|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ess_51345.html
Rinnovo completo della gamma SSD da parte di Plextor che approfitta del CeBIT di Hannover per presentare i nuovi prodotti, articolati in numerosi form factor e interfacce Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Felice possessore di un Plextor M5S 128Gb Xtreme Edition con memorie Toshiba da 19nm, una scheggia e va liscio come l'olio. Dovrebbe avere più visibilità Plextor in questo senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Gli M5S erano ottimi (e anche gli M5P, ottima soluzione di fascia media), speriamo che questi si mantengano sugli stessi livelli.
Interessante la versione su PCI-E, se dovesse avere un prezzo non troppo superiore a quella normale, potrebbe valere la pena di farci un pensierino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ogni volta che leggo Plextor non posso fare a meno di pensare all'UltraPlex 40max!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
da felicissimo possessore di un m5m da 256 gb che mi manda avanti il portatile, non vedo l'ora di leggere le recensioni
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Secondo me è l'unica alternativa a Samsung.
Io alla fine ho preso un 840 pro, ma fino all'ultimo il Plextor M5 è rimasto come opzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
perchè? non sono inferiori alle SLC?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si ma sono migliori delle TLC, per quanto alla fine gli SSD durano più di un HDD, il problema è che sono esposti a morti per eventi improvvisi.
Per inciso le SLC non credo siano presenti su prodotti consumer (e gli SSD sono virtualmente asenti nel mercato prosumer), ed hanno un costo non indifferente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Nel thread ufficiale mi sembra siano morti spontaneamente sia Pro che "lisci" in egual misura, dunque il discorso lascia il tempo che trova. I guasti sono indipendenti dal tipo di memorie. Sono le stesse discussioni che si facevano quando sono usciti gli SSD con memorie MLC quando la "normalità" erano quelli SLC, e non hanno basi razionali.
Considerata fra l'altro la diffusione sul mercato italiano dei Samsung 840 con memorie TLC, se ci fosse realmente una difettosità marcata specifica per questo tipo di memorie, le lamentele in merito sarebbero ben maggiori.
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 990 Pro 4TB PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS ∞ Ultima modifica di s12a : 13-03-2014 alle 08:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per certi versi, considerando che la tecnologia degli SSD è in rapido cambiamento, avrebbe perfino una logica prendere un prodotto meno duraturo (ripeto parliamo pur sempre di decenni -dai 256 GB in su- con le TLC) ma più economico. PS io ho sia un 840 pro (256 Gb) sia un 840 evo (500 Gb) messi sullo stesso PC Ultima modifica di kliffoth : 13-03-2014 alle 08:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.