|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13324.html
Sapphire si prepara ad introdurre una nuova versione di scheda Radeon, posizionata a diretta concorrenza delle schede NVIDIA GeForce 6800 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
essendo derivata da r300 avrà prestazioni molto molto simili alla 9800XT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Io vorrei tanto una AIW su PCI-E.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Costeranno un ciulo o mezzo, tanto x cambiare!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
|
"Derivata da R300"? Perchè?
Nella news si legge che le Radeon X800SE monteranno R420. Dice che dovrebbe essere un R420 con 8 piepeline disattivate (o bruciate) su 16 e frequenze operative più basse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: MAROTTA (PS)
|
ancora fanno le SchifoEdition???
cmq piuttosto che buttare le poche GDDR3 nelle SE perche nono mi fanno più PE??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma scusate come fate a dire "schifo edition" se fino a poche settimane fa le schede che andavano a quelle frequenze erano il top della gamma?
Tutto cmq starà al prezzo... se la gente ha i soldi per permettersi una X800XT Platinum Edition tanto vale che se la compri, ma non se ne esca dicendo che una scheda con le frequenze della 9800pro (un po' + potente) faccia schifo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
...non mi quadra per niente il prezzo... 420 euro sono un'enormità...
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Verona
|
Beh c'era chi affermava che le SE erano delle schede di seconda scelta..
In quest'ottica non si può dare tutti i torti.. La 9800pro era il top della tecnologia di allora, questa è una tecnologia (se il sospetto è fondato) di scarto delle PRO e XT.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
"Il prezzo indicativo all'utente finale sarà, salvo smentite, di circa 420€ IVA compresa"
LOL ![]() Alla portata di tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
|
Concordo con WarDuck, io non capisco per quale motivo le varie versioni castrate vengono definite "schifezze". Il castraggio delle schede è la cosa più normale (e più giusta) da fare per riempire tutte le fascie di mercato; ed oggi, grazie a questi castraggi, ne abbiamo tante di fasce, abbiamo schede per ogni tasca. Cosa divolo dovrebbero fare secondo voi?!? Per ogni scheda un chip ex-novo? Avete idea di quante catene di produzione servano? Costerebbero 10 volte tanto tutte le schede. PER FORTUNA CHE CASTRANO!!!
è sempre stato fatto e si farà sempre! Anche molti processori vengono fatti sotto una stessa linea di produzione! I processori "più fortunati" vengono poi clockati a frequenze più elevate e gli altri man mano a frequenze più basse. Ovviamente parlo di processori uguali... non si può fare un Athlon64 sulla stessa catena di produzione di un Duron! Ma, ad esempio, i Thorton e i Barton sono IDENTICI, ma ai primi vengono disattivati (o bruciati) 256KB di cache L2... tonando al discorso schede video ho solo una cosa da rimproverare: i nomi delle schede. Spesso danno nomi altisonanti alle schede castrate in questione, o semplicemente nomenklature con numeri più alti, per cercare di ingannare quella parte inesperta e disinformata della clientela (ovviamente la gran parte) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
420€
![]() un altro po e mi compro la 6800 gt bah |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
Il prezzo indicativo all'utente finale sarà, salvo smentite, di circa 420€ IVA compresa.
praticamente allo stesso prezzo di una 9800Xt... che bello vedere che i prezzi vanno di pari passo alle prestazioni nonostante la tecnologia avanzi.... ![]() io intanto mi tengo la mia 5900xt@5950Ultra.....
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
SE LA FICCHINO NEL...
...fondo dei loro magazzini !!! perchè non rispettano le consegne di quello che hanno già annunciato?
X800XT PE, pagata già da 1 mese e 1/2 e nessuno sa dire se e quando sarà consegnata!!! Ma gli importatori leggono questi forum? mi piacerebbe tanto vedere le loro emerite faccie da cxxx !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E tu gli hai già dato tutti i soldi in anticipo?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Credo ci sia qualche errore per quanto riguarda il prezzo, 420 Euro non sono molti meno del prezzo della X800pro.
Io me la comprerei se costasse meno di 300 Euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Comunque mi pare che il mercato delle SK video si stia incasinando non poco... Secondo me la cosa piu' giusta, visti i prezzi "modici" e' aspettare che non vendano una mazza perche' la gente non ha piu' i soldi che aveva un anno fa e che si abbassino di conseguenza i prezzi.
Io personalmente mi rifiuto di spendere piu' di 200/250 euro x una scheda video, i soldi pagati in piu' sono buttati via!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Update: le prime schede dovrebbero essere disponibili sul mercato italiano a partire dalla prossima settimana. Il prezzo indicativo all'utente finale sarà, salvo smentite, di circa 420€ IVA compresa.
è sicuramente un'errore. forse 320€. e non se la comprerebbe nessuno lo stesso. ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
420?
Corcordo con altri, probabilmente è un errore, costerebbe quasi come una x800pro Con la 6800 liscia a 100 euro di meno, è un prezzo improponibile Non credo che alla ati si divertano a darsi martellate nei coglioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io ho acquistato la x800 xt PE della asus ed è stata reperibile facilmente sul mercato(almeno su internet)..mentre quella impossibile da trovare è la sapphire...cmq dovrebbero concentrarsi prima a fare una grossa diffusione delle schede al top prima di dedicarsi a queste che sono cmq di schede di alto livello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.