|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
R540 JT03 caduto schermo nero
Ciao a tutti.
Come da oggetto mi hanno portato un Samsung R540 JT03 reduce da una caduta. Appena visto il portatile era morto, nessun segno di vita. L'ho aperto e ho trovato le tracce della caduta. Alcuni pezzi di plastica interni e un supporto di chiusura spezzati, schermo con un pò di "gioco" ma non troppo. Testati singolarmente HD, Ram e masterizzatore su altro portatile, tutto ok. Pulita la ventola del dissipatore. Raddrizzato il Jack di alimentazione e sostituito l'alimentatore visto che quello originale non caricava più (suppongo sia caduto assieme al notebook). Ora, tolti i pezzi vaganti, pulite le ventole e dopo un clear cmos il notebook almeno si accende, si sente l'hd che viene alimentato, il masterizzatore si apre e chiude senza problem e accenna a caricare I supporti ottici, ma lo schermo rimane nero. Si sente la ventola girare ma nessun bip e nessun accenno di caricamento del SO. Collegato un monitor esterno ma anche questo rimane nero. Aggiungo che non ci sono danni visibili alla scheda madre. Se avete suggerimenti sono ben accetti anche perchè credo di aver provato tutte le combinazioni che mi sono venute in mente a parte ovviamente sostituire la scheda madre che non so quanto convenga. Vi ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.