|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Batteria tampone CMOS esaurita.. Aiutino
Salve a tutti,
Ho un laptop tra le mani che, ogni 3-4 giorni, all'avvio perde i settaggi relativi a data e ora riportando un messaggio di alert riguardo la batteria tampone che è scarica. Ovviamente è da sostituire. Il laptop è un Asus di qualche (+ di 5) anno fa, ma mi chiedevo.. La batteria è una normale Litio 2032 NON ricaricabile oppure ce ne vuole una ricaricabile? Vorrei evitare di sentire esplodere la batteria e di causare danni più importanti.. Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
dipende dai modelli....fai una ricerchina anche su ebay col modello esatto del nb e sicuramente verrà fuori il modello esatto. in genere è una pila a bottone tipo la 2032 ma anche 4 più piccole attaccate insieme
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che non sia ricaricabile.. Non capisco perché nei laptop sono messe nelle posizioni più scomode da raggiungere.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
forse perchè mediamente fin che si scarica il nb è obsoleto da un po. sinceramente però le due volte che ho avuto necessità erano in posizioni non dico agevoli ma sicuramente raggiungiibili senza smontare tutto, al massimo uno sportellino o poco più ( erano un ibm e un dell , però)
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.