|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
problema avvio acer 5552g.. help me !!!
cia a tutti
ieri accidentalmente e' caduta una lampada sulla tastiera del notebook di mia moglie (aspire 5552) da quel momento in poi appena cerco di avviarlo mi esce la seguente schermata: Windows failed to start. A recent hardware or software change might be the cause. To fix the problem: 1. insert your windows installation disc and restart 2. choose your language... 3. click "repair your computer" .... File: \windows\system32\winload.exe Status: 0xc000000f ho provato ha fare un ripristino di fabbrica premendo alt+f10 all avvio ma l avanzamento si ferma all 1% e il tempo continua a scorrere.... cosa puo' essere successo? grazie d' anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova un live di linux (Mint, Ubuntu....) e vedi se si avvia .
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao e grazie x la risposta,
sotto riporto alcune prove che ho fatto: 1 ho cambiato l hard disk ,installato il sistema operativo ed e' riaprtito 2 rimesso il vecchio hard disk installato il sistema operativo sulla partizione 2 e funziona il problema e' che non riesco a fare un ripristino di fabbrica in modo da poter avere il sistema operativo originale o meglio non appena lancio " acer recovery management " (alt+f10) la barra di ripristino sistema mi resta ferma all 1% e quella dell aggiornamento sistema a 0%.....con un tempo trascorso di 15 minuti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
... la lampada e' di quella a "pinza" che si attaccano sui mobili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
O ti fai i dvd di ripristino con la procedura del portatile se funziona o ti crei il il dvd d'Installazione originale tramite la Microsoft . Hai installato W 7 ?
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
si ho installato w7....
se installo la stessa versione che era presente sul pc posso utilizzare il serial key posto sull etichetta del pc in modo da renderlo genuino ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
come e' possibile che la lampada mi ha fatto fuori il modo di recovery?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se la recovey non funziona più dopo che è caduta la lampada.........o avevi problemi anche prima per quanto riguarda la Recovery ?
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
da questo sono arrivato alla conclusione che l hard disk e' andato inftatti dopo aver montato un disco ssd kingston con w8 il pc e' ripartito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova al limite a fare una formattazione a basso livello con il tool della casa madre o con programmi tipo HDD Low Level Format per vedere se te lo torna a resuscitare . Al limite lo tieni solo per i dati .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.