| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  22-05-2012, 00:30 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2010 
				 | 

Sky Home Pack compresa Fastweb?

Attualmente ho alice 20mega, mi trovo abbastanza bene con l'adsl. Ho il pacchetto compreso di decoder home tv che non guardo mai per via dei contenuti gratuiti poco interessanti in quanto molto vecchi e di qualità anche scarsina. Pago all'incirca 100€ a bimestre. Stavo navigando ed ascoltando anche la radio, ho sentito la pubblicità della promozione di sky+fastweb. Siccome è da tempo che penso di mettere sky, sentendo la promozione abbinata alla linea dati fastweb per navigare, mi sono incuriosito e sono andato sul sito di sky (link: http://www.sky-homepack.it/) e l'offerta non mi sembra male. Solo che prima di fare il passo, vorrei essere più sicuro e sentire qualche parere di persone che magari hanno aderito a questa promozione. Come vi siete trovati? La linea fastweb va bene? Il discorso dell'ip di fastweb è sempre lo stesso di alcuni anni fa (con restrinzioni) o qualcosa è cambiato negli anni? Io vorrei aderire all'offerta Home Pack Web da 38€ al mese perchè il telefono fisso non lo uso, per le chiamate uso il cellullare. Saluti generali | 
|   |   | 
|  22-05-2012, 12:17 | #2 | 
				 | 
		Nessuno ne sa niente?    | 
|   |   | 
|  23-05-2012, 13:10 | #3 | 
				 |   | 
|   |   | 
|  24-05-2012, 14:22 | #4 | 
				 | 
		Non ci credo che in un forum cosi popolato, non ci sia nessuno che abbia aderito a questa offerta.... se cosi la si può definire. Thanks
		 | 
|   |   | 
|  25-05-2012, 14:55 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2009 
				 | 
		Allora prima di tutto devi assicurarti di essere in ULL perche' altrimenti fastweb in wholesale lascia un po' desiderare, ma tutto varia da caso a caso. Verificalo dalla pagina di copertura di fw; a fine risultato nella barra degli indirizzi ti esce scritto lacopdsl, se sei in ull, se sei in wholesale, ti esce wholesaledsl. Io ho telecom, e la persona che abita sopra di me ha fastweb wholesale, e il mio vicino infostrada wholesale. La prima raggiunge anche 650Kb/s in download (profilo 6mbit), il secondo arriva anche alle mie velocita'. Insomma tutto dipende da diversi fattori: distanza centrale ecc... Il passaggio lo farei anche io, ma di stare un mese o due senza telefono e linea adsl non se ne parla. Riguardo fastweb e l'offerta homepack, c'e' a chi va' e a chi non va'; mi spiego meglio: attivano subito sky(2-3 settimane lavorative, a me diverso tempo fa ci vollero due settimane prima che arrivasse il tecnico), ma poi ci sono dei problemi con l'attivazione di fastweb, ovvero ti lasciano diversi mesi senza linea, addebitandotela nella bolletta, ed una volta attivata, dato che il contratto e' unico sky+fastweb, se disdici prima dell'anno stipulato da contratto, dovrai ridare indietro circa 2-300 euro tra vari sconti, installazione gratuita eccc.. anche se ti servi del decreto bersani! Insomma c'e' a chi va' bene e a chi. Prima di tutto informati in zona: guarda se chi ha fastweb ha problemi, oppure ha una linea troppo lenta ecc... Se invece sei in ull, vai tranquillo, il problema e' solo l'attivazione. Saluti! | 
|   |   | 
|  26-05-2012, 21:56 | #6 | |
				 | Quote: 
 Allora ho pensato di chiedere info in un forum come questo che è molto frequentato, ma a quanto pare, purtroppo ci sono 0 persone che hanno aderito a questa offerta. | |
|   |   | 
|  26-05-2012, 22:18 | #7 | 
				 | 
		Ho appena fatto il test ma non da l'info che dici tu.  Poi un altra cosa strana è che dice che non è possibile avere anche sky per motivi tecnici di qualificazione della linea? Ma che dice? Ma se sky viaggia via satellite con parabola, cosa c'entra l'adls con sky? Oppure lo attivano tramite adsl come lo attiva alice sul decoder home tv senza parabola? Ma non credo perchè nell'offerta dice parabola, my sky decoder hd, modem ed attivazione gratis. Ultima modifica di EsciSole : 26-05-2012 alle 22:37. | 
|   |   | 
|  27-05-2012, 01:07 | #8 | |
				 | Quote: 
   Risultato?   LaCopWHS: quindi tutta l’infrastruttura di rete telefonica è di Telecom Italia. Io ho gia telecom italia  Vabbè attivo sky sul decoder alice, cosi evito pure di mettere la parabola. Solo che i prezzi a voi come vi sembrano? Ecco il link: http://tv.telecomitalia.it/IPTV/sky.html | |
|   |   | 
|  27-05-2012, 10:26 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2009 
				 | Quote: 
 Il paragone tra sat e cable, viste le linee Italiane non si può fare, quindi meglio sat. Ho visto persone che ce l'hanno, e tra quello normale che ho a casa e l'iptv non c'è paragone! Saluti! | |
|   |   | 
|  27-05-2012, 15:26 | #10 | |
				 | Quote: 
 Unica cosa, non ne ho la certezza però è che forse non è in HD, come lo sarebbe il decoder my sky HD. Ed è questo che mi frena un pò, perchè mi chiedo: mi abbono a sky e non ho il decoder my sky HD? Fino a che punto mi conviene? C'è un bel risparmio da giustificare l'assenza del decoder my sky HD? Ok per la parabola, anzi meglio non averla, ma per quando riguarda il decoder, non mi piace che devo usare quello di telecom, a meno che, come dicevo qualche riga addietro, non ci fosse un buon risparmio da giustificare l'assenza del decoder my sky hd, che sarà sicuiramente meglio del decoder di telecom, che tra l'altro non guardo mai sia per il poco tempo libero e sia per i pochi contenuti interessati... infatti i contenuti gratuiti, quali film e altro sono tutte cose vecchie la maggior parte di esse, soprattutto per quando riguarda i film. Non lo ho tolto, solo perchè è gratis. | |
|   |   | 
|  11-06-2012, 20:23 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2006 Città: Grosseto 
				 | 
		Scusate se riapro questo thread: a me viene che ho Adsl ULL. Attualmente ho separatamente un abbonamento a sky e l'abbonamento fastweb senza limiti da 6 mega (45 al mese mi pare). Con l'home pack potrei risparmiare un bel po' e da quanto ho capito per la mia copertura non ci sarebbero problemi, ed ho già la parabola da tempo avendo sky. Cosa dovrei fare? posso avere comunque problemi per passare all'abbonamento home pack? 
				__________________ decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 | 
|   |   | 
|  19-08-2012, 09:04 | #12 | 
| Bannato Iscritto dal: Apr 2008 
				 | 

Tempi di attesa

Io avevo già Sky e sono passato a Fastweb da Tiscali (ADSL penosa). Ho impiegato 2 settimane, ma non sono rimasto un giorno senza ADSL. Sono in ULL e devo dire che l'ADSL è buona. Arrivo ai 20 Mega promessi. I valori di attenuazione e rumore sono molto buoni, ma come sai dipendono molto da diverse variabili. I contratti Home pack ultimamente sono in ULL: "L'attivazione dell'offerta è subordinata all'esistenza dei requisiti tecnici. Ti ricordiamo che l'offerta HomePack Web è vendibile solo in aree territoriali raggiunte direttamente da rete FASTWEB in tecnologia Fibra Ottica o ULL."
		 | 
|   |   | 
|  17-01-2013, 17:14 | #13 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2011 
				 | Quote: 
 anche io sono interessato all'home pack. potresti spiegare la frase in grassetto? in pratica, sono venuti subito a portarti il modem/router e la linea era subito attiva ma andava a una velocità inferiore, giusto? Dopo 2 settimane è passata 20Mb ecco i dati sulla copertura della mia zona da quel che ho capito, sono in ULL  Uploaded with ImageShack.us ecco i dati della mia linea  Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 17-01-2013 alle 18:05. | |
|   |   | 
|  17-01-2013, 19:36 | #14 | 
				 | 
		Le prestazioni di un ADSL sono molto variabili e sono in genere legate alla distanza dalla centrale e dalla presenza di rumore o attenuazioni di linea. Altri elementi negativi che possono influenzare le prestazioni sono lo stato dei cavi. Altro fattore è essere in ULL o meno. Per cui le prestazioni che ho io, non è detto che ci siano a poche centinaia di metri di distanza. L'indicazione in neretto è corretta. Per stabilire l'effettiva velocità di una linea vanno misurati tutti i fattori che la influenzano. Personalmente ho ridotto di un po' la velocità a favore della stabilità. Non credo che qualche mega in più o meno faccia poi una gran differenza. Qualche problema di stabilità l'ho avuto con il primo router che per fortuna si è rotto. Il router attuale  (Argo 55 +) è diverso e nettamente migliore. Se posso dare un consiglio con Fastweb registrate sempre quando fate il contratto la conversazione con l'operatore se la fate via telefono. Fanno spesso alle volte i furbetti e vi ritrovate con promesse non sempre mantenute. Vale con tutti gli operatori.
		 | 
|   |   | 
|  17-01-2013, 23:39 | #15 | |
				 | Quote: 
 Come vedi, i miei valori con Alice sono buoni. Con speedtest ho 6.9Mb effettivi in download. A me interessa sapere come funziona il passaggio a fastweb. La connessione e' subito attiva o si resta per qualche giorno senza internet e telefono? Il router Argo 55+ e' quello fornito da fastweb? | |
|   |   | 
|  17-01-2013, 23:59 | #16 | 
				 | 
		Le storie sono molto diverse e posso solo dirti come è andata a me. Avevo già Sky quando sono passato a Fastweb da Tiscali. E' arrivato il tecnico a casa, ha installato il router, comunicato con la centrale e alla sera già navigavo. Sono passato in modo indolore. Il router con cui hanno sostituito dopo un anno il vecchio è l'Argo 55 +. Non so se abbiano altri modelli in fornitura, ma secondo me è nettamente migliore del precedente che non era gran che. La rete WI-FI risulta migliorata e così anche la stabilità. Mai avuto una disconnessione con il nuovo, mentre il vecchio aveva qualche problemino con l'ethernet. Devo dire che se hai problemi l'assistenza è buona e mandano subito un tecnico, ma anche qui dipende dalla zona.
		 | 
|   |   | 
|  18-01-2013, 11:06 | #17 | |
				 | Quote: 
 ho letto questo articolo. se tutto va bene tra 1-2 anni avrò la fibra a 100Mb | |
|   |   | 
|  18-01-2013, 11:19 | #18 | 
				 | 
		Direi che non è una cattiva scelta. Se hai una connessione che funziona bene e non ti dà problemi il salto ad un altro operatore è sempre un incognita. Quello che puoi vedere è se ti aggiornano le condizioni contrattuali visto che Telecom ultimamente ha in corso offerte interessanti. Io sono passato a Fastweb perchè la mia connessione con Tiscali era penosa.
		 | 
|   |   | 
|  19-02-2013, 20:57 | #19 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2007 Città: Adria, Rovigo, Veneto 
				 | 

Informazioni Tecniche - Home pack web

Salve a tutti,  vi domando cortesemente una serie di informazioni tecniche: nel caso nessuno sapesse rispondermi potreste almeno indicarmi un forum o una sezione specifica a cui rivolgermi? Grazie in anticipo! Ora sono sotto telecom e vorrei passare a fastweb (ho già verificato ho copertura ULL 20 mb) + abb sky La parte sky è stata molto chiara, ora veniamo al lato fastweb. Premetto che mi sono rivolto più volte a vari operatori fastweb (vergognosi sia per educazione sia per info) e ho ricevuto informazioni discordanti. Su 4 operatori ognuno elencava delle cose poi smentite da altri.. Quindi non mi fido più di quello che mi dicono. Magari qualcuno di voi ha già sottoscritto l'abbonamento e sa rispondermi: - Con l'offerta "home pack web" che modello di modem arriva? il belkin? e con l'"home pack full" è lo stesso? Mi sapreste dire il modello? - Il router è configurabile accedendo dalla configurazione web? es. il classico 192.168.1.1..... E' possibile configurare direttamente il port forwarding? O è necessario contattare fastweb? - L'ip che rilascia fastweb è pubblico (no proxy fastweb)? se si, è statico o dinamico? Nel caso sia dinamico è possibile configurare un hostname dns tramite il router? es: dyndns o noip.. - E' possibile sottoscrivere l'abbonamento "home pack full" (29 euro) e dopo un anno togliere la parte telefonica, tenendo solo adsl e risparmiando così 10 euro dal 13 mese in poi??? Un'operatrice mi ha detto di si, ma io non ne sono convinto altrimenti xkè vincolare il contratto x 24 mesi?? - Un'ultima cosa: la sim da 1gb al mese arriva tramite corriere assieme al modem..?? 
				__________________ Scheda Madre MSI A88XM-E45 | Cpu AMD A8 7600 | Ram 8gb G.Skill RipajawsX 2133 | SSD Samsung 840 EVO 120gb | 
|   |   | 
|  19-02-2013, 21:49 | #20 | 
				 | 
		1) Che modello arriva non lo sa nessuno. Dipende cosa hanno in casa in quel momento. 2) Il router non è configurabile accedendo dalla configurazione web, ma dalla My Fast Page. Da lì è possibile configurare il router e il port forwarding senza contattare fastweb. 3) L'Ip è pubblico statico. Per altre questioni guarda qui: http://forum.adunanza.net/threads/83...ovi-IP-Fastweb 4) Secondo me no. Il contratto vale 24 mesi. Se recedi prima penale di 88 € se non sbaglio. 5) Non so risponderti P. S.: Quando fa il contratto, se lo fai per via telefonica, registra quello che ti dicono. In apertura comunica prima all'operatore che lo stai facendo. Se ti chiede perchè digli che vuoi avere copia digitale del contratto che stai stipulando. Se ti dici che te lo mandano loro rispondigli che mandano il cartaceo, mai la copia digitale. Fallo con tutti gli operatori. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.