|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
acer
ciao a tutti ho un problema con un asus a2500h dopo aver ripulito il pc avevo deciso di istallare un nuovo s.o. al mio notebook decido di istallare debian 7.7 ; parte l'stallazione ma ad un certo punto dice che non và più avanti perchè manca qualche file per errore chiudo l'istallazione e ora rimane lo schermo nero con il trattino che lampeggia ; avendo a casa un adattatore ata/ide provo a vedere se collegandolo all'altro portatile se posso inserire il s.o. esternamente ma non riesco neanche perchè l'adattatore lo vede ma non riesco a vederlo come periferica di massa per capirci; provo a fare il boot da cd e senza hard disk inserito e riesco a far girare fino a un certo punto xp,debian fin quando non serve l'uso della tastiera che dà problemi , invece non legge i live come slax e vector linux e neanche puppy linux come posso fare a risolvere ciò vi ringrazio in anticipo .
Ultima modifica di sebastia69 : 09-11-2014 alle 19:15. Motivo: errore dicitura |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Probabilmente la soluzione piu semplice e quella di eliminare tutte le partizioni , formattare tutto e reistallare un sistema operativo a tua scelta .
Il trattino che lampeggia di solito indica problemi al disco fisso , a volte basta solo formattare per risolvere il problema . La formattazione la puoi fare con il cd di installazione di windows o con un cd di boot tipo parted magic o hiren's boot cd . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.