|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
In vista dei mondiali: laTV sul portatile!!
Ho visto una scheda/sintonizzature TV USB per portatili che mi sembra una figata!! Risoluzione tipo 800x500 e prezzo intorno alle 300.000 lire.... Cosa dite è valida, chi ce l'ha già?
Secondo me è una bella idea. Se mi dite bene la compro!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ho una scheda Hauppage pci, ho provato un sintonizzatore USB e entrambe sono ottime scelte.
Una domanda però: io attacco la scheda all'antenna di casa, tu dove l'attaccheresti? non credo tu possa utilizzare (comodamente) un'antenna "portatile" Ciao Baggio ai mondiali !!!!!!!!!!! (speriamo venga la febbre, leggera ma duratura per almeno un mesetto a qualcuno ![]()
A7V133 Raid - 512Mb - XP1600+@1712 WB - V7700 240/420 - SB Live - IBM 30GB 7200rpm - Asus 50X - Yamaha16x10x40- -Sony 18"LCD Acer Aspire 1502 LMi - AMD Athlon 64 3200+ (1MB L2) 1Gb RADEON 9600 64DDR 15"SXGA 60GB cdrw dvdrw+/- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Cerrrrrto che no!! Anche se mi piacerebbe avercela una bella antenna portatile integrata nel Notebook!!! Il mio studio è in un appartamento adattato ad ufficio e di fianco alla mia scrivania c'è una presa TV mai utilizzata ( per ovvi motivi...) che volevo sfruttare!!!
Mi sai dire se si vede bene come in una TV normale di 15 pollici o se l'immagine invece è molto sfarfallante e maldefinita? Ti ringrazio per l'aiuto, CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io a volte visualizzo la TV a tutto schermo su un 21" e la qualità è piùche accettabile e senza sfarfallamenti, inoltre puoi utilizzare la visualizzazione in finestra ridotta AOT (Sempre in primo piano) e continuare a lavorare pentre sbirci la partita.
Notte
A7V133 Raid - 512Mb - XP1600+@1712 WB - V7700 240/420 - SB Live - IBM 30GB 7200rpm - Asus 50X - Yamaha16x10x40- -Sony 18"LCD Acer Aspire 1502 LMi - AMD Athlon 64 3200+ (1MB L2) 1Gb RADEON 9600 64DDR 15"SXGA 60GB cdrw dvdrw+/- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
non so che roba hai visto a 300K ma cmq è un po' alto come prezzo
inoltre la TV nei sintonizzatori è anche tutto schermo ti consiglio se riesci ancora a trovarla la Pinnacle Studio PCTV Usb o la Haupage Usb se vuoi risparmaire su Essedi trovi un sintonizzatore Tv Usb Gold con telecomando che è anche radio a poco prezzo ma non male lo ha preso un amico e andava benone
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: ASTI - Italy
|
Ciao ragazzi,
sono un toshibaro col 201... sono anch'io interessato ad un sintonizzatore TV da attaccare al nb. Però "abito" per cinque giorni su sette in un collegio a Torino, e la presa per l'antenna è chiedere troppo. Potreste dirmi i nomi completi dei modelli che avete provato (nome del costruttore, codice ecc, ) e in che negozi li avete trovati (soprattutto se siete di Torino...)? Secondo voi, riuscire ad avere una discreta qualità con un antenna esterna (baffi o simili)? Avrebbe senso o è meglio lasciar perdere? Grazie mille per le info!!!!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Mitico! E' possibile spendere meno di 300.000 lire!
Pensavo fosse un buon prezzo anche se non ho molta esperienza in merito devo dire! Cercherò in rete, mi sembra il classico gingillo USB simpatico che ben si sposa con gli acquisti on line! Su un 14 pollici TFT secondo me si dovrebbe fare un bel lavorino, non è certo uno schermo smisurato. Grazie a tutti e forza azzurri, anche se non c'è quel bravo ragazzo di Baggio schiacceremo l'invasore sotto gli italici tacchetti!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dovendo vedere solo la TV un prodotto vale l' altro tanto usano sempre il chip Conexant con sintonizzatore Temic o Philips
come ti ho già detto se vuoi risparmiare prendi il prodotto Golde di essedi in versione Usb anche perchè gli USB della Pinnacle e Haupagge sono introvabili.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: ASTI - Italy
|
Ciao,
il mio rivenditore mi ha detto che venerdì gli arriva un gingillo della Pinnacle, di cui non mi ha detto il nome completo, ma che dovrebbe fare da sintonizzatore radio/TV e anche da ingresso video sia digitale che analogico(line-in e video-in come videoregistratore e telecamera analogica), il tutto per 119 euro. Non so se sia la Pinnacle Studio PCTV USB di cui parla GIATAR. Potrebbe essere un acquisto azzeccato?? P.S.:A me interesserebbe passare su CD una serie di filmati su videocassetta o registrati con la telecamera. Ancora grazie per le info. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: varese
|
io avevo una voodoo3 3500 con la utilissima possibilità di vedere la tv (l'avevo comprata sopratutto per quello!); non so se negli ultimi anni le schede sono migliorate comunque con la mia era assolluta la necessità di un'antenna seria.
Usando un baffo si vedeva solo rai1 e qualche emittente regionale il resto era penoso! ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
Mi dici chi è il tuo rivenditore???Sono pure io di Torino e magari potrei prendermi il sintonizzatore USB..così lo uso nel desktop, nel notebook...insomma ovunque! ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
a Torino da Aginform trovi la Hauppage WinTV Usb e costa circa 98 €
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono proprio scemo! ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
l' unica cosa che non mi convince è che rispetto alla Gold di Essedi, la versione di WinTV Usb non ha ne Telecomando ne radio e l' audio è mono
ti consiglio di seguire questo thread c' è infatti un utente che ha preso la Gold di Essedi (la deve solo ritirare) quindi ti può dare le sue impressioni http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=253895
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non tutte le schede Tv sono uguali! e occhio ai driver per Xp!
Ciao ![]() Medrol |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però dopo le ferie magari.. ![]() Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che dici è vero se devi acquisire, bisogna infatti controllare la revisione del chip Conexant BT878 che deve essere superiore alla 13 Ma per un dispositivo usb è complicato controllare il chip e non ne vale a nememno la pena dato che cmq nell' acquisizione di per se il bus l' usb è un collo di bottiglia.
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
scusa se sorrido ![]() ![]() Concordo con il disgusto per la porta USB, la differenza a cui facevo riferimento con "non sono tutte uguali" riguardava il sintonizzatore (anche i philips e i temic non sono tutti uguali, e purtroppo non esiste un database dei modelli, quindi il marchio di prestigio di una periferica Tv garantisce un minor rischio: brutte sorprese ![]() Infine, il discorso driver, in particolare Xp, non è da sottovalutare...ma non ho tempo... Saluti. ![]() Medrol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Porca miseria Pinnacle e Haupage su kelkoo non mi danno molte soddisfazioni, non mi so muovere molto bene in rete ma non ci deve essere una gran scelta di gingilli!
Quello di Fabio 21 sembra molto valida ma mi domando: centra qualcosa la risoluzione delle varie schede? se uso una ris 1024x768 e queste mi arrivano a 800x640 si vede "pannoso"? Non sapete che ris tirano le varie Gold (molto interessante), Pinnacle etc etc? PS. Quest'anno l'Argentina ha una squadra che fa paura! Nessuno gode il calcio tra di voi? Nessuno si sbilancia su un pronosticuzzo? CIAOOOO!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.