|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
privacy
Oggi mi é capitato una cosa che mi ha lasciato un pò perplesso, ovvero dopo aver lasciato un commento sul post di un'amico su Facebook questo mi ha chiamato dicendomi...cosa ci fai al ristorante tal dei tali?
Inutile dire che la domanda mi ha lasciato sorpreso, ma nn tanto perché ha visto dove mi trovavo (nn ho niente da nascondere) più che altro perché mi sono sentito usurpato della mia privacy. É vero avevo il geolocalizzatore acceso, ma coem a fatto a rilevare la mia posizione?Sapete spiegarmi cosa può essere accaduto? Ho uno smartphone Android. Ciao e grazie delle spiegazioni. Ultima modifica di man : 17-01-2015 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
se ricordo correttamente, Facebook dà la possibilità di rilevare la geolocalizzazione degli amici, se quest'ultimi ce l'hanno attiva.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Basta disattivare il GPS oppure dalle impostazioni dell'app Facebook disabiliti la geolocalizzazione
PC: P5Q Deluxe, Intel Core 2 Quad 9400, Zalman CPNS7500-CU Led, 2xWD 1TB - 1xWD 640GB, (Tra poco)2x2GB DDR2 Corsair Dominator 1066MHz (Ora)2x1GB Kingston 800Mhz, Ati Sapphire HD 4670 1GB DDR3, Cooler Master Elite 334, Cooler Master GX 650W |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
infatti mica tanto
la maggiorparte di questi cosi, se gli spunti l'opzione di non comunicare la posizione se ne infischiano l'unica è usare le app che regolano a quali risorse ogni singola app può accedere altrimenti, in barba alle preferenze utente, accedono a tutto di più scusa, ma non hai mai fatto caso per dire ad un gioco di due palle in fila che accede alla rubrica dei numeri telefonici? dici ma perché un gioco di due palle in fila dovrebbe accedere alla mia rubrica? la risposta è semplice |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
1. che sia il wifi di casa o il 3/4 G del nostro operatore cambia poco, la precisione sarà approssimativa ma c'è. Di solito l'app di FB si appoggia per rintracciarci alla nostra connessione se il GPS risulta disabilitato. 2. tramite il GPS (che avrà una precisione maggiore rispetto al tracciamento tramite connessione) che deve essere attivato tanto è vero che la mia app di FB sul mio GS3 lo chiede di attivare se decido di integrare in un qualsiasi commento,foto,video ecc la posizione. Se non dovessi attivarlo ma tengo comunque attivata l'opzione di tracciamento (non ricordo come viene chiamato su l'app di FB) l'app si appoggia a quello che ho scritto al punto 1. Tutto questo se l'opzione di tracciamento è attiva altrimenti disattivandola non deve continuare ad includerla e ci mancherebbe continuasse! Quanto detto di solito vale anche per tutte le altre app oltre quella di FB come per esempio WhatsApp. Poi si può discutere fino all'anno prossimo se sia corretto o meno che senza minimamente avvertirci di nulla tali opzioni sono attive in modo predefinito dopo la relativa installazione. Ultima modifica di Valerio5000 : 18-01-2015 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.

Inutile dire che la domanda mi ha lasciato sorpreso, ma nn tanto perché ha visto dove mi trovavo (nn ho niente da nascondere) più che altro perché mi sono sentito usurpato della mia privacy. É vero avevo il geolocalizzatore acceso, ma coem a fatto a rilevare la mia posizione?