Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2014, 20:07   #1
lucTSI
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Trasferimento dati usb 3.0

Ciao ragazzi secondo voi che velocità deve raggiungere un trasferimento usb 3.0 per definirsi soddisfacente....... Io sul mio pc usando con teracopy raggiungo i 90 mb/s trasferendo iso di film abbastanza pesanti....... Uso un hard disk 2.5 della wd passport da 2 tb usb 3.0.
Secondo voi è tutto regolare?
lucTSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 20:28   #2
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Si è tutto ok . Con l'USB 2.0 arriveresti al max a 35MB/s .
La velocità è pressochè quella dei dischi interni SATA3-6Gb/s .
.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

Ultima modifica di UtenteSospeso : 16-01-2014 alle 20:31.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 20:28   #3
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
90mb/s o 90MB/s ? C'è una bella differenza, nel primo caso no, sei praticamente in USB2.0, mentre nel secondo -che ritengo quello più probabile- direi tutto in regola, chiaramente è il disco esterno il "collo di bottiglia" ma come valori siamo nella norma
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 20:44   #4
lucTSI
Member

Solo che non sempre sono costanti ci sono attimi in cui va anche un po piano tipo 40 mb/s ma penso che sia anche dovuto ai file, cioe che è piu veloce a copiare sopostare tanti piccoli file che uno solo di molti gb come esempio una iso.......
Old 16-01-2014, 20:53   #5
lucTSI
Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
90mb/s o 90MB/s ? C'è una bella differenza, nel primo caso no, sei praticamente in USB2.0, mentre nel secondo -che ritengo quello più probabile- direi tutto in regola, chiaramente è il disco esterno il "collo di bottiglia" ma come valori siamo nella norma
quale sarebbe la differenza tra 90mb/s e 90/MB/S scusa?
Old 16-01-2014, 20:56   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
cioe che è piu veloce a copiare sopostare tanti piccoli file che uno solo di molti gb come esempio una iso.......
Questo è normale, la velocità è sempre influenzata dalle dimensioni dei file che sposti

mb (Mb) è Megabit cioè un'ottavo del mB (MB) cioè MegaByte

Una bella differenza
Old 16-01-2014, 21:08   #7
lucTSI
Member

No no MB/S
Old 16-01-2014, 21:14   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Allora direi tutto ok
Old 27-01-2014, 15:51   #9
lucTSI
Member

invece ho provato tramite hub usb 3.0 di quelli con alimentatore separato, un 7 porte, con quel disco da 2.5 collegato ad una porta dell'hub e sempre con teracopy non mi va granchè, tipo 40 MB/S eppure è usb 3.0 marca anker forse non è proprio certificato usb 3.0, cioe mi va di piu se lo attacco ad un usb 3.0 frontale sul case.
Tra l'altro speravo fosse un hub che andasse anche se non alimentato solo via usb ma in realtà quando spengo il pc si spegne tutto......mi era comodo per caricre periferiche via usb anche a pc spento ma purtroppo non riesco.
Old 27-01-2014, 15:57   #10
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Tra l'altro speravo fosse un hub che andasse anche se non alimentato solo via usb ma in realtà quando spengo il pc si spegne tutto......mi era comodo per caricre periferiche via usb anche a pc spento ma purtroppo non riesco.
Questo non è possibile farlo, l'alimentazione principale proviene sempre dal PC, è solo quella ausiliaria che proviene dall'alimentatore esterno. Quando il PC si spegne toglie corrente alla porta USB e di conseguenza tutto il resto si spegne.

Ci sono schede madri pensate appositamente per questi scopi, che lasciano le USB alimentate anche quando il PC è spento; in genere hanno porte USB colorate di rosso per contraddistinguerle (esempio)

Quote:
invece ho provato tramite hub usb 3.0 di quelli con alimentatore separato, un 7 porte, con quel disco da 2.5 collegato ad una porta dell'hub e sempre con teracopy non mi va granchè, tipo 40 MB/S eppure è usb 3.0 marca anker forse non è proprio certificato usb 3.0, cioe mi va di piu se lo attacco ad un usb 3.0 frontale sul case.
Personalmente non mi fido molto degli HUB, hanno spesso un'elettronica molto blanda al loro interno e -salvo spendere cifre considerevoli- non mantengono le promesse in termini di prestazioni.

Comunque prova ad indicarci il modello preciso di HUB, vediamo un po' la sua scheda tecnica e che pareri ci sono online.
Old 27-01-2014, 16:33   #11
lucTSI
Member

No la mia mobo di porte rosse usb non ne ha, le uniche rosse che vedo mi sembrano e-sata. Dovrebbe avere un qualcosa di simile, la funzione air charges che di default è impostata su attiva e per esempio fa si che il mio mybook esterno quando spegno il pc va in standby con led lampeggiante.....però io ho provato non carica nessuna periferica, o meglio sul quelle del pannello frontale non accade nulla.... sinceramente non so quali siano le preposte per tale funzione dato che le rosse non le ho,
ho visto che ci sono hub usb 3.0 che hanno due porte dedicate alla ricarica di smartphone tablet o altri dispositivi e solo queste due porte funzionano anche a pc spento. la mobo in questione è la asus sabertooth z87 il modello di hub è questo (H7928-U3) che è marcato anker ma qui su yt ho trovato lo stesso modello marcato orico ed è lui:

Ultima modifica di lucTSI : 27-01-2014 alle 17:20.
Old 27-01-2014, 22:02   #12
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Non ho ben capito se hai fatto una domanda o se volevi semplicemente aggiungere altre info..

Quel modello in effetti si trova identico rimarchiato in molti modi, mi sono anche guardato il video, pare un buon dispositivo.
Old 28-01-2014, 09:05   #13
lucTSI
Member

Dicevo che la asus sabertooth z87 con la funzionalità air charges dovrebbe avere una funzione simile di ricarica a pc spento, ne testimonia il fatto che il mio hdd esterno usb 3.0 spegnendo il pc va in stand by e non si spegne completamente....... Però per cio che riguarda il pannello frontale sul case non risponde a quella funzione, e di porte usb rosse non ne ho e se anche fosse cosi, ricaricare sulle porte posteriori lo trovo scomodo dato che tra l'altro il case hafx cooler master non è cosi leggero da spostare. Se dovevano implemetare quella funzione, dovevano implementarla sulle porte del pannello frontale usb 2.0 o 3.0 indistintamente.
Vedrò se acquistare un hub diverso 3.0. Questo non mi piace particolarmente anche perchè pensavo potesse andare anche non alimentato e invece no e poi ha un tipo di alimentatore da notebook con spina tedesca......mentre mi aspettavo un alimentatore come quelli dei dischi usb da 3.5 e lo cercavo con le porte disposte in verticale con 2 porte sempre attive preposte alla ricarica tablet/smartphone.

Ultima modifica di lucTSI : 28-01-2014 alle 09:08.
Old 28-01-2014, 09:27   #14
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ok adesso ho capito, allora innanzitutto dovresti vedere le varie porte USB posteriori e vedere se a PC spento ricaricano oppure no un dispositivo.

Come ti dicevo, in genere solo le connessioni rosse indicato che rimarranno attive anche a PC spento, quindi se le tue USB3.0 non caricano, non mi stupirei ecco...lo stesso vale per quelle frontali, se quelle dietro non caricano, non lo faranno nemmeno quelle frontali.

Secondo me, interpretando da quanto so, la funzionalità air charges va applicata alle porte eSATA in quanto sono rosse, il che dovrebbe significare che rimarranno attive anche a PC spento.

Unica cosa che non ho capito bene, questa funzionalità air charges non l'ho trovata sul sito ufficiale, ho solo trovato una certa USB Charger+ che indica che la ricarica dei dispositivi sarà più veloce, ma niente di più..infine:

DOMANDA: che dispositivi hai provato a vedere se si ricaricano? Cellulare? Lettore MP3?? o che altro..
Old 28-01-2014, 12:02   #15
lucTSI
Member

Si forse mi sbaglio io col nome di questa funzione.
Avevo provato sulle anteriori ma non accadeva nulla.
Ancora non ho provato perchè non ne ho mezza di spostare il cabinet
cmq il link che parla di air charges a cui facevo riferimento è questo
Old 28-01-2014, 12:14   #16
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Non ho trovato il termine air charges al link che hai postato.
Old 28-01-2014, 12:20   #17
lucTSI
Member

No infatti retifico è usb charger+
Old 28-01-2014, 12:33   #18
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ah ecco, allora si tratta solo di una feature per ricaricare più velocemente i dispositivi (trovi info sulla pagina ufficiale della scheda) ma niente di più. E' normale che non ricarichi a PC spento.
Old 28-01-2014, 12:48   #19
lucTSI
Member

Si confermo sembra una funzionalità per ricaricare veloce ma sempre a pc acceso. Tra l'altro non so se implica anche l'installazione di un software perchè funzioni correttamente. Io non ho nulla a livello software che riguardi usb charges+
Old 28-01-2014, 13:15   #20
HoFattoSoloCosi
Senior Member

No credo sia una funzione implementata a livello di BIOS, non mi risulta servano software particolari, anzi..
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian