|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Occhio alle TRUFFE sulle pendrive!!
Buongiorno a tutti.
ho il seguente problema, su una chiavetta da 250gb formattata ExFAT (preciso che non l'ho prima formattata a basso livello) 1- vado a copiare parecchi GB di materiale 2- la velocità di scrittura è di circa 3 MB/s per poi salire dopo circa 10 GB a 10/11 MB/s, nonostante CrystalDiskMark mi dia come massima velocità su dati sequenziali circa 3 MB/s 3- poi scopro guarda a caso che i primi 10 GB circa di dati (quelli scritti a 3mb/s) sono integri, mentre se vado ad aprire i files copiati successivamente (con la velocità alta) risultano non leggibili e/o corrotti. altre informazioni - si tratta di una pendrive economicissima acquistata sulla baia ad un prezzo assurdo (35 € spedita) da un venditore inglese con molti feedbacks (anche sullo stesso prodotto) positivi in pratica ho paura di aver preso una sola, anche se il venditore si è dimostrato disponibile alla restituzione cosa mi consigliate di fare? ora l'ho formattata a basso livello con HDD Low Level Format (che "vede" 268.000.000.000 di bytes), ma non so se riprovare con l'ExFAT o con l'NTFS... Ultima modifica di GT82 : 27-11-2013 alle 11:47. Motivo: cambio titolo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
bisogna vedere se poi lo farà davvero... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ok per la serie non si finisce mai di apprendere cose nuove...
riassumo: per quel prezzo (tenete conto che una 256Gb parte da 150-170 €) non pensavo di prendere chissàche però tenendo conto della protezione acquirenti Paypal, dei feedback positivi, che era un utente baia dal 2004 e che è noto come vengano rivenduti chip a basso costo senza marchio, mi sono fidato ad acquistare poi stamattina leggo un articolo tipo questo --> http://www.tecnomani.com/come-testar...drive-h2testw/ e quindi sono sicuro al 99.9% di essere incappato in una truffa, ho aperto subito una controversia su paypal ovviamente morale: OCCHIO ALLE PENDRIVE (TROPPO) A BASSO COSTO |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
E' chiaramente fasulla..lo si capisce appunto dal prezzo.
Per fare un test serio puoi usare questo tool: h2testw_1.4 Probabilmente come detto solo i primi GB saranno reali.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.