|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Meglio Maxtor o Ibm?
E' meglio un Hd Maxtor 7200 EIDE da 60 Gb o l' Hd Ibm 7200 da 61 Gb? Datemi qualche consiglio per favore, vorrei comprare un Hd da 60 Gb circa per montaggio video.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Scrivi sul motore di ricerca (cerca) IBM....e saprai tutto quello che devi comprare...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
ibm serie gxp120 quello da 80gb
![]() se proprio vuoi il 60 ti vendo il mio e l' 80 lo prendo io ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Non ti dato problemi? Ci hai messo una ventolina per raffreddare?
Se la differenza è poca lo prendo da 80 Gb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
si si kit raffreddamento
la differenza e' sui 20€ circa
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: SAn PieTroBurGo
|
io ti consiglio 2 120gxp da 40gb in raid (se hai già il controller)
La coppia io la trovo a circa 200€. CiauZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie figlioli. Mi serve un solo Hd !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Ma come fate a dire che sono migliori gli IBM con tutti i problemi che hanno dato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ROMA
|
Quote:
![]() C'è chi dice che è normale, ma dopo la brutta esperienza avuta col 60GXP sono diventato piuttosto sospettoso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh è da 1 anno e mezzo che rulla e mai un problema. Ma apparte questo particolare non ho sentito di 120gxp distrutti. Monitorizzo anche la temperatura e devo dire che smaltisce il calore meglio dei DTLA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma i leggeri ticchettii che avverto io li senti anche tu? No, te lo chiedo non per tirartela ma perché il 60GXP che avevo prima annunciò in modo molto simile la sua rottura... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ne ho 2 in raid e oggi ho sentito i famosi "tikkettii" che tralaltro mi dava anche il DTLA...
Mi ha fatto sti rumori quando ho choppato un avi da 2gb (lavoro che mi ha finito in 2 minuti) ma penso che siano normali. Se può interessarti la temperatura massima fatta registrare è stata di 33° mentre adesso è a 28.5° con quella ambiente a 23°. CiauZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anch'io registro temperature basse tra i 33 e i 35° anche se l'altro IBM non se n'è certo andato per problemi di temperatura... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
cmq non so forse per il raid ma i tikkettii sono molto rari...beh almeno non siamo i soli ad averli..speriamo non sia nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
conmfermo
anche io sentoi ticchettii,è normale.
Anche io mi sn insospettito leggermente all'inizio dal momento che ha cominciato a farli appena preso(proprio dopo la prima ora di lavoro)....tutto nella norma. Temp di max 33° ora a 29...se la si tiene a bada sti hdd vanno che nn finisce più...gxp120 rotti sn rari ora...forse cisiamo..!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Allora vado tranquillo nonostante i ticchettii,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Con il Quantum che ho cmq mi trovo abbastanza bene.
Abit VH6 II, P III 868 Mh(124x7 over clock da 700 Mh), 384 Ram, Ati 128 rage da 32 Mb, Hd 40 Gb Quantum ATA 100( 2 partizioni), Hd 80 Gb Maxtor ATA 133 ( gira a 100 )+ventola raffr. Hd, Pinnacle DC10+, Dvd Sony, Pioneer 106D, S.O. Win 98SE - Linux Mandrake 9.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: AZ
|
Io ho due hd ibm da 40gb 120gxp in raid 0, uno della serie avvn e uno avva (leggermente superiore secondo i datasheet).
I ticchettii li sento anche io più o meno a intervalli regolari... Forse lo fanno per una ricalibrazione termica e sarà anche normale ma personalmente non piace anche perchè ne ho un altro da 40gb serie 60gxp su un altro pc e non lo ha mai fatto ![]() L'unica differenza è che il 60gxp è ventilato sarà per quello???? Cmq appena arriva Ax7 da oc ordino delle ventole anche per gli hd e vedo se dipende dalla temperatura. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Ragazzi, gli IBM sono degli HD che hanno tutto fuorchè un buon controllo qualità: potete beccarvi quello come il mio DTLA made in ungheria, che ha pure un cuscinetto rotto e va ancora (vibra come un attrezzo sessuale, però va) oppre trovarvi HD come quello che mi sono bevvacto ICL35 60GXP che mi è morto martedì in 5 minuti....
Poi avete tutto, garanzia, velocità, silenziosità soprattutto. Ma io a mettere un 60GXP in raid 0 non mi fido nemmeno se ci metto sopra la roba più inutile al mondo. Figuratevi che quando mi è morto il 60GXP lo S.M.A.R.T. mi dava "The drive is Healty".... Pensa TE!! Boh, speriamo che mi cambino il 60GXP almeno con un 120GXP ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Un consiglio per chi ha bus fuori specifica e pci oltre 33MHz: Evitate gli hd IBM. La quasi totalita' dei guasti sulle serie gxp e' dovuto proprio a questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.