|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
consiglio per regalo di Natale
Salve a tutti, ho letto una marea di discussioni e sono più confusa di prima, quindi chiedo specificatamente un consiglio.
Vorrei regalare per Natale a mio padre una fotocamera compatta, in sostituzione a quella che ha ora. Ora possiede una samsung pl120, comprata frettolosamente all'estero perché la precedente coolpix l'ha abbandonato sul più bello. Come caratteristiche deve avere - compattezza&leggerezza: no bridge, men che meno reflex. - verrà usata più che altro in modalità automatica: non ha senso spendere per una top level che poi, per eccellere, ha bisogno di regolazioni manuali che non verranno mai utilizzate. Cerco, insomma, una compatta che, nell'utilizzo auto dia un netto miglioramento visibile nella qualità delle foto dei suoi viaggi, che poi si godrà sul suo televisore. io, putroppo, sono assolutamente all'oscuro di quali parametri indichino una fotocamera migliore piuttosto che un'altra, ero convinta fossero i megapixel, ma leggendo qui mi sono dovuta ricredere. Spesa massima: attorno ai 200/250 euro. Vi ringrazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
su quel prezzo e ponendo attenzione alle dimensioni io sceglierei una canon s110.
la trovi a 230€ online (in consegna per natale ancora per poco però) ti offre un'ottica luminosa sul grandangolo e un sensore leggermente più grosso della media delle compatte. questo ti lascia una qualità di immagine sicuramente superiore che non la samsung che ha ora. Allo stesso tempo il sensore non è troppo grosso e l'ottica troppo luminosa da darti noie nel dover regolare il diaframma, quindi in automatico dovresti ottenere risultati più che accettabili. Ti consiglio solo di abbassare l'impostazione della riduzione del rumore a basso, ma è una questione di gusto personale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.