| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  16-03-2014, 12:40 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2009 Città: Aci Catena (CT) 
				 | 

Asus P4S8X-X: USB port frontend

Salve a tutti, sono in possesso di un PC con scheda madre ASUS P4S8X-X Ho trovato un vecchio modulo con due porte USB e vorrei collegarlo alla mia scheda madre, così secondo lo schema proposto nel manuale ho collegato i due cavi come:  Porta 1: VCC DATA-2 DATA+2 GND Porta 2: VCC DATA-1 DATA+1 GND e collegata la mio modulo nel punto segnato in rosso:   Ma non vanno! Non si accende neanche il led di alimentazione della mia penna USB. Nel BIOS non ho trovato alcuna voce in merito... Suggerimenti? Grazie! | 
|   |   | 
|  16-03-2014, 18:18 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: venezia 
				 | 
		Quasi sicuramente c'e un errore nel collegamento , forse hai sbagliato a collegare qualche filo . Per verificare dovresti utilizzare un tester , devi verificare che sulle porte arrivino i +5v , poi controlli fili per filo la continuita e se e collegato nel modo giusto . | 
|   |   | 
|  17-03-2014, 00:08 | #3 | |
				 | Quote: 
 Il collegamento comunque, secondo lo schema indicato nel manuale di istruzione, dovrebbe essere corretto. | |
|   |   | 
|  19-03-2014, 11:38 | #4 | 
				 | 
		Tramite infinite ricerche su Internet forse il prodotto potrebbe essere questo: X3200-UAF Dico forse perchè la parte anteriore è uguale, peccato che non si veda l'interno! Nessuno di voi riesce a riconoscerlo? Grazie. | 
|   |   | 
|  20-03-2014, 23:31 | #5 | 
				 | 
		Come dicevo, era una sfida con me stesso....ho scoperto che il case era del 2002! Allora avevo a casa un'altra HUB USB acquistato qualche anno fa (purtroppo l'ho ricordato solo ora) l'ho collegato alla scheda madre e l'ha riconosciuto subito usando sempre lo stesso collegamento! Quindi era un problema di incompatibilità tra USB 2.0 della scheda madre e USB 1.0 dell'HUB! Grazie a tutti! | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.