|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
utilizzabilità vecchio case con I7 4770-K (thermatake Soprano)
Un saluto a tutti, dopo diversi anni di uso esclusivo di notebook, ho intenzione di assemblarmi un pc. Ho intenzione di utilizzare un mio vecchio case dismesso da diverso tempo, il thermaltake modello "soprano", versione del 2006.
Vorrei sapere se tale modello può ancora andar bene per installarci un I4770-K con raffreddamento ad aria (noctua) ed una scheda video asus GTX770, 2 gb. Considerato che vi sono una ventola frontale, una posteriore ed una laterale, la circolazione dell'aria sarebbe sufficiente considerate le temperature di esercizio del processore che intendo installarci? Sono graditi anche eventuali consigli. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Trento
|
Anch'io sto considerando di riutilizzare un vecchio case.
Da quello che ho appurato gli unici svantaggi rispetto a un case moderno sono: 1) Più complicata gestione dei cavi: nei case moderni ci sono fori per far passare la maggior parte dei cavi dietro alla scheda madre e lasciare tutto più ordinato e con migliori flussi d'aria; 2) Nessun punto per montare SSD da 2,5": problema facilmente risolvibile con adattatori che si montano negli slot da 5,25". IMHO se hai comunque una buona ventilazione e non ti da fastidio l'estetica non dovrebbero esserci problemi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
grazie Redrum_82,
in effetti è proprio il cablaggio delle varie componenti che temo possa "soffocare" il ricircolo dell'aria. Però considerato che installerò un HDD, un ssd ed il lettore dvd, vale la pena tentare con il vecchio case. Non ho bene l'idea dell'ingombro di una GTX 770. Dovendo riacquistare, sarei orientato verso un cooler master carbide 300. E' una buona scelta? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Per me è un ottimo case, alimentatore in basso, coprislot pci posteriori rimontabili, bel foro per installare il dissipatore cpu.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.