Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2014, 11:31   #1
giocsiba
Member

L'Avatar di giocsiba

Iscritto dal: Jun 2008
blocchi video causa driver???

ciao a tutti, ho un notebvook acer 5732zg da 3 anni, ho sempre avuto un problema con dei blocchi dove il notebook si blocca audio, video, mouse immobile della durata da 30 secondi a un minuto. Dopo aver formattato piu volte e aver installato diverse versioni di w7 oltre alla oem del notebook, ho capito che il problema nasce nel momento in cui vado a installare un driver (qualunque). Per assurdo se installo una versione pulita di W7 senza nessun driver, il notebook va liscio e veloce come una cannonata e mai nessun blocco, nel momento in cui vado a installare uno o piu driver iniziano ogni 5/10 minuti questi blocchi insopportabili mentre sto effettuando qualsiasi tipo di operazione, navigare vedere video ecc... non sono neanche riuscito a comprendere quale driver causi il problema perchè dopo 3 anni di esperienza ho capito che qualsiasi driver da quello della scheda di rete o qualsiasi altro immediatamente mi inchiodano il pc. Ieri dopo mesi di nessun blocco e senza driver nel notebook, avendo delle disconnesioni della scheda wifi del notebook ho deciso di mettere i driver della scheda per verificare se la connesione resta stabile e infatti tutto ok restava connesso stabilmente, dopo 10 minuti BAMMM!!! ecco i soliti blocchi. Ma che diamine puo' essere (puo centrare l'hardware?) ??? Grazie anticipatamente per le vs. opinioni. Anche con i driver scheda video si blocca, devo assolutamente lasciarlo senza nessun driver per avere un funzionamento liscio.
giocsiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 12:08   #2
!marco!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
potrebbe esserci un problema hardware che si ripropone causando freeze del sistema (ma è difficile identificarlo) come del resto può essere benissimo un driver a causare il freeze

cerca se c'è una discussione ufficiale per il tuo notebbok o la sua serie, magari è successo ad altri...

se il problema si era sempre presentato io avrei contatto l'assistenza ma credo che oggi la garanzia sia scaduta

detto questo quando installi il sistema "pulito", in automatico windows installa i driver; hai qualche hardware non trovato? perchè se con win7 pulito il nb viaggia bene lo puoi tenere così senza installare ulteriori driver o versioni differenti...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian