|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
nuova casa nuova rete
ciao a tutti
Poco tempo fa vi avevo scritto per ricevere consigli sulle power-line per portare in modo facile e veloce un cavo ethernet dal modem/router 1 al router 2. mi sono trovato benissimo con le power-line che anche se molto disturbate il programmino della d-link fornitomi riferisce che le due dialogano a 20/27 mb/s (tanto la linea adsl non va a più di 8) detto ciò ho sostituito il router 2 con un tp-link tl-WR841N che a differenza del precedente ha anche il wifi. Tutto perfetto via ethernet non ci sono problemi il pc-console e chi più ne ha più ne metta, si collegano tranquillamente il problema risiede nel wifi. quello che vorrei io: stessa rete wifi da ampliare con i 2 router quello che ho fatto : WDS BRIDGING (il wifi del router 1 arriva, ma molto debole, al router 2) prestazioni pessime intorno ai 4 kbps decisamente pessimo. ho provato quindi a disabiltare il BRIDGING e creare la stessa identica rete (ssid canale ecc..) della rete wireless del modem 1. inutile dire che i dispositivi(iphone ecc...) non si connettono... mi dite gentilmente come posso fare a ottenere quello che vorrei? riporto una mappa approssimata di quello che è la rete ora. ps ho configurato il router 2 mettendo il cavo della powerline 2 all'interno della porta WAN impostando come metodo di connessione dynamic ip, cosi con il DHCP del modem 1 attivato il router 2 trova il suo posto nella rete da solo e tutto fila liscio tranne per il wifi. Ultima modifica di daniele93 : 22-10-2013 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Allora smanettando ho trovato in advanced wireless la dicitura enable/disable AP isolation ,per effettuare azioni dovevo disabilitare il WDS BRIDGING. Una volta tolto e fatto il test della linea ho 7 mega in down .40 in up che sono i valori massimi della ADSL senza pc sky e altro attaccati.
prima di dire che ho risolto aspetto un paio di giorni, se avete suggerimenti scrivete!! grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
scusate devo riaprire la discussione. non ho risolto un bel niente... le ho provate tutte ma non riesco ad ottenere ciò che voglio... aiutooo
ps se non attivo il DHCP anche sul secondo modem non riesco ad ottenere un ip per quanto riguardo la connettività wireless... Ultima modifica di daniele93 : 18-11-2013 alle 21:43. Motivo: dettagli |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Il secondo router come lo colleghi al primo ?
sent from my Nexsus 7 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao ho usato le power line quindi con cavo ethernet connetto i modem tra loro. Nel primo post negli allegati trovi una piantina cge sará sicuramente utile per comprendere meglio cio che ho fatto.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
risolto! collegavo il cavo ethernet, che tramite le power-line mi collegava al modem/router 1, alla porta WAN(blu) del router 2.
in questo modo in pratica il router 2 interpretava la linea adsl come se arrivasse direttamente dall'isp creando quindi successivamente una seconda LAN con altri indirizzi ip. comunque una volta collegato bene e disabilitato il DHCP del router 2 e dato un indirizzo alla lan del router 2 fuori dal range del DHCP del modem/router 1 tutto si è risolto.... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
sent from my Nexsus 7 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.