Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2013, 18:04   #1
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Malfunzionamento USB 3

Qualche giorno fa qualcuno di noi parlava di problemi con le porte USB 3.
Uno di questi problemi lo lamentavo anch'io.
Il disco rigido montato sulla docking station si disattivava da solo dopo una decina di minuti di funzionamento, altri hanno lamentato lo stesso problema, altri ancora problemi diversi.
Dopo lunghe ed estenuanti ricerche e con la collaborazione del Sig. C0rs41r che ringrazio e che mi ha dato un ulteriore spunto.
A lui le porte USB 3 funzionano perfettamente. Il nostro hardware non è uguale ma si assomiglia era quindi difficile supporre che il problema fosse nei driver INTEL ma gestiti da Microsoft. Ho trovato una procedura per far digerire ad 8.1 i driver INTEL originali.
Questa:
http://plugable.com/2012/12/01/windo...st-controllers
Non ha funzionato. O meglio, i driver se li è presi ma senza soluzione al mio caso.
Ho rivolto quindi l'attenzione alla docking station.
La ho aperta, ho preso nota del chipset che la equipaggiava (J Micron 539)
ed ho verificato qui:
http://www.station-drivers.com/
e qui
http://www.touslesdrivers.com/
Preferisco il secondo, l'esistenza di eventuali driver ed aggiornamenti firmware. Ho trovato entrambi, li ho eseguiti ed ora le porta USB 3 funzionano fino a quando voglio io.
Chi ha problemi dunque, se vuole, segua la stessa procedura, tenendo presente che tutte le periferiche USB 3 hanno necessariamente un chipset che le guida, il jmicron nelle sue varie versioni è senz'altro uno dei più usati
Spero di essere stato utile.
Ciao

Ultima modifica di renpasa : 18-11-2013 alle 09:27.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 06:00   #2
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
GRANDE renpasa!!!

NON NE AVEVO bisogno perchè con win 8.1 tutto ha funzionato per ora
pero il 3d credo servira a molti!
chiedi di integrarlo nel 3d di win 8-8.1

X I MOD!

i chiederei che venga messo in rilievo
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 07:22   #3
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
e con la collaborazione della Sig.ra C0rs41r che ringrazio e che mi ha dato un ulteriore spunto.
A lei le porte USB 3 funzionano perfettamente.
Ciao
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Bannatelo ....................... Sig.ra è mia moglie mica io
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 08:30   #4
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Felice che tu abbia risolto

Forse non ho capito bene, ma tu in pratica dici di smontare il controller sulla mainboard, leggere il modello, e andare sui siti da te citati per recuperare il driver corretto?

Quote:
qualcuno di noi parlava di problemi con le porte USB 3

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 10:05   #5
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Felice che tu abbia risolto

Forse non ho capito bene, ma tu in pratica dici di smontare il controller sulla mainboard, leggere il modello, e andare sui siti da te citati per recuperare il driver corretto?

No! Devi rintracciare il chipset o processore USB 3 della periferica, nel tuo caso mi sembra di ricordare un case per dischi esterni. Cerca sulle specifiche fornite dal produttore, se non trovi nulla, non ti rimane che aprirlo e leggere direttamente sul chip marca e modello dello stesso e poi sui siti che ho linkato cerca eventuali firmware nuovi, chiamarli driver è improprio.
Se li trovi aggiorni e dovresti essere a posto.
Nel frattempo puoi tranquillamente seguire la procedura di sostituzione dei driver di Windows, male non fa, o meglio io non ho notato differenze.
Se hai bisogno contattami pure anche via MP.
I tuoi problemi, come già dicevo sono tipici degli albori dell'USB 3, ora, se i driver della mobo sono aggiornati ed al giorno d'oggi oramai lo sono, significa che a non essere aggiornati sono i firmware delle periferiche
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 14:09   #6
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
No! Devi rintracciare il chipset o processore USB 3 della periferica, nel tuo caso mi sembra di ricordare un case per dischi esterni. Cerca sulle specifiche fornite dal produttore, se non trovi nulla, non ti rimane che aprirlo e leggere direttamente sul chip marca e modello dello stesso e poi sui siti che ho linkato cerca eventuali firmware nuovi, chiamarli driver è improprio.
Se li trovi aggiorni e dovresti essere a posto.
Nel frattempo puoi tranquillamente seguire la procedura di sostituzione dei driver di Windows, male non fa, o meglio io non ho notato differenze.
Se hai bisogno contattami pure anche via MP.
I tuoi problemi, come già dicevo sono tipici degli albori dell'USB 3, ora, se i driver della mobo sono aggiornati ed al giorno d'oggi oramai lo sono, significa che a non essere aggiornati sono i firmware delle periferiche
Ciao
Ora capisco!! Grazie.
In effetti il tuo ragionamento fila e parecchio. Appena ho tempo faccio le prove e poi ti aggiorno

Old 20-11-2013, 19:40   #7
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Aggiornamento: ho provato le mie periferiche in usb 3 su windows 8.1.... e incredibilmente FUNZIONANO, senza aver fatto nulla!!

Eppure con wind Vista, Seven e 8.... mai funzionate bene!

Mistero

Old 20-11-2013, 21:06   #8
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Aggiornamento: ho provato le mie periferiche in usb 3 su windows 8.1.... e incredibilmente FUNZIONANO, senza aver fatto nulla!!

Eppure con wind Vista, Seven e 8.... mai funzionate bene!

Mistero
quoto
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian