Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2014, 08:08   #1
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Iscritto dal: Aug 2007
Fare una versione Win 7 Home Premium Lite e trovare nuovi tweak da aggiungere

Come da titolo vorrei farmi una versione lite ottimizzata ma vorrei capire quali funzioni posso eliminare per l'uso di un comune utente windows.
Rt7lite è il migliore per queste modifiche ma non penso abbia tutti i tweak disponibili. Dove posso trovare altri trucchi? Una bella giuda rt7lite dove la posso trovare? La maggior parte delle versioni che trovo online sono solo castraZioni di windows 7 ultimate che contengono file non necessari per un utente base

Ultima modifica di thekazar : 07-02-2014 alle 08:10.
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 19:59   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
appunto.
tieniti la Home Premium(perchè le ultimate castrate non sono altro che home premium o basic), usa l'ibernazione, non l'arresto, e gestisci lo swap a seconda della ram che ti ritrovi (se più di 8GB puoi disattivarlo, altrimenti "gestito dal sistema").

fine dei tweak.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 21:08   #3
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
quotando le parole di Khronos ti chiedo però perchè vorresti segare servizi o componenti

c'è una necessità data dalle scarse prestazioni dell'hardware della macchina?

e se sì windows 7 è necessario per gli scopi destinati alla macchina? Valutare un altro tipo di OS? No perchè win7 funziona discretamente anche con gli atom, quindi se la macchina arranca parliamo veramente di macinino

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 21:39   #4
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Iscritto dal: Aug 2007
si stiamo parlando di un portatile scarso monocore 1Ghz, 2GB di ram e scheda video 256mb.
Io invece pensavo a premium home sp1
Fast Setup
Language ITA
uxtheme
disable paging
disable indexing
disable search
removed driver
updated security policies
disable windows update
disable password on reboot
windows 8 theme desktop
removed windows media player-
nopaging file che con 2gb va benissimo
---insomma tolgo ma con raziocinio: i driver non mi servono (meglio scaricare quelli del produttore,wmp non lo uso..mpc-hc gli fa 3000 a 0; UAC disattivato..non ho mai trovato il senso di questo sistema di sicurezza dato che il 90% delle persona che lo usa accetta sempre, windows update manuale .non avete nulla da propormi? l'ibernazione mi serve
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 08:02   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
se, come dicevo, l'uso del pc non prevede l'utilizzo specifico di windows si potrebbe valutare un altro tipo di OS. In casa linux ad esempio ci sono tante distribuzioni free più o meno pesanti e con più o meno effetti grafici. E più o meno user-friendly

l'utente sarebbe anche più protetto dato che la diffusione del maware "scarichi - uac attenzione - chissenefrega e installa" è drasticamente inferiore

cioè se parliamo delle cose classiche: navigazione web, mail, facebook, video, foto, mp3 etc sono tutte operazioni disponibili anche sul pinguino

viceversa se windows è obbligatorio per svariati motivi allora non credo che sia sufficiente disabilitare un po' di servizi per migliorare le prestazioni

in quanto ai driver, nel tuo caso non c'è molta differenza tra quelli standard installati da windows e quelli specifici presi dal produttore dato. IMHO

insomma, se non gliela fa non gliela fa e basta

ciao ciao

P.S.
cosa ti diceva il test di microsoft? http://windows.microsoft.com/it-it/w...pgrade-advisor
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 08:45   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da thekazar Guarda i messaggi
si stiamo parlando di un portatile scarso monocore 1Ghz, 2GB di ram e scheda video 256mb.
Io invece pensavo a premium home sp1
Fast Setup
Language ITA
uxtheme
disable paging
disable indexing
disable search
removed driver
updated security policies
disable windows update
disable password on reboot
windows 8 theme desktop
removed windows media player-
nopaging file che con 2gb va benissimo
---insomma tolgo ma con raziocinio: i driver non mi servono (meglio scaricare quelli del produttore,wmp non lo uso..mpc-hc gli fa 3000 a 0; UAC disattivato..non ho mai trovato il senso di questo sistema di sicurezza dato che il 90% delle persona che lo usa accetta sempre, windows update manuale .non avete nulla da propormi? l'ibernazione mi serve
Queste sono quasi tutte cose che puoi fare in 5 minuti dopo l'installazione di una copia normale. Piuttosto ti potresti installare la Home Premium SP1 con aggiornamenti integrati, poi vai ad intervenire sulle funzionalità di Windows e su qualche servizio. E avresti un W7 light, senza rischiare di contro, di ritrovarti con un W7 mal funzionante.

Ultima modifica di Eress : 08-02-2014 alle 15:16.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 11:48   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Installi l' Iso di W Home Premium Sp1 senza WMP (N), i driver prendi quelli di
della microsoft, se occorrono altri li prendi dal sito del produttore della scheda madre se è un pc fisso o del portatile, se è un portatile .

Disattiva alcuni servizi che non ti servono, non installare Net Framework, visual C++, java........a meno che non ti servano, usi l' ibernazione e sei a posto .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
ASML investe 1,3 miliardi in Mistral AI ...
Tecnologia d'altri tempi e benessere del...
Come va il modem Apple C1 di iPhone 16e?...
smart alla IAA Mobility 2025, elogia i n...
Star Wars, chiusa l'asta per la spada or...
Nova Launcher è morto? Il fondato...
PayPal offre un anno gratuito di Perplex...
Borderlands 4: svelati gli orari di pubb...
ECOVACS mostra il futuro delle faccende ...
Prezzo shock per Samsung Galaxy S25 e S2...
Leon, Formentor e Terramar diventano 'ri...
DREAME Aqua10 Ultra Roller Complete e Mo...
Intel APO si aggiorna: supporto a 15 nuo...
CrowdStrike Threat Hunting Report 2025: ...
Polestar 5 in mostra a IAA. E il CEO chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian