|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Notebook vs all-in-one
Ciao,chiedo il vostro prezioso aiuto perché sono nella indecisione più totale.
Devo rinnovare il mio vecchio pc, un desktop dell. Mi occupo di fotografia per cui utilizzo programmi come photoshop e lightroom, oltre ad office. Altri ambiti di utilizzo; navigazione internet, video, musica. Mi ero inizialmente orientato verso un portatile, il nuovo del xps 15. Mi allettavano la qualità costruttiva, la presenza del disco ssd da 512 Gb e la risoluzione dello schermo. Tuttavia il "problema" del mancato supporto da parte di programmi come photoshop alla risoluzione 3200x1800 mi ha frenato. Ho quindi dato un'occhiata al samsung ativ 8 e anche all'asus n55/56 che a fronte di un compromesso in termini di qualità offre un buona dotazione hardware e un buon schermo full hd ad un prezzo concorrenziale. Quello che mi "disturba" in entrambi i casi è però l'assenza del disco ssd (mi secca dove brigare per montarlo successivamente all'acquisto). Ora però mi è sorto un altro dubbio. Dato che l'utilizzo è esclusivamente domestico perché limitarmi ad uno schermo da 15''? Perché non provare a cambiare e buttarmi su un iMac configurato ad hoc? Certo il prezzo è salato ma da quanto leggo la qualità è elevata e Mac OS garantisce un'esperienza d'uso maggiore rispetto a Win 8. Lo so tante idee, molto confuse! Ma è per questo che mi rivolgo a voi! Cosa ne pensate? Meglio iMac o portatile, e in quest'ultimo caso quale modello? Grazie, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Mi rendo conto che l'ho persa un po' da lontano ma nessuno mi può consigliare sulla base della propria esperienza? È vero che se acquistassi un portatile dopo tutto potrei sempre collegare un bel monitor esterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.