Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2013, 08:30   #1
superlince
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Obiettivo fisso per canon

Buongiorno, ho una canon 1100D dopo aver usato l'obiettivo in kit 28-55is ho provato l'obiettivo fisso 50mm 1.8 canon. Adesso anche se scomodo uso quasi sempre l'obiettivo fisso visto la resa. Sto pensando di acquistare un teleobiettivo fisso avete consigli ?
Grazie
superlince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 08:33   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Canon EF 400mm f/2.8 L IS II USM

Scherzi a parte:
-che foto fai
-che esigenze hai
-quanto budget

PS: 18-55 non 28-55
Old 07-11-2013, 08:55   #3
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
ci sono anche ottimi obbiettivi zoom dalla resa ottima, è chiaro che passare da un 18-55is a un 50/1,8 il salto sia enorme, ma non deve per forza eliminare dai tuoi pensieri gli obbiettivi zoom ;-)
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Canon EF 400mm f/2.8 L IS II USM
io mi sarei accontentato del sigma 150/2,8OS
Old 07-11-2013, 08:58   #4
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
ci sono anche ottimi obbiettivi zoom dalla resa ottima, è chiaro che passare da un 18-55is a un 50/1,8 il salto sia enorme, ma non deve per forza eliminare dai tuoi pensieri gli obbiettivi zoom ;-)

io mi sarei accontentato del sigma 150/2,8OS
Dipende, ovviamente dall'uso
85 f/1.8, 100 f/2 sono due tele corti ma bellissimi a circa 300-400€ volendo salire di budget (non troppo) un 200 2.8 usato va via sui 500 - 550 ed è anch'egli stupendo, saliamo ancora? 135 f/2, un killer ma qui meglio aprire di più il portafogliì (ca 750-800€ usato)
Old 07-11-2013, 10:13   #5
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
Effettivamente il passaggio dal 18-55 kit al 50ino ti mette in crisi. Nel vero senso della parola! Cominci a girare come un ebete tirando fuori scatti nitidi in situazioni in cui prima avresti ottenuto solo dei quadri impressionisti ...e ti chiedi se non sia il caso di farsi un corredo di soli fissi.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 10:37   #6
superlince
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Come budget non vorrei andare oltre al 100mm. Lo comprerei nuovo. Esiste qualche obiettivo fisso non canon di buona qualità ad un prezzo inferiore ?
Per quanto riguarda lo zoom il confronto è paragonabile al 18-55is rispetto al 50 fisso oppure lo zoom rispetto al 100 fisso è simile ?
Vista la resa del fisso preferisco muovermi di piu' e alle volte non riuscire a fare la foto. Consigli ?
superlince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 11:19   #7
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlince Guarda i messaggi
Come budget non vorrei andare oltre al 100mm. Lo comprerei nuovo. Esiste qualche obiettivo fisso non canon di buona qualità ad un prezzo inferiore ?
Per quanto riguarda lo zoom il confronto è paragonabile al 18-55is rispetto al 50 fisso oppure lo zoom rispetto al 100 fisso è simile ?
Vista la resa del fisso preferisco muovermi di piu' e alle volte non riuscire a fare la foto. Consigli ?
Credo di non aver capito.....
Ci sono zoom pessimi e zoom buoni bisognerebbe indicare qualche modello (esempio 75-300 vs 70-200 2.8is II)
Il 100 f/2 nuovo costa attorno ai 450€ e non mi pare ci siano alternative AF a prezzi simili, l'85ino usato va via a circa 290€ nuovo invece 350€.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian