|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
|
Netbook e hd esterno
Ciao a tutti;
stavo pensando di acquistare un hd esterno 2.5 autoalimentato; lo userei sia col fisso che con un portatile ed un netbook; ho letto però che alcuni hanno avuto problemi con hd autoalimentati collegati a netbook fatti andare a batteria e non con alimentatore, è vero? Grazie CLipper |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Piuttosto, io lascerei perdere le soluzioni preassemblate, perché il più delle volte il connettore USB3.0 è saldato direttamente all'hard disk interno (non è più come una volta dove dentro al box c'era un normale disco da 2,5'' SATA con adattatore USB). Se il disco ha problemi di qualsiasi tipo, non puoi aprirlo e collegarlo via SATA ad un PC per vedere se riesci a recuperare i dati, quindi personalmente consiglio di acquistare disco da 2,5'' e box USB3.0 a parte, in modo da avere due garanzie separate e da poterlo aprire quando preferisci ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Grazie. CLipper |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Dipende dal tipo di disco che monterai all'interno e dal tipo di connessione che hai sul PC.
Se monti un disco che assorbe tanto e hai una porta USB2.0 -> Possibile problema Se monti un disco che assorbe poco e hai una porta USB2.0 -> NO Problema Se monti un disco che assorbe tanto e hai una porta USB3.0 -> NO Problema Se monti un disco che assorbe poco e hai una porta USB3.0 -> NO Problema In sostanza se hai solo connessioni USB2.0 dovresti scegliere o un disco che non assorba troppo (quindi un WD Green Scorpio della vecchia serie, o un WD Blue Scorpio) oppure prendere comunque un disco che assorba di più, come il WD Black Scorpio e associarvi un box con la doppia porta USB. Se invece hai porte USB3.0 un qualsiasi box con uscita USB3.0 andrà benissimo per qualsiasi hard disk tu voglia montarvi all'interno. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Queste cose mi avevano ulteriormente convinto della possibilità che un netbook a batteria avrebbe potuto avere problemi ![]() CLipper |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Abbiamo scritto contemporaneamente, infatti avevo già indicato la soluzione di box con doppia connessione USB2.0
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sei stato chiarissimo
![]() Ora devo solo cercare di capire se il mio netbook (un asus 1001px) ha porte 2.0 o 3.0; e valutare le differenze di prezzo sulle due soluzioni; della perdita di dati mi preoccupo poco in quanto sono già salvati su hd esterni e il piccolino mi servirebbe solo per portarli in giro col netbook). Grazie ancora CLipper |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Non hai porte USB3.0 su quel netbook, solo USB2.0
Quote:
Valuta tu ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.