Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2014, 12:45   #1
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Consiglio RAM per Asus z78 Pro

Salve a tutti ragazzi come da titolo vi scrivo per un consiglio sulle ram per la scheda madre Asus z78 pro. Volevo metterci 16Gb di ram.
Mi avevano consigliato una memoria con le seguenti specifiche
1600mhz CL9 1.5V.
Io volevo metterci le corsair, ma ci sono tantissimi modelli non so quale scegliere.
Mi date una mano?
Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 14:55   #2
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Utilizzo del PC ??
Se è per gaming, in accordo a ciò che ti hanno consigliato, qualsiasi modulo PC3 12800 (1600MHz) per un totale di 8GB va benissimo.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 22:22   #3
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
L'utilizzo sarà sia per gaming che per qualche montaggio video/photoshop saltuario.
Quindi appunto pensavo di metterci 16GB per stare tranquillo.

Comunque altra piccola domanda noto nelle specifiche della scheda madre che supporta il dual channel,mi ricordo che una volta esisteva il Trial Channel se non addirittura il Quad Channel, quindi mi sorge spuntaneo chiedere perchè è stato abbandonato?
Apparte questo quindi ha senso comprare un kit di 4 Ram 4X4GB (sicuramente più bello esteticamente
O conviene prendere un kit 2X8GB?
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 14:48   #4
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Per gaming già 8GB sono fin troppi, 16 sono un esagerazione; se sfrutti il PC anche per video e foto editing allora la cosa ha già più senso.
Il trial/quad-channel esiste ancora, semplicemente sono supportati esclusivamente dalla piattaforma LGA 2011 di Intel e dai processori Opteron di AMD. Generalmente non si hanno vantaggi tangibili passando da un dual ad un quad channel.
Infine per l' ultima domanda in linea di massima dire che è preferibile una configurazione 2x8.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 07:50   #5
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da NikyRipy Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi come da titolo vi scrivo per un consiglio sulle ram per la scheda madre Asus z78 pro. Volevo metterci 16Gb di ram.
Mi avevano consigliato una memoria con le seguenti specifiche
1600mhz CL9 1.5V.
Io volevo metterci le corsair, ma ci sono tantissimi modelli non so quale scegliere.
Mi date una mano?
Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao! segui il consiglio dell utente andry96b ;8 gb sono perfetti!
quale kit scieglere?Uno che sia presente nella vendor list,altrimenti potresti avere problemi di incompatibilità! oppure dai una sbirciatina nelle configurazioni degli utenti con la tua stessa mobo!
PC3 12800 (1600MHz)
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian