|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Consiglio su "ultrabook"
Sera a tutti...
Sta arrivando il Natale ed è ora di regalarsi un nuovo notebook, ma non senza dubbi. Spiego brevemente l'utilizzo che andrei a farne: principalmente navigazione internet, image editing di tanto in tanto con photoshop, ma nulla di particolare, riproduzione di film 1080p su schermo esterno. Vorrei indirizzarmi verso un 14", il quale, per le mie esigenze, sarebbe perfetto: non troppo piccolo, né troppo grande per essere trasportato con facilità. Budget: non vorrei spendere oltre i 700€. Pensavo ad un Asus S400CA, che è possibile trovare intorno ai 600€ con le seguenti caratteristiche: Intel i3-3217U (1.8 GHz); Intel HD Graphics 4000; RAM 4GB DDR3; HDD 500GB; schermo 14" touchscreen. Il problema fondamentale riguarda scheda grafica integrata. Provengo da una vecchissima 8400M GT, dalla quale sono poi passato ad una ATI Radeon 5650. Con la prima, se collegata ad uno schermo a 1080p, è impossibile riprodurre a risoluzione piena, ma sono costretto ad abbassarla. Con la seconda, non ci sono particolari problemi, ma comunque si potrebbe avere un'esperienza decisamente più fluida. Domanda: una integrada HD 4000 sarà in grado di riprodurre film, anche "complicati" su uno schermo esterno in full HD? Considerando anche che comunque l'ASUS in questione ha anche un buon design, cosa dite voi? Ci sono altri prodotti in grado di offrire qualcosa di simile ad un prezzo simile? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
L'S400CA mi sembra un'ottima scelta, ma occhio alle caratteristiche elencate nelle schede tecniche dei rivenditori italiani, nella maggior parte dei casi sono errate: hanno tutti a listino il modello S400CA-CA071H, che anche se descritto con la cpu i3-3217u, in realtà monta l'i3-2365m, con gpu integrata di generazione precedente (HD3000). Di questo ne sono sicurro al 100% visto che sono incappato in questo imprevisto personalmente e l'ho rivenduto pochi giorni fa proprio qui sul forum.
Dai un'occhiata anche al Toshiba u840t, monta il 3217u ed ha anche la tastiera retroilluminata, su trovaprezzi lo trovi con il tuo budget. La HD4000 riproduce perfettamente filmati in fullhd ed anche qualche gioco recente a dettagli medio-bassi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Innanzitutto, grazie per il consiglio!
Poi, alla fine, ho preso un VivoBook S400CA-CA012H per soli 560€! Caratteristiche principali: - CPU: Intel i5-3317U - GPU: Intel Graphics HD 4000 - RAM: 4GB - DISPLAY: 14" (1366x768) touchscreen - HDD: Ibrido 500GB+24GB Beh, non avrà tastiera retroilluminata e risoluzione Full HD, ok, ma per 560€ mi sembra un affare! E poi chiederò anche il rimborso della licenza Windows 8, visto che non lo voglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.