|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Impossibile installare Windows 8.1 !
Ciao a tutti,
Possiedo un PC dotato di scheda madre Asus P5vd2-MX e CPU E2180, sul quale ho installato Windows 8. Prima di passare al 8.1 ho voluto testarlo installandolo su un HD diverso, ma con mia sorpresa ho visto che l' installazione è impossibile ! Il DVD fa il boot, appare la schermata nera con la bandiera di Windows, ma non appena appare l' animazione roteante con i pallini, il tutto si rallenta quasi a freezarsi. L' animazione stessa, compie un frame ogni 10 secondi, tanto da rimanere in quello stato anche 20/30 minuti. Ho pensato allora a qualche incompatibilità hardware, ma ho fatto il test con l' applicazione Microsoft e non mi ha dato problemi ! Dopo ore perse a capire il problema, ho notato che si riesce a proseguire con l' installazione, solamente disattivando il controller USB da bios ! Perlomeno, l' animazione con i pallini non va alla giustà velocità, ma compie la rotazione in un tempo più decente e si riesce a proseguire. Secondo voi è dovuto comunque a qualche problema hardware ?? Grazie a tutti ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Hai provato a disconnettere tutte le varie periferiche USB?
Per caso hai un lettore di schede interno? se si stacca anche quello e riprova.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Guarda ho staccato tutto e lasciato solo l' HD SATA su cui devo installare l' OS.
Addirittura avevo pensato di "raggirare" l' ostacolo disattivando il controller USB da bios e installando una scheda PCI con 4 porte USB 2.0, ma appena inserisco la scheda nello slot, si ripresenta il problema ! Sembrerebbe che non gradisca il chipset... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.