|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Problema - collegare due router con wan e segmenti differenti
ciao a tutti !
vorrei cambiare la configurazione della mia LAN in questo modo: Modem/Router (uscita da porta switch) -> wrt54g (ingresso porta WAN) Hardware in uso: Cisco Linksys X300 modem router (192.168.1.1, dhcp on, NAT abilitata); wrt54g V6 con ddwrt (192.168.2.1, dhcp on modalità router attiva) Quando sono connesso al WRT54G con ip 192.168.2.x sono in grado di navigare tranquillamente in internet e se cerco di connettermi ad un dispositivo con ip 192.168.1.x riesco a vederlo tranquillamente mentre quando sono connesso al modem/router principale con ip 192.168.1.x non riesco a connettermi ai dispositivi con ip 192.168.2.x attualmente non ho configurato alcuna tabella di routing specifico che l'ip del wrt54g sulla WAN è statico (192.168.1.4) in modalità router (non gateway) e ho aggiunto una regola per forwardare il traffico sul suo firewall) questa configurazione per separare il traffico del mio impianto di videosorveglianza IP-Based (camere + nvr) e quello della rete locale mi auguro che qualcuno sia in grado di aiutarmi p.s. ho provato a cercare in internet un sacco di guide, ho provato a configurare anche il routing statico ma non ho risolto nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Provato a ripristinare il routing statico e disabilitare il NAT sul secondo router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Già provato
giàprovato Senza risolvere il problema
![]() ![]() Ultima modifica di alessandrocolos : 01-03-2014 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai messo una regola sul modem router per indicare che la rete 2.0 sta dietro l'indirizzo 1.4?
Comunque non vedo l'esigenza di separare le reti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
si
La regola l'ho messa con ip di destinazione 192.168.2.0 e gw 192.168.1.4 ma non è cambiato nulla. Il nat è attivo solo sul modem/router
L'esigenza di separare le reti è nata per non saturare la banda della mia rete esistente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Saturare la banda? Hai i router con gli hub?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
No
Utilizzo switch e vorrei avere un router dedicato che si occupi esclusivamente della videosorveglianza e un altro per il traffico dei vari pc / dispositivi wifi.
Come richiesta è fattibile oppure sto chiedendo l'impossibile ? Spero di no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se la rete e' piccola e se sono pochi host introducendo l'operazione di routing probabilmente le performance della rete le peggiori anziche' migliorarle. Uno switch con porte Fast Ethernet ha 100 Mbit full duplex *per porta*, dato che ogni porta e' un dominio di collisione a se'...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
parere
Il problema è che ho 6 ip camere che mandano un flusso continuo di 5mbps ad un NVR per questo ho pensato di separare la videosorveglianza dal resto tenendo comunque comunicanti la mia rete e quella del cctv.
Attualmente uso uno switch netgear gs105e che non fa da router ma ha la possibilità di aggiungere più wlan ma non è un router ![]() Così ho pensato di interporre un bel ddwrt che mi separi la rete cctv che convoglia in quello switch (anzi preferirei eliminarlo completamente) e il mio modem/router pricipale. Cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Non ti è ben chiaro come funziona uno switch. Quando c'è una comunicazione tra due host/dispositivi gli altri neanche se ne accorgono perchè lo switch commuta le porte di questi due come fosse una linea dedicata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Anche se sono 7 o più host che comunicano in contemporanea ? Comunque il router non deve "instradare" il traffico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.