|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
HD7850 impedisce al sistema di avviarsi
Ciao, vi espongo il mio problema.
Ho un pc preassemblato sempre andato perfettamente. Dieci mesi fa ho deciso di fare qualche upgrade. Ho cambiato PSU e scheda video (la PSU originale era troppo poco potente). Ordinate online e montate da me, nulla di complicato. In questi 10 mesi il pc ha funzionato senza problemi. Lo ho usato abbastanza intensamente per gaming etc. La temperatura della GPU non è mai salita sopra i 60°. Oggi mentre lo usavo si è spento improvvisamente (navigando in internet, non mentre giocavo). Il Pc non si accende più, allora lo apro e controllo. Sembra tutto apposto. Smonto la PSU e la scheda video e tento di farlo partire con i pezzi originali. Il pc parte. Quindi decido di provare a mettere la PSU nuova con la scheda video vecchia. Di nuovo parte. Ora monto PSU e scheda video nuove e il pc non parte. Ho notato che premendo il tasto di accensione le ventole si muovono di qualche millimetro e poi si fermano. Ho provato a farlo partire con la scheda video nuova inserita nello slot PCI ma senza collegargli l'alimentazione. In quel caso si e' comportato il maniera abbastanza random. Un po di dati: Intel i5 2300 Scheda video nuova: Sapphire HD7850 PSU nuova: XFX Pro 450W Adesso non so se chiedere la sostituzione in garanzia della scheda video o della PSU in quanto non ho capito se si e' fusa al scheda o la PSU non ce la fa più. Cosa mi consigliate? Grazie! tl;dr inserendo la scheda video nello slot PCI anche senza alimentazione il pc non parte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Ok dopo vari test ho capito che la scheda video fa spegnare la PSU subito dopo l'accensione
Ho speranze di avere un ricambio in garanzia? sono passati 10 mesi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
|
Beh sicuramente è ancora coperta da garanzia la VGA,per legge sono 2 anni di garanzia...contatta lo shop dove la hai presa e dovrai aprire una pratica di rma quasi sicuramente.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green) Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3 Link4 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.