|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
|
Pc non si accende
Ciao, ho un problema al pc, in pratica di punto in bianco non si accende piu', nessun bip, a volte spegnendo e riaccendendo il pulsante dell'alimentatore per una frazione di secondo partono le ventole cpu e raffreddamento case, si illuminano i led dell'ali e della scheda video ma non parte nulla.
In pratica il pc è servito da un gruppo di continuità che in genere lascio sempre acceso, tranne ieri sera che ho spento e all'indomani il pc non parte piu'. Cosa ho fatto: tolta batteria al litio della scheda madre e rimessa dopo 10 minuti:niente; messa una batteria nuova:niente; provato ad alimentare il pc direttamente dalla ciabatta:niente; tolte e rimesse i 2 banchi di ram:niente; tolta alimentazione alla scheda video :niente; ho un altro alimentatore che penso funzioni ma a memoria forse non supporta i watt della scheda video: se collego solo i connettori di alimentazione della scheda madre ,vale come prova del nove per escludere difetti all'ali che c'è ora ? Quali connettori devo usare? mi confermate che bastano queelo a 20 pin e quello a 4 pin per la mobo? Configurazione (vecchiotta) asus p5b vanilla, processore E8400 intel, scheda video ati 4870, 2 banch da 2gb cadauno di ram 800 mhz g.skill (sono recenti), ali tagan bz 700 watt piperock, un ssd 840 samsung, e 2 vecchi hd maxtor. Graziee. Ultima modifica di NicKonsumaru : 17-11-2013 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
provato altro alimentatore con attaccata solo la scheda madre e l'ssd e il pc parte, ovviamente fà 3 bip (penso segnali la mancanza della scheda video)
mi aiutate almeno a scegliere un nuovo alimentatore da circa 700 watt , modulare (se possibile vorrei riutilizzare i cavi del tagan) con OTTIMA durata nel tempo....budget E. 100-150 circa. Per favore se qualcuno mi risponde lo ordino subito, perchè per arrivarmi ci starà almeno 1 settimana. Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
vabbe', grazie lo stesso ...prendo un Corsair AX760.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.