|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Dubbio per upgrade Ram Corsair Vengeance....Help
Salve e buona domenica a tutti,
sono possessore di un Pc abbastanza recente (processore intel i7-3770 IvyBridge su mainboard Asus P8H77-V) sul quale sono montati due banchi di Ram DDR3 Corsair Vengeance 2x4Gb, 1600mhz CL9 e ora per esigenze lavorative avrei la necessità di upgradare la Ram portandola a un totale di 24Gb, tramite l'aggiunta di due nuovi banchi 2x8Gb. Il problema è che dal mio rivenditore di fiducia non sono piu reperibili le "vecchie" Vengeance ma soltanto quelle della nuova serie "Vengeance Pro".... Quindi sapreste dirmi in cosa differiscono queste nuove Vengeance Pro dalle Vengeance diciamo "normali"?? ![]() Inoltre secondo voi possono eventualmente coesistere moduli Ram analoghi appartenenti a serie diverse, sullo stesso sistema? Grazie a chi mi consiglierà Ultima modifica di Force.i7 : 29-12-2013 alle 18:29. Motivo: rimossi link eshop |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
|
togli i link agli shop, sono vietati per regolamento.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Pardon!..... li ho messi solo per far capire esattamente di quali moduli stavo parlando ![]() devo fare x modificare un post gia scritto? A parte questo, non sai dirmi nient'altro riguardo ciò che ho chiesto??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
|
per modificare un post già fatto c'è il pulsante modifica appena sotto il post.
per le ram, mi dispiace ma non so quale sia la differenza tra le due ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
le pro sono più nuove e sono ottimizzate per i processori di 3 e 4 generazione.. in più hanno un dissipatore migliore..
HTPC Case: Thermaltake DH101 - MB: Asus P5Q-Pro - CPU: Intel E8400 - Dissi: Zalman CNPS8900 Quiet - HD: 2 WD Caviar Green 1TB - RAM: 6Gb DDR2 6400 - Scheda Video: Sapphire Radeon HD 5670 512MB - Fans: Noiseblocker BlackSilentFan XR1 - O.S.: Win 8 64 Bit - MediaCenter: MediaPortal + StreamedMP |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che vorrei capire è se l'appellativo "pro" indica che sono di categoria superiore, oppure se vanno semplicemente a sostituire quelle "normali"??.... e sopratutto se possono coesistere con quelle "normali" cioè se è possibile montare 2 banchi delle vecchie Vengeance e 2 banchi delle nuove "Pro" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
comunque rinnovo anch'io l'invito a rimuovere i link
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Molte GRAZIE Zagor77 per l'interessamento, però non mi hai precisato se nello stesso sistema possono coesistere
moduli Vengeance "normali" e moduli Vengeance Pro... ![]() ![]() Io penso di si, anke perchè le specifiche tecniche delle due serie sono quasi identiche, però sò anche x esperienza che la Ram è uno dei componenti piu "delicati" del pc e a volte basta un inezia o una minima incompatibilità x rendere instabile il sistema! ![]() Per cui mi sarebbe utile qualche rassicurazione in piu prima di procedere con l'upgrade..... inoltre una curiosità: ma come mai qui non vengono mai consigliate queste nuove Vengeance Pro??? Riguardo al discorso del dissipatore, io sinceramente (da buon nabbo!) non lo trovo cosi' inutile, d'accordo che non influisce sulle prestazioni ma anke la Ram nel suo piccolo si "surriscalda" e avere un minimo di raffreddamento è pur sempre utile e allunga la vita a componente stesso. BUON NATALE |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Per cortesia evita i link verso i siti di commercio elettronico.
Piuttosto utilizza le schede dei prodotti sul sito del produttore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Chiedo scusa x i link,,,, francamente non pensavo fosse una "violazione" così grave....
Per il resto nessun altro che voglia darmi un parere/consiglio??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.