri di un 8/10 anni fa (o anche meglio) la cosa ha senso eccome.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.

Ultima modifica di Balthasar85 : 23-03-2014 alle 13:35.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 13:36   #19
Hulk9103
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Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ma che discorso ottuso..
Fino a 24 mesi fa, dalle statistiche di Steam, si evinceva che la maggioranza dei giocatori usasse la risoluzione 1366x768. Quindi per te sarebbe stato normale non creare giochi fullHD fin al momento del sorpasso?

Da oggi basta salir di risoluzione, Atarix ha deciso che dobbiamo rimanere sul FullHD perché tanto son pochi quelli che hanno schermi più risoluti.


CIAWA
A me invece sembra molto più ottuso il tuo.

Quindi stai giustificando una risoluzione usata praticamente DA NESSUNO, stai giustificando la cosa più inutile di sto mondo in quanto NESSUNO o quasi la sta usando.

Ora non dico sia sbagliato ma forse non era meglio fare un gioco migliore? Impegnarsi per giocare in più giocatori online e non solo 6? Magari aggiungere la distruzione totale? Non so magari invece di proporre il 4k era meglio farlo a 1440p cioè il 2k, risoluzione sicuramente più usata del 4k e meno costosa. Considerando che sicuramente questa risoluzione sarà un UPscaling del 1080, quindi WOW che texture.


Non si parla di non fare cose ma si parla di fare cose UTILI e che TUTTI possono USARE e USUFRUIRNE ADESSO e non tra CINQUE ANNI, capisci?

Cioè quando "tutti" avranno il 4k Titanfall sarà solo un BRUTTO RICORDO.


PS. Invece del 4k non era meglio dar la compatibilità con Oculus?
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 13:36   #20
gildo88
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Come tutte le tecnologie all'uscita, all'inizio sembrano premature, ma nel giro di qualche anno diventano lo standard. Vedrete che fra qualche anno non sembrerà tanto assurdo parlare di 2K e 4K anche in ambito gaming. Oggi lo standard qualitativo è il 1080p, ma fino a qualche anno fa i televisori ed i monitor a quella risoluzione erano molto costosi e lo standard era il semplice HD, se non anche risoluzioni più basse. Lo stesso accadrà per il 2K ed il 4K, per il momento sfizio ultracostoso (il 4K sopratutto, il 2K potrebbe già essere più abbordabile anche in ambito gaming) ed alla portata di pochi in futuro standard di riferimento.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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