|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
|
Creare un modulo per preventivi basato su diversi step
Salve a tutti,
dovrei creare un modulo preventivo per una casa vacanza, qualcosa di simile a quello presente in questo link. Come potete vedere selezionando il mese e poi la settimana interessata (libera) vengono proposte tutte le relative voci ed il conseguente costo totale viene aggiornato. Ci sono vari controlli, del tipo: se seleziono due settimane queste devono essere una successiva all'altra. C'è qualche risorsa/tool per creare qualcosa di simile? Conviene usare Jquery? Suggerimenti? Dimenticavo: tutti i campi sono memorizzati nel database. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
jQuery (o comunque javascript) è fondamentale per aggiornare la pagina in tempo reale, ma è altrettanto fondamentale effettuare i controlli lato server per prevenire l'hacking.
Questo plugin ufficiale di jQuery semplifica il codice di validazione, basandolo su regole invece che su istruzioni, e provvedendo automaticamente alla generazione dei relativi avvisi per l'utente: http://plugins.jquery.com/validation/ jQuery ti semplifica la vita anche con la parte ajax (infatti non vorrai inviare l'intero database all'utente ogni volta che visualizza la pagina). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
|
Salve a tutti,
ho optato per la realizzazione di uno modulo basato su PHP + Script JS, sono riuscito nel mio intento. Al momento non l'ho ancora pubblicato, appena sarà online vi manderò il link. Grazie comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.