Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2014, 11:42   #1
alessandrocolos
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Problema - collegare due router con wan e segmenti differenti

ciao a tutti !
vorrei cambiare la configurazione della mia LAN in questo modo:

Modem/Router (uscita da porta switch) -> wrt54g (ingresso porta WAN)

Hardware in uso:
Cisco Linksys X300 modem router (192.168.1.1, dhcp on, NAT abilitata); wrt54g V6 con ddwrt (192.168.2.1, dhcp on modalità router attiva)

Quando sono connesso al WRT54G con ip 192.168.2.x sono in grado di navigare tranquillamente in internet e se cerco di connettermi ad un dispositivo con ip 192.168.1.x riesco a vederlo tranquillamente mentre quando sono connesso al modem/router principale con ip 192.168.1.x non riesco a connettermi ai dispositivi con ip 192.168.2.x
attualmente non ho configurato alcuna tabella di routing

specifico che l'ip del wrt54g sulla WAN è statico (192.168.1.4) in modalità router (non gateway) e ho aggiunto una regola per forwardare il traffico sul suo firewall)

questa configurazione per separare il traffico del mio impianto di videosorveglianza IP-Based (camere + nvr) e quello della rete locale

mi auguro che qualcuno sia in grado di aiutarmi
p.s. ho provato a cercare in internet un sacco di guide, ho provato a configurare anche il routing statico ma non ho risolto nulla
alessandrocolos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 14:02   #2
lorenzo.c
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Provato a ripristinare il routing statico e disabilitare il NAT sul secondo router?
lorenzo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 14:16   #3
alessandrocolos
Junior Member

Già provato

giàprovato Senza risolvere il problema in uscita dalla wan non ci sono problemi mentre quando cerco di entrare dal modem/router principale non riesco

Ultima modifica di alessandrocolos : 01-03-2014 alle 18:08.
Old 01-03-2014, 19:42   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Hai messo una regola sul modem router per indicare che la rete 2.0 sta dietro l'indirizzo 1.4?
Comunque non vedo l'esigenza di separare le reti.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 19:48   #5
alessandrocolos
Junior Member

si

La regola l'ho messa con ip di destinazione 192.168.2.0 e gw 192.168.1.4 ma non è cambiato nulla. Il nat è attivo solo sul modem/router

L'esigenza di separare le reti è nata per non saturare la banda della mia rete esistente
Old 01-03-2014, 20:01   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Saturare la banda? Hai i router con gli hub?
Old 01-03-2014, 20:23   #7
alessandrocolos
Junior Member

No

Utilizzo switch e vorrei avere un router dedicato che si occupi esclusivamente della videosorveglianza e un altro per il traffico dei vari pc / dispositivi wifi.
Come richiesta è fattibile oppure sto chiedendo l'impossibile ?
Spero di no
Old 01-03-2014, 20:38   #8
lorenzo.c
Senior Member

Se la rete e' piccola e se sono pochi host introducendo l'operazione di routing probabilmente le performance della rete le peggiori anziche' migliorarle. Uno switch con porte Fast Ethernet ha 100 Mbit full duplex *per porta*, dato che ogni porta e' un dominio di collisione a se'... Il traffico tra due host di una stessa rete non interessa neanche al router.
Old 01-03-2014, 20:44   #9
alessandrocolos
Junior Member

parere

Il problema è che ho 6 ip camere che mandano un flusso continuo di 5mbps ad un NVR per questo ho pensato di separare la videosorveglianza dal resto tenendo comunque comunicanti la mia rete e quella del cctv.
Attualmente uso uno switch netgear gs105e che non fa da router ma ha la possibilità di aggiungere più wlan ma non è un router
Così ho pensato di interporre un bel ddwrt che mi separi la rete cctv che convoglia in quello switch (anzi preferirei eliminarlo completamente) e il mio modem/router pricipale.
Cosa ne pensate?
Old 01-03-2014, 21:32   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Non ti è ben chiaro come funziona uno switch. Quando c'è una comunicazione tra due host/dispositivi gli altri neanche se ne accorgono perchè lo switch commuta le porte di questi due come fosse una linea dedicata.
Old 01-03-2014, 21:42   #11
alessandrocolos
Junior Member

Anche se sono 7 o più host che comunicano in contemporanea ? Comunque il router non deve "instradare" il traffico?
Old 01-03-2014, 22:06   #12
lorenzo.c
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alessandrocolos Guarda i messaggi
Anche se sono 7 o più host che comunicano in contemporanea ? Comunque il router non deve "instradare" il traffico?
In ambiente casalingo il router ha l'unico compito di instradare il traffico da e verso internet, cio' che avviene tra gli host di una stessa rete non e' rilevante...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian