|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
[Risolto] win8 non si avvia più, missing?
ciao
un'amico ha comprato un compaq CQ58 e dopo un'utilizzo del fratello non si avvia più. All'accensione mostra: -preparazione del ripristino automatico -tentativi di ripristino in corso -diagnostica di ripristino in corso fino a: ripristino automatico non è riuscito a ripristinare il pc vado in opzioni avanzate--->risoluzione dei problemi -aggiorna il pc, mi dice che l'unità dove è installato win è bloccata ho provato tutte le voci ma nada anche in opzioni avanzate--->impostazioni di avvio......... Sono entrato con una livecd per salvare i dati ma non vedo la partizione gparted mi dice: ![]() l'ha cancellata? tralasciando i dati; il pc ha un mese di vita, non abbiamo nulla in mano, solo, sotto il pc, win8. leggendo mi pare di aver capito che non è possibile reinstallare win8? spero di sbagliarmi... grazie e gnao dal cuzzotto
Distro? dipende..... L'altra vettura mi ha urtato senza dare avviso delle sue intenzioni. Ultima modifica di cuzzotto : 03-01-2014 alle 22:37. Motivo: risolto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Per il fatto che il seriale non sia presente sotto al PC, è tutto normale. Con Win 8 il seriale è stato "impiantato" direttamente nel BIOS e non è necessario conoscerlo perché ogni volta che il PC viene ripristinato, il sistema operativo carica il seriale in automatico, senza chiedere nulla all'operatore. Prima di fare questo, per tentare di far partire il PC, potreste provare a ripristinare l'MBR del disco, che potrebbe essersi corrotto, seguendo i pochi passaggi di una guida, come QUESTA ad esempio
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie dell'attenzione
per riparare il mbr della guida da te segnalata ci vuole il disco di installazione, ma non c'è......... per scaricare vogliono il PK mi sembra il gatto che si rincorre la sua coda.......... per il recovery sto provando hp recovery manager e mi sta ripristinando l'immagine di fabbrica, è quello che dicevi te? speriamo bene.(pensavo che volesse un disco di ripristino) ti faccio sapere, grazie e buon anno gnao dal cuzzotto
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
confermo l'avvenuto ripristino
bene, era l'unica voce che non avevo aperto......... pensavo ci volesse il disco di ripristino e non avendolo........ adesso creo un'account limitato per il fratello e un punto di ripristino, funziona o come su xp che era come un terno al lotto? quindi risolto! grazie e gnao dal cuzzotto
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ottimo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.