|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Foglianise
|
No audio AC3 su cavo HDMI da scheda video Geforce, perché?
Ho collegato il mio PC con scheda video Geforce GTX 670 alla mia TV tramite cavo HDMI. Poi ho connesso l'uscita audio ottica della TV al decoder Dolby Digital AC3, ma purtroppo al decoder non arriva il flusso audio multicanale.
Se ovviamente riproduco lo stesso file con audio AC3 da un'altra sorgente (ad esempio in streaming dal server DLNA del mio Raspberry Pi) il decoder riceve correttamente il flusso audio e si auto-imposta su Dolby Digital. Possibile che l'uscita video HDMI della scheda video non supporti l'audio in DD? C'è qualche driver/software che devo installare? Nel pannello di controllo Nvidia non trovo nulla... ![]() P.S.: mi sono scordato di specificare che il sistema operativo è Windows 8.1, i drivers della scheda video sono gli ultimi ufficiali Nvidia ed il player che uso di solito è VLC, la TV è una smart LG 39LN575S.
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide. | AMD Ryzen 5 3600 su Gigabyte B450 Aorus Pro | Patriot Viper 4 2x8GB @3200MHz | Inno3D GTX 1070 Ti 8GB | XPG Gammix S11 PRO 512GB | case e PSU Antec | Ultima modifica di maximumwarp : 19-11-2013 alle 09:14. Motivo: software |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() ![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.