Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
GeForce RTX 5090 è la scheda video più veloce di questa generazione, un mostro di potenza che però nasconde un certo margine, accessibile anche a chi non si diletta in overclock spinti con raffreddamenti esotici. Abbiamo preso i sample in nostro possesso di ASUS ROG Astral RTX 5090 OC e GeForce RTX 5090 Founders Edition per vedere fino a dove è possibile spingere le frequenze della GPU GB202 e della memoria GDDR7.
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
OPPO Reno13 FS punta su display AMOLED FHD+, fotocamera versatile e prestazioni elevate, mentre OPPO A5 Pro 5G offre resistenza militare, batteria da 5800mAh e funzioni outdoor avanzate, rivolgendosi a chi cerca robustezza e autonomia senza compromessi. Un confronto tecnico, pratico e senza sconti tra due medio gamma OPPO: quale scegliere davvero?
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto
Dalla visione del CEO Matt Calkins alla concretezza della piattaforma: ad Appian World 2025 prende forma un modello di intelligenza artificiale agentica, governata e integrata nei processi, nel segno della trasparenza e della conformità all’AI Act. Nel video, le interviste a Andrew Cunje (CISO) e Americo Mazzotta (VP EMEA) approfondiscono sicurezza e strategia europea.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2014, 15:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...013_50390.html

Nel corso della giornata di ieri Apple ha annunciato i risultati finanziari di App Store per il 2013. Le vendite hanno superato i 10 miliardi di dollari, fra cui un miliardo è stato speso solamente nel mese di dicembre

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 16:47   #2
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
facendo due conti spannometrici della serva 10 miliardi di dollari sono equivalenti a 3 miliardi di utile per apple e 7 per i vari developers, impressionante la crescita degli acquisti 10 miliardi in un anno rispetto a 15 miliardi in quanti? 5-6 anni? e probabilmente bisogna inoltre aggiungere a quella cifra quanto speso negli acquisti in-app
Old 08-01-2014, 17:07   #3
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
non mi sembra che la morte di Steve Jobs abbia cambiato granchè le cose, la Apple è piena di squali ma anche di artisti, esperti di marketing, programmatori con i controzebedei, insomma una gigantesca macchina per fare soldi
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 17:40   #4
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
non mi sembra che la morte di Steve Jobs abbia cambiato granchè le cose, la Apple è piena di squali ma anche di artisti, esperti di marketing, programmatori con i controzebedei, insomma una gigantesca macchina per fare soldi
strano sarebbe il contrario! è quotata in borsa e pertanto il suo scopo è far guadagnare gli azionisti!

PS: secondo me sono compresi anche gli acquisti in-app
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 17:54   #5
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Sti cazzi...Chissà cosa penseranno i vari rosiconi di questo forum che continuano a menarla con la storiella che senza jobs la Apple non è più la stessa...
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 18:18   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
facendo due conti spannometrici della serva 10 miliardi di dollari sono equivalenti a 3 miliardi di utile per apple e 7 per i vari developers, impressionante la crescita degli acquisti 10 miliardi in un anno rispetto a 15 miliardi in quanti? 5-6 anni? e probabilmente bisogna inoltre aggiungere a quella cifra quanto speso negli acquisti in-app
strano, qualche "forumista" sti giorni parlava di crisi nera per apple
Old 08-01-2014, 18:54   #7
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Sti cazzi...Chissà cosa penseranno i vari rosiconi di questo forum che continuano a menarla con la storiella che senza jobs la Apple non è più la stessa...
Apple senza Jobs NON è più la stessa infatti, così come Microsoft senza Gates....
Significa che le rispettive "filosofie" ed anche quel tocco di sentimento barra originalità barra "saudade" (come si dice in Brasile) emerge chiaramente....
I numeri, freddi, spietati sono un'altra faccenda.
Old 08-01-2014, 21:10   #8
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
quoto
i soldi non sono tutto, specie quando non sono i nostri (ma di apple, e quindi frega zero)...almeno con Jobs c'era il piacere di lasciarsi andare ai suoi keynote, e
si percepiva chiaramente la passione con cui presentava i suoi prodotti.
cook è uno squalo contabile, bravissimo a fare soldi, ma siccome i soldi
non sono i miei, non trovo altri motivi per apprezzarlo
Esatto, Jobs era l'incarnazione della filosofia Apple, che o la ami o la detesti efferatamente! Ma aveva un suo carattere distintivo, adesso invece stanno facendo un mare di cose che Jobs si starà rivoltando nella tomba ma continuano a creare utili! Di obbrobri come il 5C non se ne sarebbero visti con SJ, probabilmente (sbagliando nella sua testardaggine) nemmeno l'ipad mini. Anche se a dire il vero e spulciando il bilancio 2013 l'iPad mini è stato si un successo commerciale ma molto controproducente dal lato profitti. Per carità un 37% di utile al netto delle tasse è ancora impressionante ma se tanto mi da tanto gli stessi utili, anzi di più, li hanno fatti non vendendolo. Infatti a fronte di un aumento delle unità vendute del 22% è corrisposto un aumento del fatturato del 3%! E questo conferma che le idee di SJ potevano sembrare stupide e fanatiche, ma caxxo funzionavano alla grande!
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 21:17   #9
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Esatto, Jobs era l'incarnazione della filosofia Apple, che o la ami o la detesti efferatamente! Ma aveva un suo carattere distintivo, adesso invece stanno facendo un mare di cose che Jobs si starà rivoltando nella tomba ma continuano a creare utili! Di obbrobri come il 5C non se ne sarebbero visti con SJ, probabilmente (sbagliando nella sua testardaggine) nemmeno l'ipad mini. Anche se a dire il vero e spulciando il bilancio 2013 l'iPad mini è stato si un successo commerciale ma molto controproducente dal lato profitti. Per carità un 37% di utile al netto delle tasse è ancora impressionante ma se tanto mi da tanto gli stessi utili, anzi di più, li hanno fatti non vendendolo. Infatti a fronte di un aumento delle unità vendute del 22% è corrisposto un aumento del fatturato del 3%! E questo conferma che le idee di SJ potevano sembrare stupide e fanatiche, ma caxxo funzionavano alla grande!
si pero' basta con S.J., é morto!!! Le aziende vanno avanti lo stesso e finito un ciclo si ridimensionano e lasciano spazio ad altre. Ripetere i risultati di Apple sarà difficile per chiunque per i prossimi 10 anni e comunque Jobs avrà lasciato linee guida ad Apple per almeno un decennio, la difficoltà sarà solo interpretarle al megio e realizzarci prodotti con le tecnologie disponibili al momento.

Ultima modifica di acerbo : 08-01-2014 alle 21:20.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 22:08   #10
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
State osannando colui che ha detto che l'iPhone 4 non prendeva perchè l'utenza lo impugnava nel modo sbagliato...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 22:19   #11
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
State osannando colui che ha detto che l'iPhone 4 non prendeva perchè l'utenza lo impugnava nel modo sbagliato...
forse il "genio" di jobs sta anche in quell'affermazione
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 22:49   #12
PhaseX
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
in realtà è vero, quelli che hanno avuto il problema sono pochi, soltanto che nell'era di internet basta che qualcuno dica "stritolando nel palmo della mano l'iphone 4 perde segnale come un galaxy messo di fianco all'antenna dell'operatore" allora a quel punto tutti lo provano e dicono "ehi è vero, ora rivoglio i miei soldi", comunque tralasciando le battutine varie ho posseduto un iphone 4 e devo dire che sono stato uno di quelli che non si è mai accorto ma che proprio lo ha scoperto per colpa di internet, comunque non mi ha mai dato problemi perché non mi sono mai messo a mas*urbare il telefono (al contrario di qualche samsung galaxy che, come ho detto,non prende nemmeno vicino alle antenne).
PhaseX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 22:56   #13
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Lol ora i galaxy non prendono vicino le antenne peccato io abbia su casa il ripetitore e abbia avuto tutta la serie galaxy e mai e dico mai ho perso il segnale.gli utenti apple dimenticano o non SANNO che i loro telefoni hanno dentro memorie samsung...display samsung e persino processore by samsung ... lollone! Ormai gli iphone son talmente obsoleyi rispetto ai top gamma android che veramente non si può non vederlo.basta guardare un display di un s4 o note3 x capirlo
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 22:56   #14
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Lol ora i galaxy non prendono vicino le antenne peccato io abbia su casa il ripetitore e abbia avuto tutta la serie galaxy e mai e dico mai ho perso il segnale.gli utenti apple dimenticano o non SANNO che i loro telefoni hanno dentro memorie samsung...display samsung e persino processore by samsung ... lollone! Ormai gli iphone son talmente obsoleyi rispetto ai top gamma android che veramente non si può non vederlo.basta guardare un display di un s4 o note3 x capirlo
Old 08-01-2014, 22:58   #15
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Certo che fanno sti profitti dove su Android hai app gratis su apple hai la trial o paghi.no comment va...
"Davvero eccezionale lo schermo con risoluzione sfigata e relative barre nere durante i video cosi come l'autonomia con ios7 dimezzata...lo schermo banana/francobollo però è la parte migliore"... queste sono le lamentele che sento e vedo più spesso ormai i ristoranti hanno prese occupate da soli iphone.su android disattivi ciò che non ti serve e raddoppi letteralmente l'autonomia...un filo di undervolt ed hai triplicato lo standby.tutta la cerchia di amici che piu' che x moda che x altro avevano iphone oggi hanno android e mai tornerebbero indietro.c'è troppo divario ... inutile negare su android abbiamo densità assurde risoluzioni assurde 3gb di ram ormai standard sui top storage da 32gb e ulteriori 128gb con le microsd hc si 128gb ... la sandisk ha avviato la commercializzazione .un note3 è ormai un piccolo pc.un iphone da 160gb non oso neanche immaginare lo sproposito che lo farebbero pagare ...

Ultima modifica di TripleX : 08-01-2014 alle 23:19.
Old 09-01-2014, 00:20   #16
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
cioè praticamente mi state dicendo che se anche regalassero i dispositivi (o li vendessero a prezzi irrisori) continuerebbero a guadagnarci?

d'altronde era abbastanza chiaro visti gli apple store.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 08:26   #17
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
si pero' basta con S.J., é morto!!! Le aziende vanno avanti lo stesso e finito un ciclo si ridimensionano e lasciano spazio ad altre. Ripetere i risultati di Apple sarà difficile per chiunque per i prossimi 10 anni e comunque Jobs avrà lasciato linee guida ad Apple per almeno un decennio, la difficoltà sarà solo interpretarle al megio e realizzarci prodotti con le tecnologie disponibili al momento.
Quoto e aggiungo che Tim Cook è stato scelto e proposto al board Apple come CEO proprio da Jobs. Innegabile quindi che pur non avendo lo stesso carisma, passione ed anche caratteraccio di Jobs, Cook sia stato l'executive che abbia compreso e metabolizzato più di altri la filosofia e la visione di Apple.

Per quanti scimmiottano Jobs, e di riflesso coloro che ne hanno apprezzato il suo lavoro, con amenità come l'antennagate dell'iPhone 4, vorrei rammentare come Jobs oltreché cofondatore di Apple ne sia stato il " salvatore " alla fine degli anni '90. Apple si è salvata grazie alla sua offerta alternativa di prodotti come l'iMac e iBook fortemente voluti Jobs e con OS X che ha portato Cupertino nel mondo degli OS moderni. Inoltre Apple si è salvata con prodotti nuovi e rivoluzionari come l'iPod che ha, appunto, rivoluzionato completamente il mercato e la fruizione dei contenuti digitali e multimediali. Bastano solamente queste " poche " cose per riconoscergli il meritato successo pur con diversi nei come l'antenna sbagliata dell'iP4, il flop del Mac Cube, il flop del " music social network " Ping, il calvario del cloud service MobileMe...
Old 09-01-2014, 09:08   #18
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da TripleX Guarda i messaggi
Certo che fanno sti profitti dove su Android hai app gratis su apple hai la trial o paghi.no comment va...
"Davvero eccezionale lo schermo con risoluzione sfigata e relative barre nere durante i video cosi come l'autonomia con ios7 dimezzata...lo schermo banana/francobollo però è la parte migliore"... queste sono le lamentele che sento e vedo più spesso ormai i ristoranti hanno prese occupate da soli iphone.su android disattivi ciò che non ti serve e raddoppi letteralmente l'autonomia...un filo di undervolt ed hai triplicato lo standby.tutta la cerchia di amici che piu' che x moda che x altro avevano iphone oggi hanno android e mai tornerebbero indietro.c'è troppo divario ... inutile negare su android abbiamo densità assurde risoluzioni assurde 3gb di ram ormai standard sui top storage da 32gb e ulteriori 128gb con le microsd hc si 128gb ... la sandisk ha avviato la commercializzazione .un note3 è ormai un piccolo pc.un iphone da 160gb non oso neanche immaginare lo sproposito che lo farebbero pagare ...
Old 09-01-2014, 10:27   #19
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
cioè praticamente mi state dicendo che se anche regalassero i dispositivi (o li vendessero a prezzi irrisori) continuerebbero a guadagnarci?

d'altronde era abbastanza chiaro visti gli apple store.
se lo potrebbero permettere
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 10:29   #20
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
forse il "genio" di jobs sta anche in quell'affermazione
A casa mia no, a casa tua puoi considerare genio anche l'idraulico che sta da che parte si stringono le viti

Quote:
Originariamente inviato da PhaseX Guarda i messaggi
in realtà è vero, quelli che hanno avuto il problema sono pochi, soltanto che nell'era di internet basta che qualcuno dica "stritolando nel palmo della mano l'iphone 4 perde segnale come un galaxy messo di fianco all'antenna dell'operatore" allora a quel punto tutti lo provano e dicono "ehi è vero, ora rivoglio i miei soldi", comunque tralasciando le battutine varie ho posseduto un iphone 4 e devo dire che sono stato uno di quelli che non si è mai accorto ma che proprio lo ha scoperto per colpa di internet, comunque non mi ha mai dato problemi perché non mi sono mai messo a mas*urbare il telefono (al contrario di qualche samsung galaxy che, come ho detto,non prende nemmeno vicino alle antenne).
In realtà no, io ho avuto l'iPhone 4 (telefono del quale i primi tempi ero stracontento, senza dubbio) e il problema c'era, senza andarlo a cercare apposta. Se l'abbiano migliorato in seguito non lo so, il mio era fra i primi ed era imbarazzate.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto Appian World 2025: AI agent e processi, un connu...
Recensione realme 14 5G: il campione della batteria con fotocamera AI Recensione realme 14 5G: il campione della batte...
MSI Vector 16 HX AI A2XW: GeForce RTX 5080 in un notebook MSI Vector 16 HX AI A2XW: GeForce RTX 5080 in un...
Tesla, respinta la richiesta di registra...
Anniversario eFootball Mobile: KONAMI la...
Come gestire i dati nell'epoca dell'IA? ...
Fastweb+Vodafone, come sta andando la fu...
CATL presenta l'imponente Tener Stack: a...
Oggi super sconti su Apple Watch e Samsu...
Apple: 'Perderemo centinaia di milioni, ...
Mafia: The Old Country, il ritorno alle ...
Google aggiunge Gemini Nano su Chrome pe...
iPad Pro 11'' (M4) scende a 999€ (-220€)...
Offerta a tempo: MacBook Air 13'' 2025 c...
Xiaomi 14T 12/256 GB va al minimo storic...
“Fotografie di architettura 1994–2024”,...
Monitor OLED: spedizioni in crescita del...
Tutti i portatili scontati su Amazon: tu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian