|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3843/...gen_index.html
Dopo un "faticosissimo" weekend di gaming, devo dire che alcune caratteristiche di Xbox One mi hanno convinto pienamente, perché introducono delle innovazioni nell'interfacciamento e nel modo di fruire i contenuti multimediali. Cerco di spiegare meglio in questo editoriale. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io non ho ben chiaro cosa si aspettassi la gente dalla "next gen".
Più grafica? Più servizi? giochi "diversi"? più interattività? Più "on-line"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
ma non esiste proprio, per next gen si intende semplicemente grafica di livello molto + alto di quella che abbimo noi su pc. se poi tutte le varie testate giornalistiche, devo girarci intorno cercando a modo loro di trovare uno scopo o farle passare per fighe, allora è n'altra cosa. ma la next gen non è arrivata e non arriverà mai +, ormai è sicuro
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
dato che stanno dimostrando che vogliono trasformare anche i giochi a pagamento da 70 euro in free-to-play con Micro transazioni a gogo oltre ai dlc.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Più problemi Più roba da scaricare per farsi una partita Più soldi per l'abbonamento online (ora anche sony ha imparato ![]() però vuoi mettere, ora dalla cucina puoi urlare "Xbox avviati!" e nel frattempo che scarica 500 mb lavi i piatti e fai il caffè ![]()
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
insomma sempre meno "console" e sempre più centro multimediale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() personalmente queste console, e la One soprattutto che viene spacciata come centro del salotto (e che io possiedo), sono lontanissime da essere un centro multimediale, dato che tramite periferica di massa esterna non puoi riprodurre una fava di formati multimediali. uno stupido cellulare android con uno stupido programma gratuito riesce a leggere tutti i formati video esistenti... e una console che si spaccia come centro multimediale non può farlo ![]() è più centro multimediale una qualunque tv con presa usb che riproduca almeno i formati più conosciuti di video/musica allora.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
generazione x
assolutamente in disaccordo con quanto scritto nell'articolo.questa io la definirei la generazione "pacco".altro che next gen...la x-bone poi è assolutamente da evitare.la piattaforma di riferimento per quanto mi riguarda è il pc.giochi economici e piattaforma di gran lunga più versatile senza limitazioni imposte da questi balordi mangia soldi a tradimento.mettersi a pagare 70 euro per giochi che girano ancora a 720p + abbonamento live per giocare online + accessori ultra costosi non è esattamente nelle mie corde.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
next gen = servizi online a pagamento?
next gen = grafica vecchia come il cucco a 720p? next gen = scimmiottare con comandi meno veloci e pratici di quelli evoluti in decine di anni? next gen = avere inutili notifiche sullo schermo, magari a breve anche di stampo pubblicitario? next gen = non poter unità di memoria per videoregistrare né per riprodurre formati audio/video? Qualcuno o ha perduto il lume della ragione o è stato pagato dei gran soldoni per cercare di risollevare una partenza aspramente criticata di queste console next gen che di next gen hanno solo il nome. LA VERA NEXT GEN E': Non pagare un mensile per l'online Giochi in digital delivery a 10€ fruibili su tutte le console del gruppo (compro Metal Gear Solid 1 per PSVITA e ho la licenza anche per Metal Gear Solid 1 per PS4) Avere i 1080p senza ma e senza se, proprio come specifica per fare uscire i giochi Avere HD da 3,5" così da non essere limitati nello spazio disponibile (visto che ci sono giochi con ridicoli 50GB di installazione cioè 1/10 dell'attuale spazio libero) La possibilità di giocare Metal Gear Solid 1 sul sistema di ORA, pure sia di 4 generazioni fa (costringimi a pagare 50€ l'emulatore, a comprare il vecchio pad, ma dammi la possibilità) Avere periferiche esterne veramente integrate (vedi kinect: non posso avere la TV superslim attaccata alla parete e sopra a essa un gigantesco accrocchio che sborda di 10 cm) Poter usare cuffie con standard 3,5" sul controller e altre semplificazioni del genere... non creare dei substandard per vendere solo le proprie periferiche (peraltro inferiori alle analoghe disponibili sul mercato) Poter infilare un CD audio di Cristina D'Avena e riprodurlo senza aspettare chissà quale aggiornamento (diamine, dovrebbe essere ovvio, era una specie di cavallo di battaglia della ps1: di generazione in generazione non si dovrebbe andare indietro) Poter infilare una penna USB e riprodurmi le mie schifezze .mkv senza scazzi (altrimenti che diavolo di centro multimediale è, se è peggio di una scatoletta da 80€ del supermercato?) I comandi vocali e touch ce li ho pure sulla mia TV e non servono a una beata: meglio il caro vecchio telecomando. Sony e Microsoft HAVE FAILED this console generation. Ultima modifica di MiKeLezZ : 25-11-2013 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
certo che gli ultimi due articoli con le foto fatte con il cellulare....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
non poter collegare il mio hd esterno con le serie tv è un fail gigantesco.
che multimedialita è. assurdo,non lo sapevo.certo,lo bypassi il problema,ma è assurdo.
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-16 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440 LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V4| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB-retroid pocket 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
come dicevo il centro multimediale in ste console consiste giusto nel poter COMPRARE musica e film dai servizi streaming delle rispettive compagnie... siamo nel 2014 e vogliono farci credere che il presente sia O avere un bluray/dvd O comprare roba digital download O peggio in streaming temporaneo, e NON avere giga e giga di file multimediali salvati su pennette usb e hard disk esterni, che, non si sa bene per quale ragione, vengono venduti in tagli da terabyte per salvarci su che cosa? tanto la risposta non esiste, perchè anche se avessi un disco da 1 tera pieno di filmini della mia famiglia in fullhd in formato MKV, non potrei vederli comunque su questi "centri" multimediali ![]() tutto il resto sono megastronzate (cit. Gunny)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Mi fate spaccare, la news è tutto l'opposto del commento degli utenti
![]() Mi viene in mente il telegiornale in V per Vendetta ![]() nella pratica un disastro!
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
grande presa per il culo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Vabbe' GameMag, ci avete provato, ma non ci siete riusciti. Nonostante tutte le belle parole e le lodi sperticate a questa paccottiglia plasticosa, a noi sta next gen non ci ha convito e non ci piace.
Ritenta la prossima volta! ![]() @Obrigado: Oramai non mi stupisco piu' di un fico secco. FM5? Io lo chiamerei FM4 e 1/2 ad essere generoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Dispiace dirlo, ma l'articolo sembra scritto da uno sfegatato di tecnologia a cui brillano gli occhi per il giocattolo nuovo: forse era meglio lasciar sbollire gli entusiasmi per qualche altro giorno.
La sostanza, almeno per ora, è zero: un sacco di supposte "feature rivoluzionarie" (roba che in 3 giorni finisce nel dimenticatoio per palese scomodità/ridondanza) che nessuno ha mai chiesto e che non interessano a nessuno... di gaming innovativo non c'è nulla, di apertura verso gli standard ancora meno.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 25-11-2013 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
e ancora...
da possessore di x360 (ma tanto è lo stesso anche sulla one) paghi 60 euro di live all'anno e ti ritrovi una dash piena zeppa di pubblicità:automobili,telefonini addirittura banche!!!se non sei gold manco puoi entrare nel party con gli "amici" non puoi scaricare le demo, non puoi usare nemmeno uno schifosissimo browser?questa me la chiamate multimedialità?
poi si sono fatti furbi o credono di esserlo: musica e film tutto rigorosamente a caro prezzo.tutto in uno....schifo! del prezzo,originalità e qualità dei giochi mi pare se ne sia parlato abbondantemente.con queste premesse faranno pochissima strada.spero che anche i potenziali acquirenti si sveglino un attimino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
esagero, perchè è esagerato...
ma se Sega e Nintendo ritirano fuori un MegaDrive/SNES con retrocompatibilità delle cartucce storiche, più nuovi giochi (o vecchi titoli) ottimizzati, fanno il botto ![]() Senza tante complicazioni. Certo è gia pieno di emulatori sui pc... ma chi lo sa cosa potrebbe succedere.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
e pensa che questa pappetta durerà fino al 2020
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.