|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
aiuto acer aspire 5552
salve a tutti, il portatile di mia madre un acer aspire 5552 ha smesso di funzionare. Lo ha portato da uno che ripara computer che le ha detto che ha la scheda madre bruciata e che per ripararlo ci volevano più di 300 euro. ovviamente lei ne ha comprato un altro e questo l'ho preso io perchè sinceramente vorrei risistemarlo (mi dispiaceva farglielo buttare).
Intanto vorrei sapere se come diagnosi ci può stare, inoltre vorrei sapere se posso cambiare la scehda madre ( ATI mobility radeon hd 4250). Ho guardato un po' sui siti di componenti pc ma di questa MB nemmeno l'ombra. Dove posso trovarla?? Oppure secondo voi posso sotituirla con un'altra di pari prestazioni e magari di più facile reperibilità e magari minor prezzo? Inoltre vorrei anche sapere se secondo voi devo cambiare qualche altro componente (CPU???) grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ho aperto il notebook e il codice che c'è sulla Mb è PEW96 LA-6552P
sapete se si trova ancora oppure con quale posso sostituirla? (mantennso gli stessi componenti hardware ovviamente) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
|
Il codice della scheda che cerchi è MB.R4602.001, a memoria non ricordo altre schede compatibili mantendo le restanti componenti HW.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
e dove si possono trovare queste schede compatibili?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Prova a contattare Acer, altrimenti ti consiglio evilBay o alibaba
@Pether hai PM ed e mail, potresti rispondere grazie. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
su ebay vendono pezzi di ricambio di portatili e le schede madri non mancano (figurati che c'è chi vende i tasti)
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.