|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Sostituire ventola Corsair TX 650 V2
Da un po di tempo la ventola del mio TX 650 gira al massimo degli RPM anche se sotto carico minimo, siccome la garanzia è appena scaduta perché ho fatto il grande errore di prenderlo sulla chiave che non è un rivenditore ufficiale corsair ho pensato di sostituirla..
Con quale ventola mi conviene sostituirla? Quanti CFM dovebbe avere considerando che sotto carico massimo supero di poco i 500W?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
La tensione alla ventola è termocontrollata, se gira sempre al massimo puodarsi sia rotto il sensore di temperatura. Quindi cambiando la ventola non risolveresti nulla, ma dovresti cambiare il sensore di temperatura; in ogni caso indagare in questo senso.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
E una cosa abbastanza ovvia ma siccome non ho idea di come sia ne come si ripari/sostituisca volevo una ventola con gli stessi CFM ma piú performante quindi piú silenziosa a parità di portata d'aria. Sai mica che portata d'aria ha la ventola dei TX?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.