|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
COnsiglio acquisto notebook "che duri"... (non la batteria)
![]() Come da titolo, vengo da una esperienza terrificante con un HP DV6-3100sl... Dopo due anni e 3 mesi è morta la vga (da rimpallinare)... quando lo acquistai non sapevo nulla che faceva parte di una lista sfigata di notebook usciti con difetto di fabbrica... la ventola sembrava impazzita e non potevo mettere le mani sulla tastiera che si ustionavano. Al prezzo di 300/350 euro cerco: - almeno un procio più o meno nella zona del Phenom II N830 (dello stesso hp) anche un po meno performante (ma non troppo) va benissimo anche intel. - Se c'è il mastero dvd sarebbe molto meglio... mo li stanno togliendo tutti. - quella che una volta era una vga più che sufficiente (Radeon HD 5470) sono disposto a scendere di livello perchè alla fine gli unici sforzi sono per giochi flash. - i famosi 4GB di Ram - Il S.O può anche non esserci... Non ho esigenze sul fatto che siano modelli nuovi o che siano sul mercato da 2-3 anni ma non deve essere balzato alle cronache per difetti di fabbrica come mi è gia successo... e ce l'ho sullo stomaco ![]() Ps. odio particolarmente Acer e Packard bell Ringrazio di cuore tutti in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
di solito sono ben fatti. se vuoi risparmiare qualcosa ci sarebbero questi samsung con pentium o i3
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
1) Lenovo se non sbaglio è cinese in tutti i sensi... sull'affidabilità sono messi bene?
2) Ho sempre visto i celeron come delle carrette, sono migliorati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Ciao, Lenovo è una grande azienda, lavora bene vai tranquillo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
si lenovo è cinese,ma è una azienda molto valida,anche a livello di assistenza lavora bene,il b5400 è un prodotto di fascia economica,quindi non ti aspettare chissà cosa a livello costruttivo,l'hardware è ottimo ed il prezzo al quale è venduto è molto buono.
uniche pecche almeno stando alle recensione sono lo schermo poco luminoso,batteria,web e la costruzione del case. dopo tutto offre delle buone prestazioni ad un basso costo,se a livello costruttivo preferisci di meglio rivolgiti altrove,magari qualche samsung come ti ha suggerito "alonenero"
![]() |
#6 |
Member
|
Che ne dite di questo:
Fujitsu A512 0M73A5IT L'ho trovato a 320€ spedito |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho trovato quest'altro HP 250 h6q56ea
Spedito a 300circa... Se non sbaglio le gpu difettose erano tutte amd. Questo ha l'intel graphic. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.