Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2014, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ndo_51099.html

Gionee annuncia Elife S5.5, dove la cifra che accompagna il nome del modello rappresenta il suo spessore: 5,55mm per lo smartphone più sottile del mondo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 16:24   #2
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ndo_51099.html

Gionee annuncia Elife S5.5, dove la cifra che accompagna il nome del modello rappresenta il suo spessore: 5,55mm per lo smartphone più sottile del mondo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Questa gara alle sottilette findus fa un po ridere considerato che mentre un iphone 5s lo apri in 2 minuti e lo ripari, questo se per caso un giorno ti pianta anche solo la pila e vuoi sostituirla butti praticamente nel water tutto il terminale perché certamente sarà impossibile da aprire visto che è assemblato sicuramente con il bostik....
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 16:30   #3
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
utile

@lucreghert: il mio nokia ha la batteria sostituibile non certo un aifon, è così sostituibile che è la prima cosa che mi viene in mano quando cade (senza farsi nulla ovviamente U_U)

Ultima modifica di Aenil : 20-02-2014 alle 16:56.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 16:39   #4
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Questa gara alle sottilette findus fa un po ridere considerato che mentre un iphone 5s lo apri in 2 minuti e lo ripari, questo se per caso un giorno ti pianta anche solo la pila e vuoi sostituirla butti praticamente nel water tutto il terminale perché certamente sarà impossibile da aprire visto che è assemblato sicuramente con il bostik....
se per pila intendi la batteria, sarà impossibile perchè " batteria non rimovibile da 2.300mAh".
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 16:42   #5
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
io non capisco questa gara dei produttori per produrre il terminale piu sottile e leggero del mondo. come se al consumatore finale importi davvero, 1mm o 3-5g in meno.

io personalmente preferirei avere un terminale leggermente più spesso e pesante, che però monta una batteria con capacità superiore
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 16:46   #6
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Città: Jesi
Quote:
Mi sa che hai scelto proprio l'esempio sbagliato considerando che nell'iphone 5s per cambiare la batteria in ordine ti trovi:
  • Viti con testa non standard che richiedono un cacciavite apposito
  • Devi staccare il pannello frontale e staccare il cavo flat di collegamento al touchID stando attento a non danneggiare nulla (visto che simpaticamente ha cavi su entrambi i lati e non ci vuole molto ad usare un pò troppa forza per liberarlo dalle clip e rovinare un contatto)
  • Bisogna svitare un paio di piastre di metallo che coprono i connettori della batteria
  • Bisogna togliere la batteria che è INCOLLATA con una quantità imbarazzante di adesivo. Questo è quanto riporta iFixit a riguardo
    Quote:
    The missing battery pull-tab, though seemingly innocuous, indicates a bigger problem for battery repair: glue.

Perhaps the "s" in 5s stands for "stuck," as in "this battery is stuck in with a lot of glue," or "I hope you didn't want to replace your battery—you're going to be stuck with this one."

While we'd love a tool-less battery removal as we've seen in other phones, we settle for thermal battery removal via an iOpener.

Holy adhesive! It appears Apple ditched the minimal adhesive in the iPhone 5 in favor of those two huge white runways of adhesive holding the 5s(tuck) battery in place.
Detto questo lo spessore e la difficoltà nel smontare un telefono non sono direttamente collegate, basta una buona ingegnerizzazione e si può fare a meno quantitativi problematici di colla.
un HTC One è più spesso di un Nexus 5, ciò nonostante è uno dei telefoni più inaccessibili sul mercato mentre il Nexus 5 sta all'altro estremo almeno per quanto riguarda i telefoni "sigillati".

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||

Ultima modifica di Kino87 : 20-02-2014 alle 16:50.
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 17:14   #7
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Effettivamente fa ridere

http://www.pocket-lint.com/news/1172...orlds-thinnest
Old 20-02-2014, 19:45   #8
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
l'iphone 5s non è l'esempio migliore (6/10 su ifixit)
va già bene che nel 5s non ci sia il bostik, che in questo ci sarà, d'accordo...
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 01:57   #9
AQ72
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Si... gli smartphone più larghi dell'iPhone sono troppo larghi, quelli più sottili sono troppo sottili...
AQ72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 08:03   #10
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
beh in realtà puoi anche buttarlo e comprarne un'altro, tanto costa meno della metà del 5s :P

ps: io ho scollato il vetrino rotto dalla matrice touch e poi riattaccato il vetrino nuovo al mio galaxy s2
non senza fare il giro di tutti i santi
Old 21-02-2014, 08:29   #11
lucreghert
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Mi sa che hai scelto proprio l'esempio sbagliato considerando che nell'iphone 5s per cambiare la batteria in ordine ti trovi:[list][*]Viti con testa non standard che richiedono un cacciavite apposito
Si, che costa 50 centesimi e trovi ormai ovunque.
Certo, meglio il piede di porco per aprire sto affare da 5mm invece!
Quote:
[*]Devi staccare il pannello frontale e staccare il cavo flat di collegamento al touchID stando attento a non danneggiare nulla (visto che simpaticamente ha cavi su entrambi i lati e non ci vuole molto ad usare un pò troppa forza per liberarlo dalle clip e rovinare un contatto)
Se sai cosa fare lo fai, perché è possibile farlo a differenza di questo coso che è e resta tutto incollato.
Quote:
[*]Bisogna svitare un paio di piastre di metallo che coprono i connettori della batteria
E allora?
Tolto lo schermo poi tutto quello che devi tolgiere è sempre e comunque fissato con viti e non incollato.
Insomma....Tra avere la possibilità di smontare qualcosa senza rompere nulla e invece aprire qualcosa con un piede di porco tu cosa scegli??
Quote:
[*]Bisogna togliere la batteria che è INCOLLATA con una quantità imbarazzante di adesivo. Questo è quanto riporta iFixit a riguardo
Immagino tu ne hai già smontato uno vero?
in realtà basta scaldare con l'asciuga capelli il fondo esterno per far perdere presa alla colla che di fatto non è nient'altro che un biadesivo, messo per evitare che la batteria si muova all'interno.
La batteria è praticamente l'unica cosa che è incollata ok....Ma non devo sostituirla ogni giorno e comunque svito due viti e la sostituisco, perché posso farlo!
Spiegami ora come fare a sostituire quella della cinesata di cui sopra che mi metto comodo a ridere....Ifixit non perde di sicuro tempo a recensire una roba del genere, che foto farebbe vedere di un telefono distrutto?

Quote:
Detto questo lo spessore e la difficoltà nel smontare un telefono non sono direttamente collegate, basta una buona ingegnerizzazione e si può fare a meno quantitativi problematici di colla.
L'ingegnerizzazione ha un costo, possiamo dire tutto meno che questo affare sia curato dal punto di vista dell'ingegnerizazione.

Quote:
un HTC One è più spesso di un Nexus 5, ciò nonostante è uno dei telefoni più inaccessibili sul mercato mentre il Nexus 5 sta all'altro estremo almeno per quanto riguarda i telefoni "sigillati".
Infatti, HTC One è un chiaro esempio di come si bada al risparmio (e te lo fanno pagare anche salato) nonostante avessero tutte le possibilità per farlo completamente smontabile.
Per quanto riguarda il Nexus 5, sicuramente non è spesso quanto quello in oggetto.
Quindi ribadisco la mia domanda: ma a cosa serve la corsa alla sottilette se poi al minimo problema prendi e butti tutto?

Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
beh in realtà puoi anche buttarlo e comprarne un'altro, tanto costa meno della metà del 5s :P

ps: io ho scollato il vetrino rotto dalla matrice touch e poi riattaccato il vetrino nuovo al mio galaxy s2
non senza fare il giro di tutti i santi
Aggiungi anche la polvere che sicuramente si sarà infilata tra display e matrice visto che non lo hai fatto in una camera asettica....

Ultima modifica di lucreghert : 21-02-2014 alle 08:41.
Old 21-02-2014, 09:18   #12
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Aggiungi anche la polvere che sicuramente si sarà infilata tra display e matrice visto che non lo hai fatto in una camera asettica....
ci aggiungo anche gli aloni di colla rimasti che non sono riuscito a togliere
ma l'alternativa era spendere 100€ almeno per tutto il modulo touch... maledetta Samsung.

infatti per il mio prossimo smartphone, controllo prima quanto sia facile cambiare il vetrino (che è la cosa che si rompe più facilmente a mio avviso)
Old 21-02-2014, 11:23   #13
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Città: Jesi
Quote:
cut
Tutto è fattibile e facile se lo sai fare, ma non venirmi a dire che dover comprare tool appositi, avere cavi flat a rischio di distruzione se non si presta attenzione e avere tanta colla che tiene ferma la batteria da costringere a scaldare il telefono per rimuoverla (immagino gli faccia bene) è un esempio di facilità di smontaggio e utilizzo.
Specie considerando che ci sono telefoni che per essere smontati da cima a fondo richiedono solamente un cacciavite a croce e le unghie (o un plettro da chitarra o qualsiasi card di plastica se si hanno le unghie troppo corte/fragili).

Ripeto, c'erano esempi migliori (primo fra tutti Nexus 5 e galaxy s4, e non sono io a dirlo, sono quelli di iFixit).

Detto per inciso: tu sto telefono l'hai aperto? Fermo restando che probabilmente hai ragione come fai a dire che è pieno di colla e impossibile da smontare a prescindere? Che poi fa ridere il discorso visto che quando le batterie smontabili erano all'ordine del giorno quella non sostituibile dell'iPhone veniva giustificata con le dimensioni del terminale, ora che c'è chi spinge maggiormente sulle dimensioni venite a dire che sono andati troppo oltre e hanno sigillato troppo (su non si sa quali basi)... Insomma, va bene solo quello su cui c'è stampata una mela morsicata e se si va un pò oltre da una parte o dall'altra si sbaglia a prescindere?

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 11:32   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Con la cifra che costa un ipone, di questi ne comperi tre !

Un pò di differenza ci deve essere, altrimenti chi si comprerebbe un iphone ?
Old 21-02-2014, 13:02   #15
lucreghert
Bannato

Quote:
ci aggiungo anche gli aloni di colla rimasti che non sono riuscito a togliere
ma l'alternativa era spendere 100€ almeno per tutto il modulo touch... maledetta Samsung.

infatti per il mio prossimo smartphone, controllo prima quanto sia facile cambiare il vetrino (che è la cosa che si rompe più facilmente a mio avviso)
Non controllare...Piuttosto verifica che sia possibile sostituire sempre l'intero display a costi contenuti!
Alla fine ci guadagni sempre e hai un display identico all'originale.

Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Tutto è fattibile e facile se lo sai fare, ma non venirmi a dire che dover comprare tool appositi, avere cavi flat a rischio di distruzione se non si presta attenzione e avere tanta colla che tiene ferma la batteria da costringere a scaldare il telefono per rimuoverla (immagino gli faccia bene) è un esempio di facilità di smontaggio e utilizzo.
Sotto la batteria c'è la scocca per cui non rovini un bel tubo di nulla.
Mica devi mettere l'intero telefono nel forno...
Riguardo a quello che dici, anche per mettere le mani alla macchina ho dovuto acquistare determinate chiavi.
Se vuoi cambiare l'olio da solo ti adegui e spendi un euro di chiave altrimenti la porti dal meccanico pagando profumatamente....

Quote:
Specie considerando che ci sono telefoni che per essere smontati da cima a fondo richiedono solamente un cacciavite a croce e le unghie (o un plettro da chitarra o qualsiasi card di plastica se si hanno le unghie troppo corte/fragili).
Il vetro dell'iphone lo togli con una semplice ventosa, non mi cambia la vita sapere che comunque con altri telefoni devo usare qualche altro attrezzo che ne libera la scocca.
Come non piango sapendo che con pochi euro posso costruirmi un supporto a L che mi tiene aperto e bloccato il vetro del telefono a 90° per consentirmi di staccare in tutta sicurezza e con la massima tranquillità tutti i cavi flat che voglio ( che di certo non sono fatti di burro come vuoi far credere).
Se lo sai fare ti adegui di conseguenza, e ti inventi/costruisci anche accessori che magari hanno solo i centri assistenza.

Quote:
Ripeto, c'erano esempi migliori (primo fra tutti Nexus 5 e galaxy s4, e non sono io a dirlo, sono quelli di iFixit).
Io ho un iphone e mi smonto quello usando i dovuti attrezzi per farlo, se smontassi un Nexus userei altro e certamente non direi che è più difficile.

Quote:
Detto per inciso: tu sto telefono l'hai aperto? Fermo restando che probabilmente hai ragione come fai a dire che è pieno di colla e impossibile da smontare a prescindere?
Ho cercato di aprire un Hauwei di un mio amico senza successo, l'ho liquidato dicendogli che per aprirlo doveva romperne i gusci e alla fine faceva prima a prenderlo nuovo.
Considerato che era molto più spesso di questo, e che certamente non costava quanto costerà questo, posso tranquillamente dire che è la solita ciofeca cinese che vale quello che costa e che appena si rompe la puoi tranquillamente buttare.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Con la cifra che costa un ipone, di questi ne comperi tre !

Un pò di differenza ci deve essere, altrimenti chi si comprerebbe un iphone ?
Ambè...giustamente è una bella consolazione.....Con quello che costa un iphone se mi si rompe anche solo il tasto home me la cavo con 4 euro e vado avanti per altri 5 anni e ho speso 600 euro+4.....
Old 21-02-2014, 13:39   #16
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Non controllare...Piuttosto verifica che sia possibile sostituire sempre l'intero display a costi contenuti!
Alla fine ci guadagni sempre e hai un display identico all'originale.
A parta il fatto che (se non cambio idea prima) il mio prossimo smartphone costerà 150-200€, quindi poco più del solo display dell'S2
Old 21-02-2014, 13:52   #17
lucreghert
Bannato

Quote:
A parta il fatto che (se non cambio idea prima) il mio prossimo smartphone costerà 150-200€, quindi poco più del solo display dell'S2
Mi deludi!
Vuoi foraggiare anche tu questa insulsa moda dell'usa e getta?
Pensaci bene, il giorno che magari diventa difettoso il pulsante del volume spendi volentieri altri 150/200€ sapendo che il ricambio ne costa solo 1?
Old 21-02-2014, 14:17   #18
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Mi deludi!
Vuoi foraggiare anche tu questa insulsa moda dell'usa e getta?
Pensaci bene, il giorno che magari diventa difettoso il pulsante del volume spendi volentieri altri 150/200€ sapendo che il ricambio ne costa solo 1?
No no
Mi sono accorto che il 99% delle funzioni che mi servono, le fa anche un Lumia 520...
Quindi foraggerò Nokia, sperando che non abbia smesso di fare cellulare solidi.
E per l'1% di cose che non posso fare con Windows Phone, mi ingegnerò in altro modo.
Old 21-02-2014, 15:46   #19
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Proprio iPhone apri in due minuti e lo ripari?! O_o
Che film hai visto?! -.-'

Ci sono altri modelli con la batteria removibile e gli slot accessibili, se proprio proprio...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 15:51   #20
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Questa gara ... [CUT]
La tua affermazione inziale “iphone 5s lo apri in 2 minuti e lo ripari” è volutamente incompleta e errata.
Queste sparate buttate lì al solo fine di scatenare flame sono puerili
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
E se l'AI stesse davvero rubando i libri...
Intel ristruttura il marketing: via ai t...
Robot umanoidi in fabbrica? La scommessa...
Bill Gates e Linus Torvalds si sono inco...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian