|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
[PROBLEMA] ATi Radeon 7000 e frequenza non supportata (LCD)
![]() Ho un altro pc che ho intenzione di regalare ad un amico di mio padre che è un P4, 1gb di ram, scheda video ATI Radeon 7000 Fino a poco fa, ha sempre funzionato al suo dovere, solo che dopo che ho compilato sul terminale: Quote:
Dopo che ho fatto una riavvia, lo schermo lcd non mi vuole vedere perchè c'è un messaggio 'Frequenza non supportata' Quindi, come posso entrare in modalità provvisoria? Ho provato a cliccare 'esc' finchè non appare Grub, ma niente. RISOLTO premendo i tasti ctrl + alt + f2 (o f1) Avete le idee? il mio obiettivo è abbassare la frequenza (herz) dato che lo schermo lcd è ACER AL1916W Aspetto le vostre risposte ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non ho capito quali driver usi:
i proprietari: ATI Catalyst (fglrx) o xserver-xorg-video-ati ? cel'hai il file: /etc/X11/xorg.conf ? p.s. ti puo aiutare: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
prima di applicare queste: fglrx-updates e xserver-xorg-video-ati, non avevo nessun driver di acceleratore grafico infatti andava a tratti tipo su youtube e si capisce che utilizzava con software render. cmq no, non ce l'ho questo file /etc/X11/xorg.conf ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
provato a accedere in rescuemode e modalita' grafica ridotta
e riconfigurare X come hai fatto la prima volta ? http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/V...mandeFrequenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.