|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...ato_50011.html
Nel panorama degli eBook Reader Kobo prova a dire la sua con diversi modelli, con il suo ricco catalogo e con l'ampia base utenti che già utilizzano la sua applicazione su smartphone e tablet. Kobo Aura è una proposta di fascia media, caratterizzata dall'illuminazione regolabile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ottimo prodotto, anche se preferisco di gran lunga la versione HD con display da 6,8"...i prezzi non saranno popolari ma nemmeno da ladri, gli ereader sono comunque ancora un prodotto "giovane" e comunque le possibili scelte alternative non mancano, solo a guardare la famiglia kobo abbiamo 4 diversi ereader per tutte le tasche:
kobo touch 79€ kobo glo 109€ kobo aura 149€ ( al momento sono in realtà 129€ ) kobo aura HD 169€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Mamma, ma e' cosi' difficile scrivere delle news decenti??? Ma siete sempre peggio!! Lo sa anche pluto che gli e-reader non sono retroiiluminati, altrimenti sarebbero dei tablet!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Era sotto osservazione da diversi giorni come regalo di Natale per la mia morosa!
L'HD mi sembra più ingombrante e pesante, soprattutto per tenerlo in mano per molto tempo... Credo il miglior compromesso sia il kobo Aura "light", soprattutto col nuovo prezzo! Grazie zyrquel per la "preziosa" segnalazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Foggia
|
extremelover ha ragione è in un formato "chiuso", inoltre è più tozzo!
Comunque c'è anche la versione HD, per chi vuole uno schermo migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lucrezia
|
Quote:
![]()
FaBBio Fotografia: Nikon D200, D7000 - Tokina 11-16/2.8 DX - Sigma 18-50/2.8 DC - Nikon 50/1.8, 50/1.4, Micro 85/3.5 VR DX, 180/2.8 - Nikon SB-28, 28DX, 80DX e 800 - Pocketwizard - Stativi, ombrelli, snoot, griglie, gel, gobo ecc.- http://www.fabiogiraldi.com PC: Intel E6750 + TRUE120 - Asus P5K-E WiFi - Corsair Dominator PC8500C5D 2x2048 + Flow Fan - evga GTX550 - Enermax Liberty 500W - Western Digital VelociRaptor 150Gb WD1500HLFS - Cooler Mater Cosmos S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
...un libro tascabile* da circa 300pp fa circa 230g 195x120x16mm non legge gli epub, mi pare comunque abbastanza per scartarlo ![]() ...oltre ai soli 2gb di memoria interna non espandibile *ho preso Mucho mojo di j.r.lansdale edizione enauidi stile libero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
A me no, visto che puoi convertire tutto quello che vuoi in mobi in 2 minuti con Calibre.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Strano che il titolo della news non sia ancora stato corretto.
Per quanto mi riguarda, mi trovo benissimo con il kobo mini per la lettura dei libri nei formati ebook, mentre se si devono leggere PDF o fumetti, lo schermo grande dell'Aura HD è un bel valore aggiunto, in attesa che tornino i 9", magari a prezzi decenti. Comunque credo che nei prossimi anni ci sarà una bella evoluzione, si cominciano ad utilizzare tecnologie alternative come i display mirasol che riproducono bene i colori e non hanno tempi di refresh elevati come i classici e-ink. Come non mi stanco di ripetere... a quando un ebook reader paragonabile allo skiff reader del 2009? Magari a colori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
ma anche no puoi anche comprare dal kindle store e convertire gli azw in epub e leggerteli dove vuoi.... anche perchè tutte queste 'conversioni' sono comunque già 'a scamuffo' visto che per convertire devi 'sproteggere'
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Bivvoz
Ma il JetBook Color si trova? Già mi immagino un prezzo sui 400-500 euro. Comunque mi riferivo allo skiff reader anche come design. Per quanto riguarda l'Aura HD, ho visto entrambi gli ebook reader e la differenza è abbastanza evidente (0,8" sembra poco ma non lo è), in tutti i kobo oltretutto puoi impostare tu la distanza dai bordi. Non ho ancora visto una comparativa tra il "pearl" e il "carta", mi dovrò documentare, ma francamente con l'illuminazione non credo che il grigino dello sfondo sia un vero problema. Per i libri nei formati ebook come dicevo mi va benissimo il 5" (cosa mi da il 6" in più?), mentre lo schermo grande fa la differenza negli altri casi. Interessante che siano passati dal touchscreen ad infrarossi a quello capacitivo, seguendo la strada del kindle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: milano
|
Non riesco a capire il senso di questo e-book.
C'è già il kobo aura hd a 160 euro circa (con il pearl), con 129 euro ti prendi il kindle con e-ink carta, al posto del vecchio pearl. ![]() Chi se lo piglia questo e-book?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Io col nook simple touch + root ho (anche) il kindle store.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
Questo è molto personale. Dopo 1 anno e mezzo di letture quasi quotidiane, mi resta ancora 1 Gb libero ![]()
FaBBio Fotografia: Nikon D200, D7000 - Tokina 11-16/2.8 DX - Sigma 18-50/2.8 DC - Nikon 50/1.8, 50/1.4, Micro 85/3.5 VR DX, 180/2.8 - Nikon SB-28, 28DX, 80DX e 800 - Pocketwizard - Stativi, ombrelli, snoot, griglie, gel, gobo ecc.- http://www.fabiogiraldi.com PC: Intel E6750 + TRUE120 - Asus P5K-E WiFi - Corsair Dominator PC8500C5D 2x2048 + Flow Fan - evga GTX550 - Enermax Liberty 500W - Western Digital VelociRaptor 150Gb WD1500HLFS - Cooler Mater Cosmos S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
In generale, è falso. L'azw sopporta il DRM, ma non necessariamente un azw è protetto da DRM. Riguardo gli azw con protezione DRM, non saprei se sul piano legale la conversione sia consentita.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
quindi tra due, o più, cose molto simili allo stesso prezzo mi pare logico puntare a quella che offre maggiori possibilità di scelta/espansione ![]() in ogni momento solo se ti prendi la versione 3G ( 189€ ) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Da felice possessore di Aura HD
Vi dico tranquillamente che:
costa di più e ti rode il c*lo spenderli per una roba che cmq è "lenta" rispetto ad un tablet con schermo lcd e a risoluzione più scarsa. Tuttavia appunto c'è il solito bla bla sulla tecnologia che è diversa, non si può paragonare e bla bla bla, quindi tralasciando... Il pollice in più si vede tutto, soprattutto per i pdf che nei 6 pollici sono ingestibili. Inoltre con i fumetti, non c'è paragone avere 1 pollice in più! Poi lo store c'è tranquillamente anche per kobo, con il sw pure per pc...e ti tiene idem i tuoi acquisti online ma, sinceramente, che te ne fai una volta letti? Mica hai la libreria a casa da sfoggiare e, se si vuol fare gli onesti, non è che li puoi dare in prestito, quindi... Altrimenti ti salvi il file su pc, come tutti fanno, gestici con calibri e via, come faccio io. Anyway sì, l'aura HD è superiore anche solo per quel pollice in più, c'è poco da dire a riguardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sarebbe bello un confronto con il Kindle Whitepaper, ha ormai 1 anno e non ha 1024 di risoluzione ma va benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() appunto, è ovvio che "bastano" quelle cose, ma non sono a portata di tutti, sempre e ovunque...tanto più gli smartphone ( ridicolo affermare che una cosa funziona sempre...solo se ne posssiedi una seconda che non a nulla a che fare con la prima ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.