Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2013, 01:08   #1
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Consiglio acquisto nuovo PC gaming

Salve a tutti ragazzi, ho deciso di acquistare un nuovo computer datoche oramai questo in firma è diventato vecchiotto

Chiedo dunque qualche consiglio a voi che siete più esperti sui componenti da montare.
Io avevo pensato in linea teorica a una CPU Intel i5o i7, scheda video NVIDIA (essendo stato sempre con vga ati, voglio provare nvidia), e un SSD.

L'idea d'uso per cui nasce questo computer è per il gaming, ma vorrei anche utilizzarci programmi di montaggio video, nonchè effettuare le normali operazioni di routine

Budget: Circa 1500€ più o meno (adesso vediamo che cosa ne esce fuori, e poi decideremo se incrementarlo o diminuirlo )

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10

Ultima modifica di NikyRipy : 24-11-2013 alle 11:28.
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 02:17   #2
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
La mia proposta:

AEROCOOL GT-S black edition case full tower€ 143,99
CORSAIR Alimentatore RM Series 850 Watt ATX 80+ Gold € 163,99
ASROCK Motherboard 990FX Extreme9 socket AM3+ ATX € 191,99
AMD FX 9590 4,7 Ghz Socket AM3+ Sbloccato TDP 220W € 279,99
CORSAIR Water Cooling Hydro H110 280mm Radiator € 139,99
DDR3 G.SKILL Memoria Dimm TridentX 8GB (2 X 4GB)2400MHz CL9 € 104,99
LITE-ON Masterizzatore DVD±RW SmartWrite Nero € 16,24
WESTERN DIGITAL Black 1 TB 3,5" Sata III Buffer 64 Mb 7200 rpm € 80,29
SAPPHIRE AMD Radeon R9 290 4 GB GDDR5+ Coupon Batllefield 4 € 399,99

Totale: € 1.521,46
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 02:45   #3
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Ciao, ti dico subito che per videoediting potresti andare con un i7 e 16GB di RAM, ma per un uso blando puoi fare così (non considerano l'overclock):

CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 176€
MB Gigabyte GA-H87-D3H Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 84€
RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP 74€
CASE Mid Tower Corsair Series Obsidian 550D Nero 133€
PSU XFX ProSeries 650W XXX Edition 78€
HS Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Intel Amd 38€
SSD Samsung 250GB 840 Evo 250GB 2.5" Desktop Kit Lettura 540MB/s Scrittua 520MB/s SATA3 141€
HDD Seagate ST3000DM001 Barracuda 3TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 94€
ODD LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk 13€
VGA Gainward nVidia GeForce GTX 780 Phantom "GLH" Core 980/1033 MHz memory GDDR5 3GB 6.2GHz DVI HDMI DP 445€

TOTALE 1276€
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 11:37   #4
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Grazie dei consigli.
Allora per quanto riguada l'SSD io credo che mi possa bastare anche un 128GB. Considerando che fino ad ora sono andato avanti con un HDD da 160GB da cui avevo ricavato una partizione per Linux e una per i Dati, oltre che a quella per il sistema operativo in se e per se (che occupa 30GB).
Questa volta non ho intenzione di metterci Linux, ed i dati li mettero direttamente su un HDD normale come da voi proprosto (HDD da 2 TB credo che per il momento sia sufficente).

Per il case è da qualche anno che mi sono innamorato del Corsair 600T Special Edition White (ha un desing che mi affascina proprio).
Che dite è ancora un buon case?

Per quanto riguarda le Ram ho visto che parecchia gente usa le GSkill infatti me le avete proposte tutti e due, chiedo quindi cosa hanno in più le Ram della Corsair? (Cambia molto a livello di prestazioni?)

Grazie.
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
Old 24-11-2013, 12:01   #5
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Quote:
Originariamente inviato da NikyRipy Guarda i messaggi
Grazie dei consigli.
Allora per quanto riguada l'SSD io credo che mi possa bastare anche un 128GB. Considerando che fino ad ora sono andato avanti con un HDD da 160GB da cui avevo ricavato una partizione per Linux e una per i Dati, oltre che a quella per il sistema operativo in se e per se (che occupa 30GB).
Questa volta non ho intenzione di metterci Linux, ed i dati li mettero direttamente su un HDD normale come da voi proprosto (HDD da 2 TB credo che per il momento sia sufficente).
Allora metti il SAMSUNG EVO da 120GB
Se vuoi esagerare con le performance (che non noterai negli utilizzi "normali") metti allora un SAMSUNG PRO:
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail 112€
Ti ho messo il Seagate da 3TB perchè lo stesso modello da 2TB si strova sugli 80€ circa, quindi è questione solo di convenienza.
Quote:
Per il case è da qualche anno che mi sono innamorato del Corsair 600T Special Edition White (ha un desing che mi affascina proprio).
Che dite è ancora un buon case?
Non penso che abbia delle controindicazioni.
Sarà più datato (visto che ci sono modelli nuovi) ma andrà bene.
Devi solo guardare che tipi di dissipatori può alloggiare, l'altezza massima di ques'ultimo dovrà coincidere con l'altezza del dissipatore che andrai a montare.
Quote:
Per quanto riguarda le Ram ho visto che parecchia gente usa le GSkill infatti me le avete proposte tutti e due, chiedo quindi cosa hanno in più le Ram della Corsair? (Cambia molto a livello di prestazioni?)

Grazie.
Guarda personalmente li reputo grosso modo sullo stesso piano (ci sono anche le ottime Crucial), dipende molto dal modello che si và a prendere in considerazione.
Ad esempio io scelgo chi ha queste caratteristiche al prezzo minore:
-1600MHz per i5/i7 - 1866Mhz per FX ottacore serie 8000
-Cl9 o minore (più la latenza è minore e meglio è)
-LP (basso profilo - Ares per G.Skill) per eventuali dissipatori ingombranti
Old 06-12-2013, 21:56   #6
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Quote:
Originariamente inviato da Kommodore64 Guarda i messaggi

Non penso che abbia delle controindicazioni.
Sarà più datato (visto che ci sono modelli nuovi) ma andrà bene.
Devi solo guardare che tipi di dissipatori può alloggiare, l'altezza massima di ques'ultimo dovrà coincidere con l'altezza del dissipatore che andrai a montare.
A casa da qualche parte ho un Freezer 13, di cui sono quasi certo però che ho perso gli attacchi per fissarlo alla scheda madre, se in commercio si trovassero potrei installare quello a patto che entri nel case.
Oppure mi avevano attirato questi Hybrid di cui sento tanto parlare (vedi la serie Corsair H80-90 ecc).

Per quanto riguarda la CPU ho visto che un modello molto gettonato è l'intel core i5 3570k, te ho visto che mi hai consigliato un 4670 di cui cè anche la versione con la K (che se non ho capito male,ha il moltiplicatore sbloccato). Tra i due ce differenza? (3570 e 4670) apparte il socket.

Per la VGA indubbiamente la 780 è un ottima scheda, siamo quasi al top ! Se decido di scendere un pò più di prezzo e prendere una GTX 770 (pensavo ad una MSI Lighting) credi che comunque avrò buone prestazioni? (Non è escluso un upgrade futuro con una scheda video migliore)

ATX : Credo che opterò per un Corsair da 800W come proposto da affiu, li ritengo molto affidabili.

MOBO: Asus Z87 (Ci sono varie edizioni, pro deluxe ecc devo vedere cosa cambia ma comunque a livello base credo che facciano tutte la medesima cosa, cambierà che hanno chicce in più e basta suppongo) come la vedete? E' una buona scheda??

Grazie
Old 07-12-2013, 00:05   #7
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Quote:
A casa da qualche parte ho un Freezer 13, di cui sono quasi certo però che ho perso gli attacchi per fissarlo alla scheda madre, se in commercio si trovassero potrei installare quello a patto che entri nel case.
Oppure mi avevano attirato questi Hybrid di cui sento tanto parlare (vedi la serie Corsair H80-90 ecc).
OK, potresti mettere anche il Freezer se riesci.
I Corsair a liquido sono ottimi ma costano abbastanza, il migliore di questa marca è l'H110 poi a scendere (anche il prezzo) H100i/ H80i / H55.
Comunque visto che non fai OC non hai grosse esigenze in questo senso, ma ovviamente se hai abbastanza budget puoi pure mettere quello che più ti aggrada.

Per quanto riguarda la CPU ho visto che un modello molto gettonato è l'intel core i5 3570k, te ho visto che mi hai consigliato un 4670 di cui cè anche la versione con la K (che se non ho capito male,ha il moltiplicatore sbloccato). Tra i due ce differenza? (3570 e 4670) apparte il socket.
Il socket è già molto parlando di un computer nuovo che si sta comprando adesso e sarebbe strano proporre un computer con un socket vecchio che diventera obsoleto nel tempo.
Il 4670K (QUI) è un pò più performante di un 3570K (QUI), e cambia anche la iGPU integrata.
La versione con la K è per chi fà overclock ed è, come dici te, sbloccato.

Per la VGA indubbiamente la 780 è un ottima scheda, siamo quasi al top ! Se decido di scendere un pò più di prezzo e prendere una GTX 770 (pensavo ad una MSI Lighting) credi che comunque avrò buone prestazioni? (Non è escluso un upgrade futuro con una scheda video migliore)
Secondo me la GTX 770 è la più raccomandabile per via del miglior rapporto costo/perfomance e quindi un miglior equilibrio rispetto alle altre VGA in ambito NVIDIA.
Quindi si, avrai delle eccellenti prestazioni ad un ottimo prezzo.
Io ti avevo messo una GTX780 solo perchè rientrava nei 1500€.
Ti consiglio anche la Gigabyte, che secondo me è una delle migliori.

ATX : Credo che opterò per un Corsair da 800W come proposto da affiu, li ritengo molto affidabili.
Seconodo me invece è uno sproposito mettere tutti quei Watt, soprattutto in ambito INTEL.
Per una GTX770 vengono raccomandati 550W, vedi QUI, questo vuol dire che c'è già un grosso margine rispetto alla reale necessità.
Io ti avevo messo l'XFX da 650W solo perchè il 550W non è Haswell Ready, altrimenti dovresti andare su altri alimentatori HR da 550W (oppure disabilitare da bios i settaggi per il risparmio energetico).
In generale invece considero altre marche sopra i Corsair (ottimi) in fatto di alimentatori, dai più blasonati Seasonic, Enermax e Super Flower ai più economici Be Quiet, Antec e XFX.

MOBO: Asus Z87 (Ci sono varie edizioni, pro deluxe ecc devo vedere cosa cambia ma comunque a livello base credo che facciano tutte la medesima cosa, cambierà che hanno chicce in più e basta suppongo) come la vedete? E' una buona scheda??
Allora ti dico subito che se non fai overclock sarebbe più adeguato andare su una scheda madre H87, perchè le Z87 sono sbloccate e si abbinano (solitamente) alle CPU sbloccate, quindi scegline una tra ASUS, ASROCK, GIGABYTE e MSI che sono tutti ottimi brand in questo campo.
Ti metto un'alternativa rispetto a quella messa nella configurazione INTEL (Gigabyte):
AsRock Fatal1ty H87 Performance

Grazie
Prego .
Leggi le NOTE.

EDIT:
Se decidi di risparmiare ci riferisci il nuovo budget e noi proviamo a farti un'altra configurazione.

Ultima modifica di Kommodore64 : 07-12-2013 alle 01:01.
Old 08-12-2013, 16:50   #8
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Oggi essendo domenica ho avuto un pò di tempo per dedicarmi a varie googlate e mi sono messo giù con un foglio a prendere appunti, per farmi un quadro più chiaro della situazione!
Anche perchè mi sono reso conto dalle vostre risposte, che rispetto a un tempo le cose si sono evolute abbastanza e sono rimasto indietro

Ciò che ne ho dedotto (magari sono cose superflue per voi, ma magari utili per altri utenti del forum) per quanto riguarda CPU e schede madri è quanto:

Differenza scheda madre
Z87 ---> Utilizzata per chi fa Overclock ---> Processore "K" come ad esempio i5-4670K
H87 ---> Se non si fa overclock ---> Processore NON "K"
H81 ---> Poco settabile a livello di BIOS, è proprio una cosa base base.

Tutte utilizzano UEFI Bios (che sinceramente non mi piace molto, o per lo meno ho avuto a che fare con qualche portatile con UEFI ed è stato un bel rompicapo)

Differenze Socket
LGA 1155: Per CPU 3XXX (Ivy Bridge)
LGA 1150: Per CPU 4th Gen Intel 4XXXX (Haswell)

Quindi prendendo in considerazione il tutto credo che la scelta più sensata (come poi detto anche da te kommodore64) sia optare per una CPU Haswell.

[Anche se su qualche forum inglese dicevano che Haswell è stata anche ribattezzata Hasfail, in quanto rispetto alle cpu Ivy l'incremento prestazionale è solo del 5/10% in più ed inoltre sviluppano più calore, quindi anche a livello di overclock necessiteranno di un raffredamento migliore). Ora se oltre questi due nei non ce ne sono altri, mi sembra illogico prendere un vecchio socket rispetto a un nuovo.]

Prendero un Intel i5 4670K (anche se non sono solito fare overclock con la k è più bello ed inoltre meglio averne la eventuale possibilità che non).
Per la scheda madre io pensavo esclusivamente ad ASUS dato che mi ispirano fiducia, ci sono le proposte ROG ma come detto prima anche la Z87 non mi sembra male. Dopo aver letto dettagliatamente le differenze tra
Asus Z87 Deluxe
Asus Z87 Pro
Asus Z87 A

ho scelto la Pro che a differenza della Deluxe ha qualche piccolezza in meno, come ad esempio

6 USB 3.0 rispetto 6 USB 3.0 + 4 USB 2.0 (Ma io alla fine su questo PC ne ho 4 di USB e ci sono andato avanti dal 2005 fino ad ora..)
8 SATA3 contro 10 SATA3.

L'elenco delle cose certe che saranno in questo computer sta piano piano giungendo al termine

Case: Corsair 600T Special Edition White
CPU: Intel i5 4670K
Scheda Madre: Asus Z87 Pro
Scheda Video: GTX 770
SSD: Samsung EVO 840 Pro
HDD:Western Digital / Barracuda 2TB O 3 TB (con i seagate qualche mio amico ha avuto problemi..si rompevano poco dopo)

Quote:
Originariamente inviato da Kommodore64
Seconodo me invece è uno sproposito mettere tutti quei Watt, soprattutto in ambito INTEL.
Per una GTX770 vengono raccomandati 550W, vedi QUI, questo vuol dire che c'è già un grosso margine rispetto alla reale necessità.
Io ti avevo messo l'XFX da 650W solo perchè il 550W non è Haswell Ready, altrimenti dovresti andare su altri alimentatori HR da 550W (oppure disabilitare da bios i settaggi per il risparmio energetico).
In generale invece considero altre marche sopra i Corsair (ottimi) in fatto di alimentatori, dai più blasonati Seasonic, Enermax e Super Flower ai più economici Be Quiet, Antec e XFX.
Credevo consumasse di più Beh effettivamente allora 800Watt potrebbero essere sprecati però ho notato che nel link che mi hai mandato facendo uno SLI di 770 servono circa 750Watt. Quindi potrebbere essere una spesa che ci sta anche per un futuro. Ma qui bisognerebbe vedere se poi sia meglio fare uno SLI di 770 o prendere direttamente una scheda video più perfomante.

Restano le RAM se non vado errato (e in parte l'alimentatore), sarà che mi piacciono però io vorrei mettere le Corsair. Ho visto che si usano molto le Vengence, devo solo decire il modello più adatto, tra i tanti offerti da Corsair
Old 08-12-2013, 21:39   #9
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Dai un'occiata anche QUI per approfondire le differenze dei cari chipset delle schede madri.
Si Haswell scaldano un pò di più, nulla di così eclatante che un buon dissipatore non possa risolvere (se non si overclocca al limite anche quello di stock può comunque andare bene).
Quindi, come dicevamo, meglio andare su un socket aggiornato.
La ASUS Z87 PRO va bene (le ROG hanno sempre il chipset Z87), ma anche le altre marche sono ottime, come questi modelli:
AsRock Fatal1ty Z87 Professional
Gigabyte GA-Z87X-OC
Ho 2 Seagate da 8 anni e mi ci sono trovato bene, in seguito ho comprato un WD Green e un altro Seagate (7200.14) e ancora nessuna noia ... spero che tutto continui così .
Non avevi parlato di uno SLI quindi non mi sono dilungato su questa opzione, ma si, 750W sono più che sufficienti con due GTX 770.
Personalmente non sono molto favorevole agli SLI/COSSFIRE, per via di alcuni motivi, come il dispendio di denaro, consumi e temperature più sostenute, con un vantaggio che, parere mio, non è così eclatante da un semplice upgade di una sola VGA di livello superiore (tenendo conto anche della risoluzione del monitor).
Se vuoi un alimentatore molto buono puoi andare su Seasonic, Enermax, Be Quiet, Antec, XFX ....etc, da 550W (o 650W per alcune marche come XFX che sono Haswell Ready solo sopra a questo wattaggio), un esempio:
Alimentatore Pc Modulare Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX
Per le RAM ci sono molte marche, tutte buone, quindi prendi una G.SKill/Corsair/Crucial a 1600MHz 8GB (2x4GB) 1.5V CL9 e magari Low Profile per via dei possibili dissipatori più ingombranti.
Old 15-12-2013, 22:19   #10
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Curiosando tra il web sono incappato in un sito molto famoso (non so se sia possibile fare nomi, teoricamente si, a patto che non si mettano link, per il momento non lo specificherò), e praticamente offrono un PC già preconfigurato con quasi tutti i pezzi che mi servono.

Prezzo 1250.00€

con i seguenti pezzi

Case . Cooler Master 690 III

Alimentatore . CORSAIR 850W RM850

Scheda Madre . ASUS 1150 Z87 PRO .

CPU . INTEL Core i5-4670K 3,4GHz 6MB .

RAM . 16GB 1600Mhz Corsair Vengeance

Scheda video . 770 GTX

Hard Disk . Seagate Barracuda 1TB .

SSD . Samsung 840 Pro 128GB .

Lettore . Bluray combo CD/DVD

Ho mandato una mail scrivendogli innanzitutto che tipo di 770 montavano e mi hanno risposto che a seconda della disponibilità montano o una Palit o una Gainward. Il dissipatore (non essendo espresso nulla) è quello stock.
Il case volendo me lo cambiano.

[Ovviamente pagando la differenza è chiaro]

Quindi tanto che ci sono gli faccio mettere il corsair 600t che volevo da tempo e la MSI GTX 770 Lightining (dato che nel loro sito cè).

Poi in un futuro prossimo provvederò a cambiarmi dissipatore CPU (qual'ora le temperature non siano ottimali), comprare un masterizzatore Blu Ray e magari un altro HDD da 1-2TB.

Che dite può andare?

NB: Dovrò anche ricomprare lo schermo ora che ci penso (quella tanto sarà una spesa a parte, non avendo una stanza molto grande pensavo di prendere un monitor 22 pollici, ho visto qualche modello Asus interessante, mi sembrano anche qualitativamente buoni)

Ultima modifica di NikyRipy : 15-12-2013 alle 22:24.
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Jared Isaacman è ufficialmente il...
Due smartphone super completi in offerta...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Auto elettriche sotto la lente dell'Anti...
Palo Alto Networks e IBM collaborano per...
Gemini può ora rilevare i deepfak...
Crisi delle RAM? A quanto pare non per N...
Dreame entra nel mercato smartphone: tra...
Cloudflare, nel 2025 un web a due facce:...
Riot prepara 'League Next': il futuro di...
NVIDIA e AMD interessate a Intel Foundry...
Sentite Volkswagen: "addio piccole ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP