|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
|
Mac mini: quando e se si avvia, si spegne improvvisamente
Ciao a tutti ho un mac mini mid 2011 versione server con 2 dischi da 500 e due banchi da 4gb di RAM.
Ieri mattina l'ho acceso, dopo che il giorno precedente lo avevo utilizzato per tutto il tempo, ma appena nel finder mi si è spento improvvisamente. Da quel momento ha iniziato a farlo sempre. Ieri in serata dopo i vani tentativi di reset SMC, PMU e PRAM, ha smesso anche di accendersi. Con il tasto accensione non succede praticamente nulla salvo sporadicissime volte. Stamattina ho provato per un oretta e ancora niente, poi ho riprovato dopo un po' ad avviarlo in secure (tenendo premuto il tasto shift), si è avviato e dopo 5 minuti di utilizzo...bum di nuovo spento. Ho eseguito anche l'AHT ma ogni voce mi segna "test passed" senza nessun tipo di problema hardware. Cosa altro posso fare secondo voi???? Non riesco proprio a capire! Grazie mille intanto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ciao, io ho il tuo stesso problema con un Mac Pro del 2008.
Stamattina l'ho dovuto riaccendere quasi 10 volte. Quando poi riesco ad accenderlo correttamente il pc rimane acceso e stabile per tutta la giornata. Se lo spengo e riaccendo funziona senza batter ciglio. Secondo me è un problema di alimentatore o di qualche componente che "a freddo" non funziona correttamente. Prima di portarlo in assistenza provo a formattare tutto quanto.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
|
Non ci riesco neanche a formattarlo perchè nel 90% dei casi non si accende e quando lo fa non resta per neanche 10 minuti acceso.... provo a pulirlo un po dalla polvere e poi magari assistenza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.