Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2013, 15:10   #1
AleAle86
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Lettura e valori Linea ADSL

Ragazzi mi aiutate a capire un attimo cosa ne pensate dei miei valori della mia linea nuova Infostrada che ho attivato pochi giorni fa, perchè sono un po inesperto...
Premesso che ho attivato una nuova linea telefonica con Infostrada Absolute ADSL fino a 20 mega.Per ora sembra mi vada solo ad 8 mega perchè per i primi 10 giorni Infostrada deve effettuare dei test sulla rete.....Comunque volevo chiedervi cosa ne pensate dei dati della mia linea,e se avro' problemi con la 20 mega...

Ecco i dati:

ADSL DOWNSTREAM UP
8000 kbps - 509kbps
Attenuazione 14.5 -8.5
Margine rumore 25.9 - 26.5

Il Ping con Speedtest è sempre sul 29-30

che dite? grazie
AleAle86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 15:57   #2
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da AleAle86 Guarda i messaggi
Ragazzi mi aiutate a capire un attimo cosa ne pensate dei miei valori della mia linea nuova Infostrada che ho attivato pochi giorni fa, perchè sono un po inesperto...
Premesso che ho attivato una nuova linea telefonica con Infostrada Absolute ADSL fino a 20 mega.Per ora sembra mi vada solo ad 8 mega perchè per i primi 10 giorni Infostrada deve effettuare dei test sulla rete.....Comunque volevo chiedervi cosa ne pensate dei dati della mia linea,e se avro' problemi con la 20 mega...

Ecco i dati:

ADSL DOWNSTREAM UP
8000 kbps - 509kbps
Attenuazione 14.5 -8.5
Margine rumore 25.9 - 26.5

Il Ping con Speedtest è sempre sul 29-30

che dite? grazie
no non avrai problemi secondo me li aggancerai quasi o tutti
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 16:01   #3
AleAle86
Member

Andrea? grazie della risp e dell'ottimismo che mi auguri...
Ma avere un SNR alto quasi a 26 non è un problema??
Tu che ADSL hai??
Old 26-11-2013, 16:11   #4
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Andrea? grazie della risp e dell'ottimismo che mi auguri...
Ma avere un SNR alto quasi a 26 non è un problema??
Tu che ADSL hai??
no anzi .. hai una 8 mega con 26 di snr quindi avrai quasi sicuro 20 mega poi bisogna vedere come va il margine , perchè dipende da adsl ma hai un margine ottimo calcola che io avevo 18 di margine e facevo 12 mega con 10 di margine quindi te ne hai ancora di più .... sopra i 15 mega dovresti andare bene

eh è lunga la storia dopo fastweb e telecom ora sto mettendo infostrada mi rode solo per il mezzo mega .. dei primi 10 giorni ma vabbè
Old 26-11-2013, 16:16   #5
AleAle86
Member

Capisco..comunque Andre io con Infostrada installata venerdi mi trovo molto bene (è la mia prima adsl a casa)...comunque non capisco perche Infostrada limiti i primi 10 giorni a 8 mega. Sara' perche devono fare dei test sulla linea come dicono loro?....Dai fatti Infostrada anche tu, alla fine sono 24,95 al mese, la migliore offerta adls 20 mega se sei in ULL.....
Old 26-11-2013, 16:20   #6
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Capisco..comunque Andre io con Infostrada installata venerdi mi trovo molto bene (è la mia prima adsl a casa)...comunque non capisco perche Infostrada limiti i primi 10 giorni a 8 mega. Sara' perche devono fare dei test sulla linea come dicono loro?....Dai fatti Infostrada anche tu, alla fine sono 24,95 al mese, la migliore offerta adls 20 mega se sei in ULL.....
l'ho fatta stanotte a 34.95 con tel illimitate infatti , si non ha molto senso ... potrebbero dare tutta la banda subito boh vabbè se dopo 10gg non la alzano basta chiamare e rompere
Old 26-11-2013, 16:26   #7
AleAle86
Member

In caso mettiamo "pressione" insieme a Infostrada allora...ahahahahahhaha
Old 26-11-2013, 16:30   #8
dj_andrea
Senior Member

Quote:
In caso mettiamo "pressione" insieme a Infostrada allora...ahahahahahhaha
io ne ho da aspettare la attivano entro il 14 mi han detto ma probabilmente prima , visto che è un nuovo numero
Old 26-11-2013, 16:51   #9
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Partendo da una 8 mega di portante per averne 20 servono almeno 30db di SNR. Con 26db circa arriverai a 17 mega (dovrebbero metterti quel profilo fixed).
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 19:30   #10
AleAle86
Member

Boy? Infatti il tecnico Telecom che è' venuto ad attivarmi la linea mi ha detto che posso agganciare fino a17 mega sicuro.....e' buono?
Old 26-11-2013, 20:00   #11
lollololloso
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Anche io sono passato da pochi giorni, avevo sfruttato quell'offerta attivabile fino al 14 novembre dove pago 29 euro al mese per sempre la all inclusive a 20 mega! Per ora anche io ho gli 8 mega in attesa dei 20, però non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che Infostrada anche in ull applichi filtri p2p, ad esempio oggi dalle 6.30 alle 7.30 circa non riuscivo a giocare ad alcuni giochi online, nonostante gli speedtest mi davano il solito ping sui 20 e la solita velocità di download. Boh
lollololloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 20:11   #12
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lollololloso Guarda i messaggi
Anche io sono passato da pochi giorni, avevo sfruttato quell'offerta attivabile fino al 14 novembre dove pago 29 euro al mese per sempre la all inclusive a 20 mega! Per ora anche io ho gli 8 mega in attesa dei 20, però non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che Infostrada anche in ull applichi filtri p2p, ad esempio oggi dalle 6.30 alle 7.30 circa non riuscivo a giocare ad alcuni giochi online, nonostante gli speedtest mi davano il solito ping sui 20 e la solita velocità di download. Boh
forse quando c'è troppa congestione in quella determinata centrale li applicano boh , speriamo di no da te quanto ci hanno messo? a me hanno detto addirittura entro 15 giorni O_O cosi poco? menomale

infatti sul sito da ENTRO il 14 e credo stiano larghi come tempistica
Old 26-11-2013, 20:35   #13
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
comunque non capisco perche Infostrada limiti i primi 10 giorni a 8 mega
semplicemente ci provano , se nessuno se ne accorge o non ne capisce di queste tematiche risparmiano banda
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian