|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Problema Tiscali o router
Salve a tutti,
Posseggo un dlink DSL2640R e da qualche mese la connessione va a tratti ed é molto lenta. Ho provato a contattare la Tiscali che però non riscontra alcun problema nella linea. La cosa molto strana é che il wi-fi si interrompe ogni volta cerco di vedere da iphone o da ipad video su youtube o simili. In più la ps3 giocando online va spesso a scatti. Ho provato ad effettuare ultimamente degli speedtest e i risultati non mi sembrano male: Dw 6,40 Up 0,96 Ping 54 A questo punto sto ipotizzando che sia colpa del router. Quale test posso fare, prima di acquistare un'altro router, per capire se il problema é Tiscali o no? Che router/modem mi consigliate? Grazie mille
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
|
Dal pannello di controllo della pagina Tiscali puoi trovare i log della connessione e vedere se quando si interrompe il wifi in realtà perdi anche portante.
Sent from my iPad using Tapatalk
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok proverò...anche se adesso sclerando ho provato ad aggiornare il firmware del router. il problema è che una volta aggiornato il led "internet" è rosso. la configurazione l'ho rifatta sono solo indeciso sulla password però ricordo che era 123456 e la user nome.cognome@tiscali.it
che può esse? ovviamnente ho scritto all'help desk di Tiscali su fb ma non mi hanno ancora risposto grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.