| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  31-12-2013, 15:50 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2013 
				 | 

LENOVO: Improvvisamente non riesco piu a regolare la luminosità dello schermo!

Ciao a tutti cari utenti!    è da un pezzo che non faccio un salto nel forum, esattamente da febbraio quando scrissi questo post!...spero sia stato utile a molti   Torno adesso con un problema poco simpatico... ho un LENOVO IdeaPad Z580 e all'improvviso, non so come sia potuto succedere, non riesco piu a regolare la luminosità dello schermo! provo con i tasti di scorciatoia da tastiera (ossia Tasto FN + Freccia su o giu) ma niente....apparel'indicatore della luminosità in alto a sinistra che si alza o si abbassa, ma la luminosità dello schermo rimane sempre quella!!!! ho provato anche ad andarci dalle opzioni di risparmio energia, ma ancora nulla...la luminosità resta fissa credo al valore massimo!!!!!!!   cos'altro posso provare?? esiste una soluzione aggiornando qualcosa?? ringrazio tutti   
				__________________ ...Ho avuto una vita, che in confronto il Libro Cuore è una guida Michelin... | 
|   |   | 
|  31-12-2013, 17:11 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^ 
				 | 
		il tasto che spegne totalmente lo schermo, funziona? se modifichi la luminosità schermo tramite il pannello di controllo, ci riesci (non credo)? hai cambiato ultimamente driver della scheda video o del chipset? 
				__________________ | 
|   |   | 
|  31-12-2013, 18:18 | #3 | 
				 | 
		ciao khronos il tasto per spegnare lo schermo funziona, e da pannello di controllo avevo gia provato ma non funge   ho aggiornato il driver della scheda video principale (Intel HD Graphic 4000) appena mi sono accorto del problema pensando che poteva essere questo..l'aggiornamento è andato a buon fine ma il problema me lo da lo stesso... il chipset sembra aggiornato all'ultima versione       
				__________________ ...Ho avuto una vita, che in confronto il Libro Cuore è una guida Michelin... | 
|   |   | 
|  31-12-2013, 20:36 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^ 
				 | 
		aspetta un attimo.  era capitato anche a me. sarà una banalità, ma hai riavviato almeno una volta (non spento, riavviato) ? 
				__________________ | 
|   |   | 
|  31-12-2013, 21:45 | #5 | 
				 | 
		beh si certo...gia appena avevo installato il driver aggiornato dell'Intel mi richiedeva di riavviare, poi il pc è stato spento tutta la notte e stamattina ancora lo fa!!!              
|   |   | 
|  31-12-2013, 23:38 | #6 | 
				 | 
		ecco. ho ribeccato il thread dove avevo scritto del mio problema. (click) però a me si è risolto da solo, dopo un altro set di aggiornamenti e/o di riavvii. hai 8 o 8.1? 
				__________________ | 
|   |   | 
|  01-01-2014, 01:35 | #7 | 
				 | 
		eeh no, ho W8....il bello è che mi ha sempre funzionato! almeno il mese scorso sicuro perche ci lavoravo la sera e abbassavo la luminosità.... che caspita gli è preso??? raga se qualcuno sa qualcosa per favore rispondeteeeee!!! ah, a proposaito, AUGURI A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!         
|   |   | 
|  02-01-2014, 09:33 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Gubbio 
				 | 
		Se può aiutare mi capitò lo stesso problema con un notebook HP che avevo in assistenza prima di natale, risolto con un aggiornamento del bios. Auguri e saluti   
				__________________ Intel I7 - 16 Gb Ram - 12 HD Sata per 18 Tb totali - Windows 10 Pro Insider 64 bit Ultima modifica di ekboz1 : 02-01-2014 alle 09:37. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.