Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2013, 21:18   #1
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Netbook, notebook e natale...

Ciao Ragazzi, ho pensato di aprire una nuova discussione perché nella giungla natalizia del forum, pur utilizzando il famoso tasto cerca non ho fatto molta chiarezza nella mia testa...

Allora, la questione è semplice: vorrei regalare alla mia ragazza un notebook sugli undici pollici, che col discorso widescreen risulterebbe comunque largo quasi 30 cm, correggetemi se sbaglio. Comunque non oltre i 13".
A lei servirebbe più che altro per gestire il suo e-commerce, guardare film e navigare. Magari qualche sessione di fotoritocco mooolto leggero.
Il mio budget oscilla fra i 300 e i 450 euri, circa circorum, sono povero e dopo lo sarò di più...
Consigli???
Io ho visto questo (http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-4882441), come vi sembra?
Secondo voi converrebbe aspettare gennaio o la differenza non sarà enorme?

Ovviamente ringrazio tutti in anticipo anche per gli aiuti passati (ho acquistato un HDD per la morosa e un portatile per mia sorella, affaroni ), presenti e futuri!

Ultima modifica di Rigetto : 06-12-2013 alle 21:19. Motivo: aggiunta
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 09:09   #2
Saurias
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Che asus era? Il link dice è inesistente

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Saurias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 11:05   #3
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Era questo: ASUS - VivoBook S200E Monitor 11.6" Touch Intel Core i3-2365ULV Ram 4GB Hard Disk 500GB Bluetooth 4.0 1xUSB 3.0 Windows 8
Link:http://m.eprice.it/portatili-ASUS/d-4882441

Non voglio fissarmi su questo a tutti i costi...
È un buon affare? Ne conoscete altri?
Old 07-12-2013, 12:15   #4
Saurias
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Era questo: ASUS - VivoBook S200E Monitor 11.6" Touch Intel Core i3-2365ULV Ram 4GB Hard Disk 500GB Bluetooth 4.0 1xUSB 3.0 Windows 8
Link:http://m.eprice.it/portatili-ASUS/d-4882441

Non voglio fissarmi su questo a tutti i costi...
È un buon affare? Ne conoscete altri?
Non è malaccio... se non deve giocarci ne lavoraci troppo allora potrebbe essere sufficente.
Poi con quel budget è forse il migliore
Altri da 11 pollici che ti consiglio:

1) c'è http://www.sony.it/product/vaio-serie-e/sve1113m1e
che è più bello esteticamente ma ha un processore amd scrauso

2) Poi c'è questo: http://www.unieuro.it/informatica/co...T9lI721Rm.html

Secondo me è ottimo, ha pure la tastiera retroilluminata. Il processore è amd Series A6-1450 ovvero quad core da 1ghz. Non sembra male. Non so come se la cava col fotoritocco però. Ha il vantaggio di una discreta durata della batteria ma la luminosità è bassa, ed essendo lo schermo lucido (come tutti gli schermi touch) si vede poco in esterno.

Se riuscissi ad alzare il budget ci sarebbero l'asus s300 con i5-3317U e il samsung ativ book lite 9 con amd 6-3400m che è molto buona.

Poi c'è l'acer Acer Aspire S3-391 che non trovo in italia

Ultima modifica di Saurias : 07-12-2013 alle 12:22.
Old 07-12-2013, 12:25   #5
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Intanto grazie.
In realtà col link che ti ho postato ho già sforato il mio budget, volevo stare sui 399 max. Poi non so perché ma gli acer vorrei evitarli... Li hanno avuti parenti e amici e non mi sembravano troppo contenti...
Ma col mio budget non trovo niente di meglio ora? Meglio aspettare gennaio?
Altre offerte?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 07-12-2013, 14:18   #6
Saurias
Senior Member

Quote:
Intanto grazie.
In realtà col link che ti ho postato ho già sforato il mio budget, volevo stare sui 399 max. Poi non so perché ma gli acer vorrei evitarli... Li hanno avuti parenti e amici e non mi sembravano troppo contenti...
Ma col mio budget non trovo niente di meglio ora? Meglio aspettare gennaio?
Altre offerte?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh col tuo budget è diffcile... Secondo me gli acer stanno migliorando ultimamente. Quindi se trovi l'Acer Aspire S3-391 a poco sarebbe un buon acquisto. Qua la recensione http://www.notebookcheck.net/Review-...k.81619.0.html

Se no prova ad aspettare Natale ma dubito che mettano qualche offerta degna di nota. (magari sul s300)

Ultima modifica di Saurias : 07-12-2013 alle 14:34.
Old 07-12-2013, 15:32   #7
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Ok, grazie, mi guardo attorno per un paio di giorni ancora, poi decido... Intanto se trovi qualche altra offerta postala.
Io se ne trovo altre le sottopongo qui.

Comunque l'asus a quel prezzo con un i3 non mi pareva malaccio... La batteria com'è, fa schifo?
Old 07-12-2013, 16:25   #8
Saurias
Senior Member

Quote:
Ok, grazie, mi guardo attorno per un paio di giorni ancora, poi decido... Intanto se trovi qualche altra offerta postala.
Io se ne trovo altre le sottopongo qui.

Comunque l'asus a quel prezzo con un i3 non mi pareva malaccio... La batteria com'è, fa schifo?
La batteria dura circa 4 ore... Non male per un notebook ma per essere un netbook portatile fa abbasta schifo. Inoltre ha seri problemi di surriscaldamento. (la cpu va spesso in throttling anche con le applicazioni più semplici) .
Se pensi che la tua ragazza riesca a sopravvivere anche senza il fotoritocco allora prendi l's200.
Ma poi rischi di spendere soldi inutilmente. A questo punto meglio alzare il budget oppure aspettare che scendano di prezzi di pc migliori.

Detto ciò ormai anche con un atom o intel celeron riesci tranquillamente ad andare su internet e vedere decentemente film. Quindi vedi te
Old 07-12-2013, 16:37   #9
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Solo 4 ore e consuma così tanto per scaldare l'ambiente? Mmm, mi sa che aspetto...
Old 07-12-2013, 18:52   #10
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Vista la situazione dei netbook, se non saltano fuori offerte migliori, quasi quasi le regalo le scarpe, so già modello e numero...
Old 07-12-2013, 19:00   #11
Saurias
Senior Member

Quote:
Vista la situazione dei netbook, se non saltano fuori offerte migliori, quasi quasi le regalo le scarpe, so già modello e numero...
Hahahah

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Old 08-12-2013, 01:46   #12
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Facile facile😎
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian