|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Avellino
|
Problema ADSL: perde la linea quando si alza la cornetta
Premetto che è un problema molto veccho, che però ultimamente si è aggravato diventando molto fastidioso
Praticamente quando arriva una chiamata o alzo la cornetta del telefono la connessione ADSL cade Tutto sembra convergere verso un problema di filtri, se non che ho filtri su tutti i telefoni di casa E' possibile che uno di questi filtri si sia degradato e vada cambiato?? Alternativamente, può essere un problema legato ad un particolare telefono di casa? PS: il mio modem router è un Asus N55U |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
Leggi questra guida: http://skynet81.blogspot.it/2013/01/...-per-adsl.html
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
PS: questi sono i valori che mi segnala il router in questo momento Modulation : G.Dmt Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 17329 Lan Rx : 12661 ADSL Tx : 11778 ADSL Rx : 15706 CRC Down : 0 CRC Up : 0 FEC Down : 0 FEC Up : 0 HEC Down : 0 HEC Up : 0 SNR Up : 17.0 SNR Down : 11.0 Line Attenuation Up : 14.0 Line Attenuation Down : 31.0 Data Rate Up : 480 Data Rate Down : 7264 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La tua linea è abbastanza buona e supporterebbe appieno la 10 mega, attivando la 20 potresti arrivare anche attorno ai 14.
Per quanto riguarda il discorso filtri può essere che qualcuno abbia problemi, per essere sicuro prova a staccarli tutti assieme ai telefoni, collegare il router alla presa principale e ripostare i valori.
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Difatti ora ho questo ![]() ( Ovviamente ho fastpath, me lo sono fatto attivare in maniera galeotta prima ancora che alice mettesse a disposizione il servizio a pagamento ) A volte riesco ad allinearmi a banda piena. La 20mega purtroppo non arriva nella mia zona La presa principale non so qual'è, casa mia è abbastanza vecchia, anche se una parte è di recente costruzione ( una ventina d' anni ) e non ho i progetti... come faccio a trovarla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La presa principale è quella dove arriva il doppino dall'esterno. Suppongo tu abbia le prese tripolari (con i tre buchi), se sviti il coperchietto di chiusura e fai le foto dell'interno delle prese forse ti posso aiutare
![]()
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() PS: appunto, non so qual' è quella che è attaccata all' esterno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Questa non è la principale perchè ci sono solo due cavi, se hai più prese dovrebbero essercene almeno quattro perchè due sono quelli che arrivano e due vanno a servire le altre prese, postami le foto delle altre tripolari
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Inoltre ti ripeto.. Sono anni che non ho mai avuto problemi di questo tipo..sei sicuro che sia un problema elettrico? Io sarei orientato verso una degradazione di qualche filtro, è possibile? Inoltre alzando la cornetta sento uno strano fruscio Tra l altro non vorrei fosse proprio il modem che sia mal funzionante, XK a volte quando perde l allineamento l unico verso per farlo riprendere è spegnerlo e riaccenderlo Inviato da Nexus 7 2013 con Tapatalk 4 Ultima modifica di QuasarLex : 06-02-2014 alle 08:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Può anche essere dovuto ad umidità/ossidazioni presenti in qualche presa
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Non ho avuto tempo di controllare le altre prese, ma ho sostituito il telefono collegato alla presa che ti ho mostrato in foto, perchè si sentiva un fruscio in sottofondo, unito ad uno strano riverbero della propria voce in cornetta
Ora con un altro telefono la situazione sembra essere migliorata dal punto di vista del telefono Dal punto di vista dell' ADSL invece : Modulation : G.Dmt Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 1513251 Lan Rx : 901391 ADSL Tx : 12750 ADSL Rx : 16175555 CRC Down : 0 CRC Up : 6966 FEC Down : 9 FEC Up : 0 HEC Down : 17728 HEC Up : 18 SNR Up : 16.0 SNR Down : 9.0 Line Attenuation Up : 14.0 Line Attenuation Down : 35.5 Data Rate Up : 480 Data Rate Down : 7232 ![]() PS: a volte ho la sensazione che dopo che cade la linea, alzare la cornetta del telefono "aiuta" il modem a riallinearsi, nonostante sia proprio questo a farlo cadere, è possibile o è una mia fissazione? Questa cosa è successa sempre, anche prima di avere questi problemi... ogni tanto cadeva la linea ma alzavo il telefono e tac... allineato Ora le cadute sono ogni volta che si alza la cornetta... Ultima modifica di QuasarLex : 06-02-2014 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
secondo me non è un problema di modem ma è un problema sull' impianto quindi è da verificare tutto compreso filtri ed apparecchi ed a quanto ho capito ce ne sono diversi non so se riesci da solo
basta vedere già dalla foto che hai postato che il filo rosso è ossidato
CASE THERMALTAKE V4 BLACK EDITION -|- ALI Corsair TX650 V2 -|- MOBO ASRock Z68 Pro3 -|- CPU Intel Core i5-2500K -|- RAM Corsair Vengeance 1600MHz 2x4GB CL8 -|- S-VIDEO NVIDIA GeForce GTX 560 Palit -|- SSD SAMSUNG 840PRO 128GB -|- HD Western Digital Caviar Green 1TB IntelliPower -|- SO Windows 7 Ultimate 64-bit -|- MONITOR ACER P244W |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Da quanto ho letto in giro, se riesco a comunicare tra due telefoni della casa allora l' impianto è in parallelo... e dovrebbe essere il mio caso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.