|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Malfunzionamento USB 3
Qualche giorno fa qualcuno di noi parlava di problemi con le porte USB 3.
Uno di questi problemi lo lamentavo anch'io. Il disco rigido montato sulla docking station si disattivava da solo dopo una decina di minuti di funzionamento, altri hanno lamentato lo stesso problema, altri ancora problemi diversi. Dopo lunghe ed estenuanti ricerche A lui le porte USB 3 funzionano perfettamente. Il nostro hardware non è uguale ma si assomiglia era quindi difficile supporre che il problema fosse nei driver INTEL ma gestiti da Microsoft. Ho trovato una procedura per far digerire ad 8.1 i driver INTEL originali. Questa: http://plugable.com/2012/12/01/windo...st-controllers Non ha funzionato. O meglio, i driver se li è presi ma senza soluzione al mio caso. Ho rivolto quindi l'attenzione alla docking station. La ho aperta, ho preso nota del chipset che la equipaggiava (J Micron 539) ed ho verificato qui: http://www.station-drivers.com/ e qui http://www.touslesdrivers.com/ Preferisco il secondo, l'esistenza di eventuali driver ed aggiornamenti firmware. Ho trovato entrambi, li ho eseguiti ed ora le porta USB 3 funzionano fino a quando voglio io. Chi ha problemi dunque, se vuole, segua la stessa procedura, tenendo presente che tutte le periferiche USB 3 hanno necessariamente un chipset che le guida, il jmicron nelle sue varie versioni è senz'altro uno dei più usati Spero di essere stato utile. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 18-11-2013 alle 09:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
GRANDE renpasa!!!
NON NE AVEVO bisogno perchè con win 8.1 tutto ha funzionato per ora pero il 3d credo servira a molti! chiedi di integrarlo nel 3d di win 8-8.1 X I MOD! i chiederei che venga messo in rilievo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Quote:
hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Bannatelo
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Felice che tu abbia risolto
Forse non ho capito bene, ma tu in pratica dici di smontare il controller sulla mainboard, leggere il modello, e andare sui siti da te citati per recuperare il driver corretto?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Se li trovi aggiorni e dovresti essere a posto. Nel frattempo puoi tranquillamente seguire la procedura di sostituzione dei driver di Windows, male non fa, o meglio io non ho notato differenze. Se hai bisogno contattami pure anche via MP. I tuoi problemi, come già dicevo sono tipici degli albori dell'USB 3, ora, se i driver della mobo sono aggiornati ed al giorno d'oggi oramai lo sono, significa che a non essere aggiornati sono i firmware delle periferiche Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti il tuo ragionamento fila e parecchio. Appena ho tempo faccio le prove e poi ti aggiorno
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento: ho provato le mie periferiche in usb 3 su windows 8.1.... e incredibilmente FUNZIONANO, senza aver fatto nulla!!
Eppure con wind Vista, Seven e 8.... mai funzionate bene! Mistero
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.