|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Rimozione SuperDrive e vite spanata!!!
Buongiorno a tutti,
stavo rimuovendo l'unità SuperDrive del mio MacBook Pro Late 2011, per sostituirlo con un'unità SSD. Mentre lo smontavo però alcune viti si sono rovinate e non possono essere più rimosse in maniera canonica. La vite in questione è quella indicata a questa guida, nella seconda immagine, quella con il cacciavite: http://www.macitynet.it/metti-il-tur...llare-optibay/ Questa vite serve a mantenere fermo il "ponticello" che passa sopra il superdrive. La mia domanda è: come faccio ora a togliere quella vite? Nel caso parte della vite rimanesse incastrata, è proprio fondamentale o posso farne a meno? Considerando che verrà installato un bay per HD e non più il superdrive. Grazie, Stefano. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per togliere una vite spanata, un metodo semplice ma efficace è quello di appoggiare sulla suddetta un pezzo di elastico di gomma un po' largo e poi premere forte con il cacciavite come se non ci fosse per svitare la vite; spesso dà risultati incredibili.
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Ottimo consiglio. Ed io aggiungo un bel "cacciavite nuovo di pacca"! Per un'operazione così delicata per me è il minimo 😉 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.