|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ndo_51099.html
Gionee annuncia Elife S5.5, dove la cifra che accompagna il nome del modello rappresenta il suo spessore: 5,55mm per lo smartphone più sottile del mondo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
utile
![]() @lucreghert: il mio nokia ha la batteria sostituibile non certo un aifon, è così sostituibile che è la prima cosa che mi viene in mano quando cade ![]()
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato) Ultima modifica di Aenil : 20-02-2014 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
io non capisco questa gara dei produttori per produrre il terminale piu sottile e leggero del mondo. come se al consumatore finale importi davvero, 1mm o 3-5g in meno.
io personalmente preferirei avere un terminale leggermente più spesso e pesante, che però monta una batteria con capacità superiore |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Città: Jesi
|
Quote:
un HTC One è più spesso di un Nexus 5, ciò nonostante è uno dei telefoni più inaccessibili sul mercato mentre il Nexus 5 sta all'altro estremo almeno per quanto riguarda i telefoni "sigillati".
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| Ultima modifica di Kino87 : 20-02-2014 alle 16:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() http://www.pocket-lint.com/news/1172...orlds-thinnest
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
l'iphone 5s non è l'esempio migliore (6/10 su ifixit)
va già bene che nel 5s non ci sia il bostik, che in questo ci sarà, d'accordo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
ps: io ho scollato il vetrino rotto dalla matrice touch e poi riattaccato il vetrino nuovo al mio galaxy s2 ![]() non senza fare il giro di tutti i santi ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |||||||
Bannato
|
Quote:
Certo, meglio il piede di porco per aprire sto affare da 5mm invece! Quote:
Quote:
Tolto lo schermo poi tutto quello che devi tolgiere è sempre e comunque fissato con viti e non incollato. Insomma....Tra avere la possibilità di smontare qualcosa senza rompere nulla e invece aprire qualcosa con un piede di porco tu cosa scegli?? ![]() Quote:
in realtà basta scaldare con l'asciuga capelli il fondo esterno per far perdere presa alla colla che di fatto non è nient'altro che un biadesivo, messo per evitare che la batteria si muova all'interno. La batteria è praticamente l'unica cosa che è incollata ok....Ma non devo sostituirla ogni giorno e comunque svito due viti e la sostituisco, perché posso farlo! Spiegami ora come fare a sostituire quella della cinesata di cui sopra che mi metto comodo a ridere....Ifixit non perde di sicuro tempo a recensire una roba del genere, che foto farebbe vedere di un telefono distrutto? ![]() Quote:
![]() Quote:
Per quanto riguarda il Nexus 5, sicuramente non è spesso quanto quello in oggetto. Quindi ribadisco la mia domanda: ma a cosa serve la corsa alla sottilette se poi al minimo problema prendi e butti tutto? Quote:
![]() Ultima modifica di lucreghert : 21-02-2014 alle 08:41. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma l'alternativa era spendere 100€ almeno per tutto il modulo touch... maledetta Samsung. infatti per il mio prossimo smartphone, controllo prima quanto sia facile cambiare il vetrino (che è la cosa che si rompe più facilmente a mio avviso)
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Jesi
|
Tutto è fattibile e facile se lo sai fare, ma non venirmi a dire che dover comprare tool appositi, avere cavi flat a rischio di distruzione se non si presta attenzione e avere tanta colla che tiene ferma la batteria da costringere a scaldare il telefono per rimuoverla (immagino gli faccia bene) è un esempio di facilità di smontaggio e utilizzo.
Specie considerando che ci sono telefoni che per essere smontati da cima a fondo richiedono solamente un cacciavite a croce e le unghie (o un plettro da chitarra o qualsiasi card di plastica se si hanno le unghie troppo corte/fragili). Ripeto, c'erano esempi migliori (primo fra tutti Nexus 5 e galaxy s4, e non sono io a dirlo, sono quelli di iFixit). Detto per inciso: tu sto telefono l'hai aperto? Fermo restando che probabilmente hai ragione come fai a dire che è pieno di colla e impossibile da smontare a prescindere? Che poi fa ridere il discorso visto che quando le batterie smontabili erano all'ordine del giorno quella non sostituibile dell'iPhone veniva giustificata con le dimensioni del terminale, ora che c'è chi spinge maggiormente sulle dimensioni venite a dire che sono andati troppo oltre e hanno sigillato troppo (su non si sa quali basi)... Insomma, va bene solo quello su cui c'è stampata una mela morsicata e se si va un pò oltre da una parte o dall'altra si sbaglia a prescindere?
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Un pò di differenza ci deve essere, altrimenti chi si comprerebbe un iphone ?
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||||||
Bannato
|
Quote:
Alla fine ci guadagni sempre e hai un display identico all'originale. Quote:
Mica devi mettere l'intero telefono nel forno... Riguardo a quello che dici, anche per mettere le mani alla macchina ho dovuto acquistare determinate chiavi. Se vuoi cambiare l'olio da solo ti adegui e spendi un euro di chiave altrimenti la porti dal meccanico pagando profumatamente.... ![]() Quote:
Come non piango sapendo che con pochi euro posso costruirmi un supporto a L che mi tiene aperto e bloccato il vetro del telefono a 90° per consentirmi di staccare in tutta sicurezza e con la massima tranquillità tutti i cavi flat che voglio ( che di certo non sono fatti di burro come vuoi far credere). Se lo sai fare ti adegui di conseguenza, e ti inventi/costruisci anche accessori che magari hanno solo i centri assistenza. ![]() Quote:
Quote:
Considerato che era molto più spesso di questo, e che certamente non costava quanto costerà questo, posso tranquillamente dire che è la solita ciofeca cinese che vale quello che costa e che appena si rompe la puoi tranquillamente buttare. Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
A parta il fatto che (se non cambio idea prima) il mio prossimo smartphone costerà 150-200€, quindi poco più del solo display dell'S2
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Vuoi foraggiare anche tu questa insulsa moda dell'usa e getta? Pensaci bene, il giorno che magari diventa difettoso il pulsante del volume spendi volentieri altri 150/200€ sapendo che il ricambio ne costa solo 1? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sono accorto che il 99% delle funzioni che mi servono, le fa anche un Lumia 520... Quindi foraggerò Nokia, sperando che non abbia smesso di fare cellulare solidi. E per l'1% di cose che non posso fare con Windows Phone, mi ingegnerò in altro modo.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Che film hai visto?! -.-' Ci sono altri modelli con la batteria removibile e gli slot accessibili, se proprio proprio...
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.