|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
S.M.A.R.T. Matrox 6Y080L0 bad
Ciao a atutti
ho letto ina lri topic e qualcuno era chiuso così ho aperto questo nuovo. Da ieri all'avviao del pc compare la scritta che il mio HD sta per tirare le cuoia. Ho attivato Active SMART e il risultato mi dice che: la temoperatura è di 41 (così segna sull'icona in basso a detra del desktop, anche se nella maschera inziale di Active segnala così: CRITICAL Disk health = Low Performance = Good Temperature = 38° Total free space = 58% Nella finestra SMART Information mi segnala che è tutto OK fatta eccezione di: ID 05 - Reallocated Sectors Count Qualcuno mi aiuta, come sempre. Grazie Massimo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
Il pc ti da problemi ? Se si che tipo di problemi ? Posta un' immagine di Active Smart e anche di CrystalDiskInfo . Se vuoi puoi postarle anche tramite Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1)
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Salute bassa, performance del pc ottime........settori riallocati 63...........leggermente strano........
Non capisco perchè usiate le versioni trial di programmi shareware, ossia a pagamento, quando.........non occorre Di freeware portable c'è appunto CrystalDiskInfo e anche HDDScan, una volta aperto cliccare su Smart . Puoi postare anche una schermata di CrystalDiskInfo ? Che scritta ti appare all' avvio del pc ? Ti ricordi circa.......? PS: comunque salva subito se non l' hai già fatto i dati in un HD esterno o in un' altra unità. Poi puoi provare a fare una formattazione a basso livello o con il tool della casa madre dell' hd o con tool tipo HDD Low Level Format (freeware) .
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie
http://postimg.org/image/x2can9jdf/ punto 2 - quando accendo il pc appare il seguente messaggio: Primary master Hard Disk S.M.A.R.T. Status bad Warning Immediate back-up your data and replaceyour Hard Disk drive. A failure may be imminent (Scusa l'inglese) Inoltre mi chiede di premere il tasto F2 e così facendo si avvia il tutto normalmente. Se formatto perdo tutto, aldilà dei dati, anche tutti i programmi installati. A questo punto non conviene prendere un altro HD e sostituirlo? Ultima modifica di pocket59 : 08-12-2013 alle 16:06. Motivo: aggiungere dati ulteriori |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
direi proprio di si
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si il messaggio ti dice di sostituire l' Hard Disk praticamente come si evince dall' immagine postata .
Salva i dati se ne hai da salvare e cambi hard disk . Chiaramente deve avere dove salvare i dati . Cambiare hard disk ti tocca perchè se vai avanti cosi........non so cosa possa succedere e soprattutto quando.....però il pericolo c'è.... Prima lo fai meglio è Poi una volta reinstallato il SO, i programmi.............nel nuovo hard disk.......formatti l' HD attuale che ti da problemi, a basso livello come suggerito e vediamo che risultati escono fuori tramite CrystalDiskInfo . Al limite lo tieni come HD esterno .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 08-12-2013 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ok
grazie nei prossimi giorni provvederò perché in questo momento sto pensando (seriamente) se cambiare tutto Massimo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok Massimo fai sapere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.